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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 18:22:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

giusto, oppue gli scoppi potrebbero anche essere dovuti ad una cattiva regolazione delle puntine, e ciò andrebbe anche d'accordo con gli altri sintomi... se le puntine sono mal regolate infatti la vespa borbotta e non prende bene i giri come se fosse ingolfata... controlla con lo spessimetro che le puntine siano a 0,3-0,4mm


Remo
"Vespapapapapa"
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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 18:29:31  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Ok, proverò a controllare, l'unica cosa, come si fa? Intanto cerco col tasto "cerca", grazie mille!!

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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 14:55:11  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Allora oggi andrò a comprare lo spessimetro, una cosa non lo ho mai fatto e pensavo di seguire la guida di palli ma non riesco a capire dove vada inserito per misurare lo spessimetro, scusate!

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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 22:55:06  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Ciao scusatemi mi potete dire quale sia il braccio delle puntine nella foto allegata (sarebbe "C")? Grazie, perchè proprio non riesco a capire

http://www.palli.it/vespa/vespa%20images/punt/punt.jpg

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 09:01:09  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Le puntine vanno regola nel punto A , quelle che vedi suno i due elettrodi delle puntine. Tra quei due elettrodi ci deve essere una distanza max di 0,3-0,4mm in fase di apertura. Significa che per regolarle devi girare il volano fino a che vedrai le puntine iniziare ad aprirsi , poi continui a girare fine a quando inizieranno a richiudersi... a questo punto torni un pochino indietro trovando il punto di apertura max. Qui aggiusterai le puntine alla distanza detta. Devi ovviamente svitare la vite di fissaggio C e spostare il supportino fino a che i due elettrodi si posizionano alla distanza desiderata. Poi tiri la vite e ricontrolli con lo spessimetro che sia corretto !

Remo
"Vespapapapapa"
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 09:58:55  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Lacatuss ha scritto:

Ciao scusatemi mi potete dire quale sia il braccio delle puntine nella foto allegata (sarebbe "C")? Grazie, perchè proprio non riesco a capire

http://www.palli.it/vespa/vespa%20images/punt/punt.jpg

Aspetta,
che tipo di volano hai?
Il dado ha il seeger oppure no?
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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 12:13:21  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Ok grazie mille per il supporto!! Oggi proverò! Rispondendo a drago9346 ho il volano col seeger..

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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 22:39:49  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Lacatuss ha scritto:

Ok grazie mille per il supporto!! Oggi proverò! Rispondendo a drago9346 ho il volano col seeger..

AH! Allora il procedimento è diverso, rispetto al volano in plastomagnete autoestraente,
questi infatti presenta una taccha sul volano per la regolazione delle puntine...
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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 12:52:14  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Bene, questa mattina ho dato un'occhiata alle puntine e tentando di aprirle e di regolarle ho notato che praticamente non si aprono girando il volano non passa nemmeno lo spessimetro con la lama da 0.5mm, quindi ho deciso in ogni caso di sostituirle e con loro cambio anche il condensatore a questo punto...

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 13:02:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bè se hai allentato la vite le hai fatte chiudere, e per riaprirle devi aiutarti ad allargarle col cacciavite (non girando il volano) e quando raggiungi l'apertura esatta stringi la vite.
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 13:19:21  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Lacatuss ha scritto:

Bene, questa mattina ho dato un'occhiata alle puntine e tentando di aprirle e di regolarle ho notato che praticamente non si aprono girando il volano non passa nemmeno lo spessimetro con la lama da 0.5mm, quindi ho deciso in ogni caso di sostituirle e con loro cambio anche il condensatore a questo punto...


Se le vuoi sostituire non fai male , ma il fatto che girando il volano non si aprano non é dato dalla rottura delle puntine , ma dal fatto che appunto regolate male , il piedino che appoggia sul mozzo del volano non tocca bene , di conseguenza non si aprono !! Se lo avvicini fino ad andare a contatto , vedrai che le puntine si apriranno. Li poi dovrai regolare la giusta distanza.
Il condensatore eviterei di cambiarlo fino a che non hai verificato il funzionamento !
Se funziona lascialo.

Remo
"Vespapapapapa"
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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 13:39:23  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
A questo mi sorge il dubbio che abbia sbagliato, io procedo così; come da te suggeritomi praticamente le osservo dal buco del volano, non le vedo aprirsi minimamente restano totalmente chiuse... Comunque svito la vite che tiene il blocco delle puntine lo allento bene praticamente rimane sempre tutto uguale dalle puntine, infilo lo spessimetro da 0.4mm tra le puntine ma sento che continua comunque a spingere tra le puntine e riserro, dove sbaglio? Lo so di essere rompiscatole, ma con l'esperienza imparo!

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
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4946 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 14:17:41  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Lacatuss ha scritto:

A questo mi sorge il dubbio che abbia sbagliato, io procedo così; come da te suggeritomi praticamente le osservo dal buco del volano, non le vedo aprirsi minimamente restano totalmente chiuse... Comunque svito la vite che tiene il blocco delle puntine lo allento bene praticamente rimane sempre tutto uguale dalle puntine, infilo lo spessimetro da 0.4mm tra le puntine ma sento che continua comunque a spingere tra le puntine e riserro, dove sbaglio? Lo so di essere rompiscatole, ma con l'esperienza imparo!


Hai due feritoie o una sul volano ??
Nel caso di due feritoie: Girando il volano le puntine non si aprono , gira ancor ail volano fino a che arriva la seconda feritoia , li vedrai le puntine aprirsi.
Nel caso di una sola feritoia: Dovresti vedere subito le puntine aprirsi , specialmente se avvicini il piedino delle puntine al mozzo del volano. Se cono succede nulla smonta il volano e controlla che siano montate coretta mente o che non hai le puntine sbagliate per quel tipo di statore. In caso fai foto !

Non ti preoccupare , se non sai qualcosa chiedi pure fino allo sfinimento... Il forum serve anche a questo !!
Se a qualcuno dovesse dargli fastidio , basta che non legga o che non risponda !

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
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8328 Messaggi

Inserito il - 06/12/2012 : 17:35:19  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Remo ho paura che lui abbia allentato la vite delle puntine e di conseguenza le abbia chiuse del tutto. Quindi anche se l'ha riavvitata e gira il volano le puntine rimarranno sempre chiuse...
Lacatuss fai come ti ho suggerito, allenta la vite, poi col cacciavite allarga la puntina un bel po', con un altro cacciavite stringi la vite, ficcaci lo spessimetro da 40, allenta la vite e quando le puntine si chiudono tra lo spessimetro stringila, fine.
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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
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Inserito il - 07/12/2012 : 13:58:18  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Aggiornamenti: allora son finalmente riuscito a regolare le puntine a quanto pare erano quelle anche se poi acceso il tutto mi si è rispento e controllando erano tornate attaccate così le ho regolate nuovamente serrando il più possibile la vite... ora ho notato che il minimo è regolare ma molto alto e poi ho notato che se accelero praticamente non scende di giri, a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie!!!

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