Autore |
Discussione  |
danydib9
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
189 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 13:11:24
|
Dimenticavo...dall alto della mia ciucciaggine ho montato da solo la serratura nuova al cassettino portaoggetti!!!         |
 |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2014 : 00:30:30
|
oggi anzi ieri è la festa dell'epifania....... e finalmente posso dire che la befana (cioè me stesso aiutato da valorosi amici e amati della Vespa) mi ha regalato il mio p senza frecce meccanicamente finito!!!!E perfetto!!! Dagli ultimi post pubblicati sono passati molti giorni e molti pomeriggi domenicali passati a lavare cifrare smontare e rimontare l'ammortizatore anteriore, smontare i cerchioni (ordinare le gomme.....ho preso le Metzler...mi sono piaciute troppo)....poi dopo aver fatto davvero tutto quello che potevo fare da solo compresa revisione completa del carburatore (maledetto spillo) ho alzato bandiera bianca dinnanzi alle cose non fattibili per incompetenza e mancanza di mezzi...e allora per l'ennesima volta con lo sguardo mogio e la voce flebile mi sono rivolto al solito e ineguagliabile Poetastro......ho atteso che finisse la sua Nesima vbb e in uno dei suoi mille momenti di altruismo vespistico è venuto presso il mio garage armato della sua perfetta Toyota furgoncino in 4 e 4 otto abbiamo caricato il carroarmato ed è partito alla volta del suo box......li è rimasta per circa 20gg. Credetemi pensavo che avrebbe fatto lo stretto necessario, visto anche la modica cifre che ho pagato (Mai per soldi direbbe lui)......be quando la ho ritirata mi veniva da piangere...un'altra Vespa!!! Forcella anteriore totalmente revisionata e che frena una meraviglia Parafango anteriore e scudo verniciati (prima saldati stuccati e carteggiati che manco un carrozziere esperto) ritocchi effettuati ovunque e credetemi sembra nuova chiappa destra rifatta carburatore ripulito coprivolano riverniciato freni fili frizione in pratica tutti i comandi vanno uno spettacolo candela e olio motore nuovi...... la Vespa è un missile Me la son riportata a casa in moto guidandola fischiettando quasi dimenticando che è ancora radiata d'ufficio adesso procedo celere con le foto e l'Fmi Credetemi è una sensazione spettacolare.....grazie a tutti per l'aiuto datomi fino ad oggi...adesso si parte con la battaglia burocratica. Poeta a te i grazie non bastano più!!! Dalle foto presenti in questo post precedenti giudicate se si nota qualche cambiamento!!!!

|
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
adriano82
Nuovo Utente
Città: Roma
37 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2014 : 09:05:41
|
Poeta!!!! Santo subito |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2014 : 10:38:23
|
Mi fate arrossire!
Dany la Vespa come al solito quando la smonti và rimontata per bene... quindi è praticamente impossibile fare un lavoretto al minimo sindacale, perchè come diceva un vecchio utente su queste pagine:
"esiste una sola maniera di fare le cose, tutte le cose, ed è la maniera giusta!"
la tua vespa aveva solo sciokkezze in fin dei conti, appena seria era la scivolata sulla fiancata dx (con botto finale anche se l'avevano raddrizzata al meglio), per il resto è un ottimo conservato, originalissimo con targa Roma....
ora pronta per foto FMI, ed una nuova vita al tuo fianco!
Dovresti vedere quella che mi hanno portato ieri....
Povere vespe, ma cosa gli facevano??!!
Il Box straripa di vespe, le mie alla fine dovrò stivarle anche negli armadi di casa, i restauri procedono, le casse dei motori futuri complete in attesa di assemblaggio, lista ricambi ed impegni immensa...
Ottimo anno il 2014 me lo sento.
|
pugnodidadi |
 |
|
falco108
Utente Medio

Città: ROMA
125 Messaggi |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2014 : 00:48:19
|
Oggi ho fatto le foto per l fmi....essendo la mia prima volta ve le sottopongo....

per il numero telaio van bene queste due??

queste invece per numero omologazione e numero motore (difficile fotografare quest ultimo!!!

che ne dite fanno abbastanza schifo?? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 16:34:53
|
Sì...
lo sfondo và bene, ma le foto lato dx e lato sx devi farle da inginocchiato con l'obiettivo ad altezza sella, le hai fatte invece in piedi e sono molto angolate dall'alto al basso...
le foto vista fronte e retro vànno bene e vanno fatte stando in piedi.
la foto numero telaio và fatta a numeri puliti, cos'è quella sporcizia??? Pulisci e rifalla...
la foto numero posizione telaio, và fatta che si veda parte del motore e la targa anche, basta mettersi obliqui, in ginocchio a circa 1,5mt dalla coda, fotograferai facilmente sia la traga che la serie telaio...
la foto numero motore, togli la marmitta, pulisci solamente è ben marcata, vedo poi che è già molto pulita...qualcuno deve averli già puliti un poco...
|
pugnodidadi |
 |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2014 : 16:41:27
|
Grazie Paolo......Domenica se riesco a passare da te al box e ci sei vengo pian pianino col px e vediamo di farle insieme! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 22:05:07
|
negativo non ci sono, troppo freddo, comunque non ho tempo...
vanno bene aspetta solo una luce migliore pulisci i numeri ed abbassati nel fare le foto, lente all'altezza della sella. |
pugnodidadi |
 |
|
danydib9
Utente Medio

189 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 23:08:41
|
Benissimo le foto le faccio da me...ti chiamo per il resto!!! |