Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 13:16:30
|
Il pistone è sbagliato !!!! Chi ti ha venduto quel pistone ??? 
Questo è quello giusto !
Immagine:
 27,44 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 14:36:35
|
ma si remo so bene qual'è il gt originale,siccome avevo da rettificare il cilindro su consiglio del preparatore,abbiam deciso di mettere il pistone della foto e cambiato la testa (emisferica credo sia il temine giusto) |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 16:21:20
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
ma si remo so bene qual'è il gt originale,siccome avevo da rettificare il cilindro su consiglio del preparatore,abbiam deciso di mettere il pistone della foto e cambiato la testa (emisferica credo sia il temine giusto)
|
Willy se ti batte in testa o ti ha montato una biella più lunga o il pistone sbagliato o la testa sbagliata.... Hai solo queste tre possibilità ! Metti una foto della testa dalla parte del cielo. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 16:51:58
|
son tornato dall'officina,praticamente è il pistone che ha delle misure leggermente diverse tra lo spinotto ed il cielo,le soluzioni potrebbero essere 2:o passa al tornio il cielo del pistone,oppure mi crea una guarnizione in rame da mettere tra cilindro e testa,per lunedi dovrebbe essere pronto (spero ) |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 22:47:46
|
Io al tuo posto esigerei il suo pistone e basta, senza compromessi! Fare modifiche di quel tipo nom sai in futuro a quali inconvenienti ti potrebbero portare... Pensaci bene! ;-) |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 01:25:19
|
emm,sono stato io a chiedergli se si poteva fare qualche modifica per dargli un po' di brio sono andato da lui perchè è un preparatore piuttosto famoso (sicuramente lo conosci) e perchè sapevo che ha messo mano anche su farobasso,purtroppo il motore vna è particolare,una via di mezzo tra il classico delle farobasso e il moderno della vnb figurati che appena gli ho mostrato il motore,mi ha proposto di aprire un terzo travaso sul carter,stavo per svenire gli ho detto o 100% reversibile o nisba pero' vedendo quello che fa in officina quasi quasi gli do carta bianca sulla mia special 
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 13:42:07
|
Hai detto bene Willy , il motore VNA è un po particolare e nessuno lo ha mai modificato... per lo meno io non ho mai visto , ne sentito e ne letto da nessuna parte che qualcuno lo abbia fatto. Per questo ti consiglio di lasciarla originale anche perchè il suo carburo non permette grandi prestazioni. Quello che puoi fare è montare una marmitta un po più prestante tipo PX ad esempio e qualcosa migliori , ma io non toccherie il motore e metterei il suo pistone e la sua testa. Poi ovviamnete la scelta è a tua.  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|