Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non rimane accesa!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Non rimane accesa!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 14:03:14  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Vuole dire che hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria , la devi regolare , mentre gira il motore la regoli e girando ti accorgerai da che parte le devi girare...

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Lacatuss
Utente Medio

Vespa

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera

136 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 14:30:06  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
La vite sulla ghigliottina non la tocco? Altro dubbio il cavo acceleratore deve essere nella massima tensione possibile? Può influire quello? E' leggermente mollo lo tendo al max? Grazie per la pazienza e la cortesia dedicatami!

Memento audere semper...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 15:12:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh, il cavo non influisce di certo... puoi sistemarlo come preferisci, se ti piace un acceleratore più pronto tira il registro fino a quando non ti accorgi che il gioco è sparito (o quasi... io un pelino lo lascio sempre per avere la sicurezza di non avere sempre l'acceleratore in tiro), se ti piace un po' più lasco invece puoi evitare di regolare il registro... chiaro, il gioco non deve essere eccessivo, altrimenti rischi che il filo esca e che non apra tutta la ghigliottina...
non ho capito però una cosa... la vespa è molto accelerata anche appena la accendi o solamente dopo una sgasata? perchè se fosse su di giri fin da subito potrebbe essere semplicemente la vite del minimo da regolare, altrimenti ha ragione il buon remo

Lacatuss
Utente Medio

Vespa

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera

136 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 22:14:44  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Bene oggi ostinato più che mai son riuscito credo a metterla a posto definitivamente, credo di aver regolato bene il tutto perchè ora tiene bene il minimo e sembra girare bene quindi penso di esser pronto per il collaudo, speriamo bene! Ringrazio tutti di cuore perchè senza il vostro aiuto non ce l'avrei mai fatta, siete grandi!

Memento audere semper...

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 07/12/2012 : 22:31:16  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Vuole dire che hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria , la devi regolare , mentre gira il motore la regoli e girando ti accorgerai da che parte le devi girare...

Salve raga, entro in punta di piedi in questo topic e se me lo concedete vorrei fare una piccola correzione a sanrem (non me ne volere)
E' sbagliato dire "hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria"!
Stiamo parlando di un 16-10 con vite miscela posta a valle della valvola gas, in questo caso la vite NON regola nessuna quantità di aria, ma bensì la quantità di miscela (aria+benzina) a rapporto stechiometrico predeterminato!!!
Diverso sarebbe stato il discorso se la vite fosse a monte della valvola gas

Salvo Mazza

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 08:49:22  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Salvo Vb1 ha scritto:

sanrem ha scritto:

Salve raga, entro in punta di piedi in questo topic e se me lo concedete vorrei fare una piccola correzione a sanrem (non me ne volere)
E' sbagliato dire "hai la vite della regolazione miscela aria troppo aperta , entra troppa aria"!
Stiamo parlando di un 16-10 con vite miscela posta a valle della valvola gas, in questo caso la vite NON regola nessuna quantità di aria, ma bensì la quantità di miscela (aria+benzina) a rapporto stechiometrico predeterminato!!!
Diverso sarebbe stato il discorso se la vite fosse a monte della valvola gas

Mi sono espresso male effettivamente , ma quello che volevo dire era proprio quello ! Tu lo hai espresso in maniera piú professionale !!

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever