Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - revisione motore vna2m 0840xx
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 revisione motore vna2m 0840xx
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 16:21:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
credo che cambiero' il titolo del topic ne:"l'angolo delle pippe mentali"
oggi ho rimontato il coperchio frizione pero' non ricordo se č normale che la molla sia cosi obliqua

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 21:08:44  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

@marco:cercando su internet ho trovato questo carlo75,che dire,se me lo devo prendere in quel posto allora preferisco il solito p@scolatore,almeno so giā che i suoi divani sono comodi....
grazie comunque!

remo potresti essere la mia salvezza,d'altronde tra vnaisti ci si aiuta
non mi serve con urgenza perchč tanto ho ancora mezzo motore alla d.r.t.quindi la vespa č ferma... se ce la fai e se ci sono anche gli altri,la prima occasione per trovarci č la mostra scambio a piacenza fra 2 settimane,senno' vengo a prendermelo

Credo che le poste arrivassero fine a Treviso !!!
Comunque se vuoi farti un giretto a me fa piacere !

Per la molla stai tranquillo č normale !!

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 14:57:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ho un dubbio riguardo il silent block anteriore da sostituire:su internet ne trovo con diametro esterno ed interno giusti,ma larghi solo 10-14-17mm,qual'č la misura giusta?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 18:53:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato

ho un dubbio riguardo il silent block anteriore da sostituire:su internet ne trovo con diametro esterno ed interno giusti,ma larghi solo 10-14-17mm,qual'č la misura giusta?

A memoria non conosco le misure del SB , ma la larghezza ti posso dire che č inferiore alla sede perchč inserendolo si comprime e sborda andando a riempire lo spazio vuoto !

Guarda qua cosa ti ho fatto !!

Immagine:

52,75 KB

Immagine:

50,73 KB

Mandami per MP l'indirizzo che te lo invio !

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 01:21:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
il mio tessssorooo č perfetto,complimenti

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 00:16:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
mi sto facendo troppe paranoie per il silent prendo questo
http://www.ebay.it/itm/260769388021?_trksid=p5197.c0.m619#ht_500wt_665
casomai lo cambio se si deteriora

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 17:16:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato

mi sto facendo troppe paranoie per il silent prendo questo
http://www.ebay.it/itm/260769388021?_trksid=p5197.c0.m619#ht_500wt_665
casomai lo cambio se si deteriora

Dovrebbe essere quello giusto! L' ho ordinato anch'io!! :-D

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 15:58:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
allora a parte il gt che torna dalla rettifica la prox settimana ho tutto,posso cominciare a rimontare,ma ho un dubbio sulla crocera,ovvero l'altezza delle griffe cioč,sulla crocera originale la griffa č alta 6 millimetri

mentre la replica nuova č alta solo 5,3 millimetri

il bello č che il meccanico mi dice che non va bene,mentre un altro mi dice che puo' andare perchč comunque le griffe vanno a battuta sugli ingranaggi sugli altri lati delle griffe,voi che dite?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 20:44:33  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Willy posta una foto della crocera con vista dall'alto e (sopra e sotto).
Mi pare che il primo meccanico abbia ragione , mi sembra la crocera sbagliata !

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 00:08:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
eccole,quella a sinistra č l'originale

l'unica č andare dal pascolatore e vedere di persona il pezzo,perchč le differenze sono piccole e da internet non si capisce
in piu' se certa gente pur di vendere ti da i ricambi sbagliati...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 11:33:25  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Sai cos'č la cosa strana ??? Che a me quella sbagliata sembra quella di sinistra... cioč quella che era montata !!
Come sembianze quella di destra č identica a quella che monta anche il mio motore.

Devi confrontarle misurando la lunghezza , lo spessore e larghezza dei bracci e quando la fissi deve avere le stesse quote di profonditā. Se tutto corrisponde la puoi montare.

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 11:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la crociera seppur non identica vā bene....

pugnodidadi

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 12:00:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
i bracci sono di uguale lunghezza,e appoggiate su un piano hanno la stessa altezza,come detto,l'unica differenza sta nello spessore delle "punte" delle griffe per la larghezza quella nuova č un po' piu' grande ma č dovuto al fatto che quella che montavo č chiaramente usurata
vedro' di controllare le quote montandole.
p.s. buona pasqua

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 12:05:17  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la crociera seppur non identica vā bene....

Paolo tu ricordi se quella di sinistra ha la forma come Piaggio montava ??? Perchč la mia montava la crocera di destra ( parlo di estetica ), ma non posso escludere che sia stata cambiata nell'arco degli anni di utilizzo , quindi non posso dire che l'originale sia stata uguale a quella di destra. Perō mi piacerebbe sapere qual'č la forma originale al dilā della compatibilitā !

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 16:02:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
remo tieni conto che la mia fu restaurata dal precedente proprietario alla meno peggio,la vespa ha pochi km ma dubito che quella sia la crocera con la quale č uscita 54 anni fa da pontedera!

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever