Autore |
Discussione  |
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 16:21:02
|
credo che cambiero' il titolo del topic ne:"l'angolo delle pippe mentali" oggi ho rimontato il coperchio frizione pero' non ricordo se č normale che la molla sia cosi obliqua

|
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 21:08:44
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
@marco:cercando su internet ho trovato questo carlo75,che dire,se me lo devo prendere in quel posto allora preferisco il solito p@scolatore,almeno so giā che i suoi divani sono comodi.... grazie comunque!
remo potresti essere la mia salvezza,d'altronde tra vnaisti ci si aiuta non mi serve con urgenza perchč tanto ho ancora mezzo motore alla d.r.t.quindi la vespa č ferma... se ce la fai e se ci sono anche gli altri,la prima occasione per trovarci č la mostra scambio a piacenza fra 2 settimane,senno' vengo a prendermelo
|
Credo che le poste arrivassero fine a Treviso !!!    Comunque se vuoi farti un giretto a me fa piacere ! 
Per la molla stai tranquillo č normale !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 14:57:06
|
ho un dubbio riguardo il silent block anteriore da sostituire:su internet ne trovo con diametro esterno ed interno giusti,ma larghi solo 10-14-17mm,qual'č la misura giusta? |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 18:53:11
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
ho un dubbio riguardo il silent block anteriore da sostituire:su internet ne trovo con diametro esterno ed interno giusti,ma larghi solo 10-14-17mm,qual'č la misura giusta?
|
A memoria non conosco le misure del SB , ma la larghezza ti posso dire che č inferiore alla sede perchč inserendolo si comprime e sborda andando a riempire lo spazio vuoto !
Guarda qua cosa ti ho fatto !!
Immagine:
 52,75 KB
Immagine:
 50,73 KB
Mandami per MP l'indirizzo che te lo invio ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 01:21:37
|
il mio tessssorooo č perfetto,complimenti |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 17:16:17
|
Dovrebbe essere quello giusto! L' ho ordinato anch'io!! :-D
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 15:58:35
|
allora a parte il gt che torna dalla rettifica la prox settimana ho tutto,posso cominciare a rimontare,ma ho un dubbio sulla crocera,ovvero l'altezza delle griffe cioč,sulla crocera originale la griffa č alta 6 millimetri
 mentre la replica nuova č alta solo 5,3 millimetri

il bello č che il meccanico mi dice che non va bene,mentre un altro mi dice che puo' andare perchč comunque le griffe vanno a battuta sugli ingranaggi sugli altri lati delle griffe,voi che dite? |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2013 : 20:44:33
|
Willy posta una foto della crocera con vista dall'alto e (sopra e sotto). Mi pare che il primo meccanico abbia ragione , mi sembra la crocera sbagliata !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 00:08:42
|
eccole,quella a sinistra č l'originale

l'unica č andare dal pascolatore e vedere di persona il pezzo,perchč le differenze sono piccole e da internet non si capisce in piu' se certa gente pur di vendere ti da i ricambi sbagliati... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 11:33:25
|
Sai cos'č la cosa strana ??? Che a me quella sbagliata sembra quella di sinistra... cioč quella che era montata !!  Come sembianze quella di destra č identica a quella che monta anche il mio motore.
Devi confrontarle misurando la lunghezza , lo spessore e larghezza dei bracci e quando la fissi deve avere le stesse quote di profonditā. Se tutto corrisponde la puoi montare. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 11:53:19
|
la crociera seppur non identica vā bene.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 12:00:31
|
i bracci sono di uguale lunghezza,e appoggiate su un piano hanno la stessa altezza,come detto,l'unica differenza sta nello spessore delle "punte" delle griffe per la larghezza quella nuova č un po' piu' grande ma č dovuto al fatto che quella che montavo č chiaramente usurata vedro' di controllare le quote montandole. p.s. buona pasqua |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 12:05:17
|
| poeta ha scritto:
la crociera seppur non identica vā bene....
|
Paolo tu ricordi se quella di sinistra ha la forma come Piaggio montava ??? Perchč la mia montava la crocera di destra ( parlo di estetica ), ma non posso escludere che sia stata cambiata nell'arco degli anni di utilizzo , quindi non posso dire che l'originale sia stata uguale a quella di destra. Perō mi piacerebbe sapere qual'č la forma originale al dilā della compatibilitā ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 16:02:48
|
remo tieni conto che la mia fu restaurata dal precedente proprietario alla meno peggio,la vespa ha pochi km ma dubito che quella sia la crocera con la quale č uscita 54 anni fa da pontedera! |
 |
|
Discussione  |
|