Autore |
Discussione  |
|
francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 14:37:19
|
Salve a tutti, volevo chiedervi se ai fini dell'iscrizione al registro FMI o ASI il numero tra le stellette che si trova sul carter sopra alla sigla V5A2M deve essere simile a quello del telaio. No perchè avrei trovato un carter che ha addirittura 4 numeri tra le stellette invece quello originale ne aveva 5 e inoltre il numero è molto simile ad uno che sta sul telaio. Grazie
|
|
pg69
Utente Medio
 
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 16:32:24
|
basta che la sigla corrisponda...il numero non conta |
 |
|
francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello
58 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 17:12:12
|
| pg69 ha scritto:
basta che la sigla corrisponda...il numero non conta
|
ok...grazie mille! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 20:27:44
|
| francescog ha scritto:
| pg69 ha scritto:
basta che la sigla corrisponda...il numero non conta
|
ok...grazie mille!
|
Oddio.... Mettere su un motore il cui numero è assolutamente incongruente col numero di telaio non è il massimo anche se ci guardano poco..... Di solito risano qualche centinaio di numeri, mai delle migliaia e mai il motore più basso del telaio per migliaia i pezzi.
In ogni caso ognuno fa ciò che gli pare.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 22:32:55
|
| et3jeans1976 ha scritto:
| francescog ha scritto:
| pg69 ha scritto:
basta che la sigla corrisponda...il numero non conta
|
ok...grazie mille!
|
Oddio.... Mettere su un motore il cui numero è assolutamente incongruente col numero di telaio non è il massimo anche se ci guardano poco..... Di solito risano qualche centinaio di numeri, mai delle migliaia e mai il motore più basso del telaio per migliaia i pezzi.
In ogni caso ognuno fa ciò che gli pare....
|
emmm no Et3 hai detto del giusto ma il discorso non può essere universale, esistono dei casi(come sulle prime p200e che il motore ha un numero superiore al telaio di circa 35000 unità e questo sucedette anche su altri modelli cosi come poi può capitare invece che si abbiano motori con numeri di matricola inferiori al numero di telaio di circa 6 o 7000 unità e anche questi sono corretti, ma kmq diciamo che come regola generale sulle small è molto raro(fatte ecezzione le vespe 50 del 63 64 65 e le primavera ed et3) che i numeri motore di avvicinino al numero di telaio, metre sulle large sopratutto quelle sino al 77 se si ha un pò di Fondoschiena, capità in alcuni casi che perfino coincidano |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 22:42:17
|
Non si smette mai d'imparare.....
Io credevo che la regola fosse sempre quella ed univoca.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|