Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numero tra stellette e FMI o ASI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Numero tra stellette e FMI o ASI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello


58 Messaggi


Inserito il - 26/04/2013 : 14:37:19  Mostra Profilo Invia a francescog un Messaggio Privato
Salve a tutti, volevo chiedervi se ai fini dell'iscrizione al registro FMI o ASI il numero tra le stellette che si trova sul carter sopra alla sigla V5A2M deve essere simile a quello del telaio. No perchè avrei trovato un carter che ha addirittura 4 numeri tra le stellette invece quello originale ne aveva 5 e inoltre il numero è molto simile ad uno che sta sul telaio.
Grazie

pg69
Utente Medio

Città: livorno


168 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 16:32:24  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
basta che la sigla corrisponda...il numero non conta
Torna all'inizio della Pagina

francescog
Utente Normale

Prov.: Benevento
Città: Puglianello


58 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 17:12:12  Mostra Profilo Invia a francescog un Messaggio Privato
pg69 ha scritto:

basta che la sigla corrisponda...il numero non conta

ok...grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 20:27:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
francescog ha scritto:

pg69 ha scritto:

basta che la sigla corrisponda...il numero non conta

ok...grazie mille!


Oddio.... Mettere su un motore il cui numero è assolutamente incongruente col numero di telaio non è il massimo anche se ci guardano poco..... Di solito risano qualche centinaio di numeri, mai delle migliaia e mai il motore più basso del telaio per migliaia i pezzi.

In ogni caso ognuno fa ciò che gli pare....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 22:32:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

francescog ha scritto:

pg69 ha scritto:

basta che la sigla corrisponda...il numero non conta

ok...grazie mille!


Oddio.... Mettere su un motore il cui numero è assolutamente incongruente col numero di telaio non è il massimo anche se ci guardano poco..... Di solito risano qualche centinaio di numeri, mai delle migliaia e mai il motore più basso del telaio per migliaia i pezzi.

In ogni caso ognuno fa ciò che gli pare....

emmm no Et3 hai detto del giusto ma il discorso non può essere universale, esistono dei casi(come sulle prime p200e che il motore ha un numero superiore al telaio di circa 35000 unità e questo sucedette anche su altri modelli cosi come poi può capitare invece che si abbiano motori con numeri di matricola inferiori al numero di telaio di circa 6 o 7000 unità e anche questi sono corretti, ma kmq diciamo che come regola generale sulle small è molto raro(fatte ecezzione le vespe 50 del 63 64 65 e le primavera ed et3) che i numeri motore di avvicinino al numero di telaio, metre sulle large sopratutto quelle sino al 77 se si ha un pò di Fondoschiena, capità in alcuni casi che perfino coincidano

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 22:42:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Non si smette mai d'imparare.....

Io credevo che la regola fosse sempre quella ed univoca....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever