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ornis
Nuovo Utente
Città: Macerata
2 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:12:36
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Salve a tutti,io ho una vespa px 125 arcobaleno dell'85 con motore modificato 177cc. Quando l'ho comprata aveva gia la modifica, solo che io non ne capisco niente di modifiche e vorrei sapere se mi conviene e come potrei fare a rimontare il motore originale. Il tizio che me l'aveva venduta ha detto che aveva modificato cilindro e pistone se non erro e come marmitta aveva messo un sito plus. solo che vorrei restaurarla e mi piacerebbe rimettere il 125.
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:33:51
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lasciala così |
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ornis
Nuovo Utente
Città: Macerata
2 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:57:37
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Che risposta utile. grazie mille.
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 18:29:20
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Piccola parentesi... Ultimamente non scrivo più sul forum, vuoi per problemi famigliari, di lavoro e anche si, per un complessivo calo di interesse, passo ogni tanto sul sito a dare un'occhiata ed ogni volta resto molto perplesso... Discussioni chiuse da nuovi moderatori quando a mio giudizio la loro chiusura era ingiustificata oltre che dannosa, screzi tra utenti ormai navigati su vespaforever e tante altre piccole cose abbastanza anomale per un forum come il "nostro". Settimana scorsa mi è altresì capitato di leggere una discussione sul momentaneo abbandono di Lorenzo e sul fatto che ultimamente il forum è, rispetto ad alcuni anni fa, pressochè morto...
Beh, permettetemi una piccola considerazione, come si può sperare che il forum si animi quando a un nuovo utente, con 2 messaggi all'attivo si risponde con un "LASCIALA COSI'"... Che risposta è LASCIALA COSI'???? Una presa per i fondelli fatta e finita...
Se questo significa incentivare le persone a iscriversi sul forum permettetemi una considerazione... STICAXXI...   
Chiudo la parentesi e rispondo in modo spero più esauriente alla domanda posta...
Per riportare la moto alle condizioni originali, limitatamente al motore che pare essere la tua priorità, a mio parere ti conviene tirarlo giù e far che rifarlo. Ti recuperi online tutti gli esplosi e scheda tecnica e magari, sempre se dopo il rispostone ricevuto non hai già ripiegato altrove ed hai ancora voglia di continuare la tua permanenza qui, ti apri una tua discussione nella sezione restauri. Man mano che smonti verifichi pezzo pezzo originalità e grado di usura di tutti i componenti basandoti su esplosi, scheda tecnica, libretti e manuali di stazione/uso e manutenzone, altre discussioni trattanti il medesimo argomento e utilizzando la tua discussione sul forum come punto d'appoggio. Con qualche foto e domande mirate avrai tutto l'appoggio che serve... Una volta individuati pezzi non originali, quelli corretti o li recuperi a qualche mostra scambio, o li cerchi online su siti di annunci (generalmente poco convenienti per via di prezzi mediamente abbastanza carucci e spese di spedizione), oppure, nel caso tu voglia acquistarli nuovi ti cerchi qualche rivenditore piaggio-gilera (ammesso che nella tua zona ce ne siano) oppure ti appoggi su siti online dei soliti rivenditori. Usa la funzione cerca e a riuardo ti si aprirà un mondo... Inserisci sul loro sito numero di telaio, anno e modello e hai la lista completa di tutti i ricambi motore/carrozzeria/elettrici ecc. della tua moto.
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 20:21:10
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Non posso che quotare Marco87,in tutto e per tutto il suo post.
Umbyno dovresti essere bannato e spero che auliche moderatore provveda.
Ottimi invece i consigli di Marco e speriamo che Ornis non abbia deciso di cambiare forum.
Ed auguro a Marco di cuore che tutti i suoi problemi si avviino alla risoluzione.
Ciao
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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 21:57:00
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Ciao ben venuto nel forum, mi dispiace tu abbia trovato una situazione un po particolare del forum, ma ti assicuro che il forum é composta da tante persone in gamba e disponibili.... Detto questo torniamo al tuo problemino.... Se sei fortunato può essere che il vecchio proprietario abbia cambiato solo il gt e pistone e i getti del carburo. In tal caso la procedura di ritorno all'l'originalità sarà piuttosto semplice. Se invece ha modificato l'albero, cambiato il cambio e magari modificato irreversibilmente i carter, allora a quel punto sarebbe meglio che ti cerchi un altro motore... In ogni casoa prima cosa da fare è tirare giù il motore e aprire per poter valutare il dafarsi. Apri fai foto e posta, avrai tutto il supporto di cui avrai bisogno!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 22:26:02
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Come non quotare Marco.. Detto ciò, seppur viste le ultime novità che non hanno messo un bell'ambiente, tranquillo che qui troverai sicuramente chi ha competenza e conoscenza(li ricornoscerai da subito) pronto ad aiutarti e qualora fosse necessario indirizzarti verso la giusta strada.. suggerirei due opere semplici da prima descrivici un pò la tua vespa, come andava in strada?? ti sembrava un pò corta di marce, con un motore 177 e tutto il resto di 125 dovrebbe esserlo,se non vuoi smontare il motore in modo completo diciamo che basterebbe che smonti frizione volano e carburatore, poi già da li potremmo dirti con maggiore precisione quanto in profondità vanno le modifiche aportate al tuo motore.. buona Vespa |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 22:34:38
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umbyno non capisco questo intervento... con sole due parole.... potresti mettere anche la tua opinione e dire il perchè, è un forum democratico dove ognuno dice la sua .... non è un richiamo... ma una richiesta di partecipazione. OK? 
ornis hai tutto il nostro supporto per dare il meglio alla tua amante..., e come vedo ti hanno dato dei validi suggerimenti. 
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 00:24:10
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sui forum come questo leggo tanto, ma scrivo poco. Il mio "lasciala così" era una battuta come tante lette qui ed altrove alla quale sarebbe seguita, adesso che mi riconnetto, un'opinione più dettagliata di cui francamente ora non ho più voglia di scrivere.
Se ci vuole così poco per essere processati e condannati con richiesta di essere banditi dal forum, allora signori vi siete giocati un altro utente. Tornerò a leggere tanto, ma a non scrivere proprio; per quel poco che scrivevo nessuno se ne accorgerà, quindi prego i gestori di cancellate il mio account. Per leggere non serve essere registrati.
Saluti |
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 01:00:05
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umbyno non te la prendere,il fatto è che questo forum vorrebbe essere un po' piu' tecnico di quelli che si trovano in giro per la rete,avrai sicuramente notato infatti che qui in pratica non esiste la sezione "spam" un vero e proprio sfogatoio per quelli che fregandosene dell'argomento principale per il quale è stato creato il forum,si divertono a postare thread inutili per il solo gusto di aumentare il proprio n° di messaggi; nel nostro forum questa "mancanza" si traduce in un fiorire di messaggi fuori luogo che,se va bene si limitano ad essere un innocuo spam/off topic,ma se va male (e purtroppo succede spesso) diventano dei pericolosi consigli sballati/errati che possono fare molti danni se vengono seguiti da utenti inesperti che vengono appositamente in questo forum a chiedere aiuto! chiaramente il mio discorso è generico,magari la tua era solo una battuta (una faccina comunque avrebbe aiutato a capire) come tante appunto ne girano nel forum,ha giocato a tuo sfavore il fatto che sei poco conosciuto,figurati che qui alcuni utenti si conoscono personalmente,quindi a "noi" basta leggere il nick per capire se il messaggio è da leggere in chiave ironica o meno,cosa che nel tuo caso purtroppo non abbiamo capito subito...sono sicuro che se tu conoscessi il forum da almeno 4-5 anni capiresti lo sfogo di marco.87 ed il rammarico di noialtri insomma per farla breve,continua a partecipare nel forum e se proprio devi scrivere una cazzata mettici la faccina |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2013 : 02:57:02
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Io sono del parere che non sia il caso di processare l'utente umbyno per una semplice battuta. A noi tutti dispiace della evidente situazione che si è venuta a creare, ma trovare nella battuta dell' utente umbyno un " CAPRO ESPIATORIO " come in Italia siamo specialisti a fare per tutto questo mi pare eccessivo. Che ognuno si guardi dentro.
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