Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 16:43:42
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
remo tieni conto che la mia fu restaurata dal precedente proprietario alla meno peggio,la vespa ha pochi km ma dubito che quella sia la crocera con la quale è uscita 54 anni fa da pontedera!
|
Però facendo un ragionamer logico, quella che montava la tua vespa assomiglia per forma a quella della struzzo quindi è piuttosto plausibile che quella sia l'originale e poi credo siano state prodotte quelle che hai ricevuto come ricambio. La stessa l' ho trovata poi nel motore della super che ha patecchio in comune con quello della VNA. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 23:04:44
|
oggi ho cominciato il rimontaggio,puliti i carter,mi son messo a revisionare il parastrappi,purtroppo pero' ho scoperto che i "coperchi" non coincidono sono piu' grandi e pure i fori non corrispondono
 stavo pensando di farmeli fare,ne vale la pena o sapete indicarmi un rivenditore che al 100% è in grado di vendermi quelli giusti?
|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 23:08:37
|
altra cosa,questi dischi sono della cif e sono una ciofeca,posso fidarmi a mettere i paraoli della stessa marca? |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 00:13:31
|
Siamo alle solite.... I rivenditore che ti mandano i pezzi ingiustificati ci sono eccome!! Ma come sempre si fanno pagare bene! uno che costa un po meno e che puoi fidare è il nido delle vespa oppure officinse ton4zzo! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 17:46:22
|
rieccomi per una nuova puntata della telenovela,questa volta tocca al paraolio lato frizione:
 quello a sinistra piu' grosso è quello che montavo,a destra il ricambio la cosa strana è che quello che montavo 62x20x8 praticamente non esiste si trova solo 62x20x6,5 che è il ricambio come si spiega sta cosa? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 14:19:13
|
rieccomi,giusto per non farmi mancare niente,ho avuto problemi all'adsl ecco un po' di passaggi del rimontaggio:parastrappi
 carter lato volano con o-ring,paraolio,cuscinetto,tamponi settore avviamento sostituiti
 ed ora la chicca:il mio metodo per inserire l'albero motore (nuovo)

|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 16:01:06
|
domanda banale:per montare il preselettore marce,bisogna togliere i prigionieri? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 17:46:05
|
ok fatto montato inserendo la prima marcia
 montato anche il piatto parapolvere e le ganasce,insomma mi manca solo che torni il gt da sta benedetta rettifica
 che dite li cambio i fili dello statore?
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 20:28:55
|
Ovvio che si  |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 22:45:45
|
Dove l'hai mandato il GT per la rettifica in Australia ???   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 17:09:44
|
non so che problemi abbiano avuto in rettifica,di sicuro lunedi quando vado a prendere i pezzi,li cazzio per bene,o mi dici fin da subito che ti ci vuole del tempo per il lavoro o me lo fai subito,visto che pago ho ben diritto di scegliere in base alle mie priorità..
comunque bazzicando in giro nella sezione restauri ho visto che alcuni l'ingranaggio di avviamento lo mettono tra la mezzaluna e la molla che lo spinge

io invece l'ho messo sul cluster,dove l'ho trovato quando ho aperto il motore,ho fatto una c@zzata?  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 20:12:54
|
Se la messa in moto funzia bene direi proprio di no  |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 12:04:26
|
rieccomi,dopo diversi impegni sono riuscito ad andare avanti ecco una foto del nuovo pistone
 rimontato statore e frizione sono arrivato ad un nuovo inghippo:il pistone batte in testa nonostante tra carter e cilindro abbia messo un paio di guarnizioni a fare da spessore ora porto il blocco da quello che mi ha venduto i pezzi e sentiamo che mi dice |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 12:13:09
|
forse è sbagliato il pistone pare che l'altezza tra lo spinotto e il cielo del pistone sia errata, misura e confronta con il vecchio pistone. |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 12:25:03
|
Anche secondo me è sbagliato il pistone... |
 |