Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - revisione motore vna2m 0840xx
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 revisione motore vna2m 0840xx
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 13:16:30  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Il pistone è sbagliato !!!! Chi ti ha venduto quel pistone ???

Questo è quello giusto !



Immagine:

27,44 KB

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 14:36:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma si remo so bene qual'è il gt originale,siccome avevo da rettificare il cilindro su consiglio del preparatore,abbiam deciso di mettere il pistone della foto e cambiato la testa (emisferica credo sia il temine giusto)

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 16:21:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

ma si remo so bene qual'è il gt originale,siccome avevo da rettificare il cilindro su consiglio del preparatore,abbiam deciso di mettere il pistone della foto e cambiato la testa (emisferica credo sia il temine giusto)

Willy se ti batte in testa o ti ha montato una biella più lunga o il pistone sbagliato o la testa sbagliata....
Hai solo queste tre possibilità !
Metti una foto della testa dalla parte del cielo.

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 16:51:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
son tornato dall'officina,praticamente è il pistone che ha delle misure leggermente diverse tra lo spinotto ed il cielo,le soluzioni potrebbero essere 2:o passa al tornio il cielo del pistone,oppure mi crea una guarnizione in rame da mettere tra cilindro e testa,per lunedi dovrebbe essere pronto (spero)

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 22:47:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io al tuo posto esigerei il suo pistone e basta, senza compromessi! Fare modifiche di quel tipo nom sai in futuro a quali inconvenienti ti potrebbero portare... Pensaci bene! ;-)

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 01:25:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
emm,sono stato io a chiedergli se si poteva fare qualche modifica per dargli un po' di brio sono andato da lui perchè è un preparatore piuttosto famoso (sicuramente lo conosci) e perchè sapevo che ha messo mano anche su farobasso,purtroppo il motore vna è particolare,una via di mezzo tra il classico delle farobasso e il moderno della vnb
figurati che appena gli ho mostrato il motore,mi ha proposto di aprire un terzo travaso sul carter,stavo per sveniregli ho detto o 100% reversibile o nisba
pero' vedendo quello che fa in officina quasi quasi gli do carta bianca sulla mia special

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 13:42:07  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hai detto bene Willy , il motore VNA è un po particolare e nessuno lo ha mai modificato... per lo meno io non ho mai visto , ne sentito e ne letto da nessuna parte che qualcuno lo abbia fatto. Per questo ti consiglio di lasciarla originale anche perchè il suo carburo non permette grandi prestazioni. Quello che puoi fare è montare una marmitta un po più prestante tipo PX ad esempio e qualcosa migliori , ma io non toccherie il motore e metterei il suo pistone e la sua testa. Poi ovviamnete la scelta è a tua.

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever