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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 14:03:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Vuole dire che hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria , la devi regolare , mentre gira il motore la regoli e girando ti accorgerai da che parte le devi girare...

Remo
"Vespapapapapa"
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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 14:30:06  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
La vite sulla ghigliottina non la tocco? Altro dubbio il cavo acceleratore deve essere nella massima tensione possibile? Può influire quello? E' leggermente mollo lo tendo al max? Grazie per la pazienza e la cortesia dedicatami!

Memento audere semper...
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 15:12:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh, il cavo non influisce di certo... puoi sistemarlo come preferisci, se ti piace un acceleratore più pronto tira il registro fino a quando non ti accorgi che il gioco è sparito (o quasi... io un pelino lo lascio sempre per avere la sicurezza di non avere sempre l'acceleratore in tiro), se ti piace un po' più lasco invece puoi evitare di regolare il registro... chiaro, il gioco non deve essere eccessivo, altrimenti rischi che il filo esca e che non apra tutta la ghigliottina...
non ho capito però una cosa... la vespa è molto accelerata anche appena la accendi o solamente dopo una sgasata? perchè se fosse su di giri fin da subito potrebbe essere semplicemente la vite del minimo da regolare, altrimenti ha ragione il buon remo

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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 22:14:44  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Bene oggi ostinato più che mai son riuscito credo a metterla a posto definitivamente, credo di aver regolato bene il tutto perchè ora tiene bene il minimo e sembra girare bene quindi penso di esser pronto per il collaudo, speriamo bene! Ringrazio tutti di cuore perchè senza il vostro aiuto non ce l'avrei mai fatta, siete grandi!

Memento audere semper...
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 22:31:16  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Vuole dire che hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria , la devi regolare , mentre gira il motore la regoli e girando ti accorgerai da che parte le devi girare...

Salve raga, entro in punta di piedi in questo topic e se me lo concedete vorrei fare una piccola correzione a sanrem (non me ne volere)
E' sbagliato dire "hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria"!
Stiamo parlando di un 16-10 con vite miscela posta a valle della valvola gas, in questo caso la vite NON regola nessuna quantità di aria, ma bensì la quantità di miscela (aria+benzina) a rapporto stechiometrico predeterminato!!!
Diverso sarebbe stato il discorso se la vite fosse a monte della valvola gas

Salvo Mazza
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 08:49:22  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

sanrem ha scritto:

Vuole dire che hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria , la devi regolare , mentre gira il motore la regoli e girando ti accorgerai da che parte le devi girare...

Salve raga, entro in punta di piedi in questo topic e se me lo concedete vorrei fare una piccola correzione a sanrem (non me ne volere)
E' sbagliato dire "hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria"!
Stiamo parlando di un 16-10 con vite miscela posta a valle della valvola gas, in questo caso la vite NON regola nessuna quantità di aria, ma bensì la quantità di miscela (aria+benzina) a rapporto stechiometrico predeterminato!!!
Diverso sarebbe stato il discorso se la vite fosse a monte della valvola gas

Mi sono espresso male effettivamente , ma quello che volevo dire era proprio quello ! Tu lo hai espresso in maniera piú professionale !!

Remo
"Vespapapapapa"
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