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Lacatuss
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 20:30:50
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Allora proverò a cambiare cilindro nuovamente, una cosa potrei recuperare un cilindro 50 pk monterebbe senza problemi? Opuure se foss i clindro è meglio comprare tutto oppure solo il pistone? Grazie. |
Memento audere semper... |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 21:39:37
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| Lacatuss ha scritto:
Allora proverò a cambiare cilindro nuovamente, una cosa potrei recuperare un cilindro 50 pk monterebbe senza problemi? Opuure se foss i clindro è meglio comprare tutto oppure solo il pistone? Grazie.
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Non lo so, ma non dovrebbe cambare nulla...
Si, ma una volta tolto il cilindro verifica che l'albero giri libero, soprattutto che tra spalla e la valvola non ci sia troppa tolleranza, che non abbia segni o rigature e che passando porti con se quel velo d'olio.  |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 01:26:46
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una domanda..... a mano riesci a girare il volano con un dito? ovviamente senza copriventola... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Lacatuss
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 13:19:52
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Ciao, rispondendo a fra2 provando a girarlo alla veloce sì riesco a girarlo con un dito... |
Memento audere semper... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 13:23:15
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Riesci a toccarti la punta del naso ad occhi chiusi ??? |
Remo "Vespapapapapa" |
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Lacatuss
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 14:44:36
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Fortunatamente sì!!! |
Memento audere semper... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 14:52:40
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| Lacatuss ha scritto:
Fortunatamente sì!!!
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Tutto a posto allora !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 16:05:37
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e se fosse montato alla rovescia il pistone? la freccia sul cielo indicava lo scarico? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 16:31:46
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| Lacatuss ha scritto:
Fortunatamente sì!!!
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Se giri con un dito hai 0 di compressione!!!! Motore andato.....finito....... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 16:34:43
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| fra2 ha scritto:
| Lacatuss ha scritto:
Fortunatamente sì!!!
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Se giri con un dito hai 0 di compressione!!!! Motore andato.....finito.......
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come sei drastico... consiglierei di andare più con i piedi di piombo, in primo luogo perchè se non fosse così avresti fatto prendere un colpo al nostro amico senza motivo ... secondariamente faresti una figura di mèrda non da poco... comunque tutti i volani si riescono a girare conun dito... il problema sta in quanta forza ci voglia per muoverlo, non puoi dare tutto per scontato! |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 16:39:43
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| Wyatt87 ha scritto:
e se fosse montato alla rovescia il pistone? la freccia sul cielo indicava lo scarico?
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uhm, mi sa che ho scritto una scemenza... ho letto che avevi smontato il cilindro ma rileggendo mi pare di aver preso un abbaglio... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 17:44:51
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| Messaggio di Lacatuss
la vespa si accende sempre senza l'aria tirata con mezza pedalata ma dopo 3-4 secondi si spegne, se accelero cambia rumore è un vroom molto cupo e non riesce a salire di giri, la candela dopo poco si presenta bagnata ed il minimo è irregolare
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Prova un'altra marmitta. |
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Lacatuss
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 17:54:27
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Aggiornamento: son sceso mezzora in garage, allora specifico, per quanto riguarda girare il volano comunque ci devo mettere un po' di forza e va diciamo "a scatti" immagino che appunto segua i movimenti dell'albero (spero di aver reso l'idea), secondo oggi ho nuovamente cambiato candela e smanettando un bel pò sulle viti ghigliottina e quella laterale soprattutto diciamo che ora resta accesa, con un minimo un pò irregolare e ho notato che ogni tanto scoppia oltre che dalla marmitta mentre regolavo mentre era accesa dal carburatore, cosa può essere? Per il resto se accelero sembra affogare meno... E dire che tutto questo casino solo per il collaudo.. Grazie a tutti!! |
Memento audere semper... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:12:11
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Regola l'anticipo , secondo me é sfasata ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2012 : 18:17:05
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giusto, oppue gli scoppi potrebbero anche essere dovuti ad una cattiva regolazione delle puntine, e ciò andrebbe anche d'accordo con gli altri sintomi... se le puntine sono mal regolate infatti la vespa borbotta e non prende bene i giri come se fosse ingolfata... controlla con lo spessimetro che le puntine siano a 0,3-0,4mm |
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