Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro Special 82' e motore pk 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro Special 82' e motore pk 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomix89
Nuovo Utente

Città: Bari

2 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 16:59:05  Mostra Profilo Invia a tomix89 un Messaggio Privato
Salve, sono nuovo del forum e da qualche tempo ho ripreso in modo serio il mio progetto di restauro.
L'anno scorso mi sono ritrovato tra le mani il vecchio vespino del papà color azzurro metallizzato con puntini e striscie varie di ruggine. Preso dalla fretta di restauro senza smontare nulla tranne il necessario ho cominciato a scartavetrare livemente la vernice esistente e in modo più pesante le parti arruginite, con pochi soldi ho comprato della semplice vernice bianca e tinto con areografo alla miglior maniera, risultato abbastanza soddisfacente per le mie capacità ma pessimo guardando i vari restauri di questo fantastico forum!!
Così qualche giorno fa mi son convinto ed ho deciso di sverniciare la mia cara vespetta e di portarla dal mio carrozziere di fiducia per farla diventare una vera Biancospino.

In attesa di ricevere la mia cara vespetta ho cominciato da qualche giorno a mettere a punto un motore appartenente ad una pk 50 che risulta essere elaborato...che ne dite va bene: http://www.youtube.com/watch?v=Kq-ef4iN4As
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 20:24:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

Ottima l'idea di immettere a bolla il vespino del,babbo. Spero che almeno i sia cimentato con lo smontaggio, che è il primo passo per acquisire quella manualità che serve per i piccoli lavori che si possono fare sulla vespa.

Poi casomai ti arai aiutare per il rimontaggio, che è quello che faccio normalmente io.

Poi ti saprò dire per il video, spesso con l'iPad ho dei problemi.

Ciao e buon lavoro!

Ps.... Non è che metti il motore del,PK sulla Special....?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

tomix89
Nuovo Utente

Città: Bari

2 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 00:02:21  Mostra Profilo Invia a tomix89 un Messaggio Privato
mi hai già sgamato!!! Prometto però di portare a nuovo il blocco originale
In ogni caso ho smontato tutta la vespa per poterla sverniciare E portare dal carrozziere!L'ho sventrata da tutti quei filacci marci e spogliata di tutti i suoi averi!!!
Povera vespina!
Tra un Po arriveranno le domande e dovete rispondere!!!!metterò a dura prova la vostra preparazione!!!!
Comunque domani prometto di mettere delle foto! Ora vado a nanna! Notte a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever