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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 20:30:50  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Allora proverò a cambiare cilindro nuovamente, una cosa potrei recuperare un cilindro 50 pk monterebbe senza problemi? Opuure se foss i clindro è meglio comprare tutto oppure solo il pistone? Grazie.

Memento audere semper...
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 21:39:37  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Lacatuss ha scritto:

Allora proverò a cambiare cilindro nuovamente, una cosa potrei recuperare un cilindro 50 pk monterebbe senza problemi? Opuure se foss i clindro è meglio comprare tutto oppure solo il pistone? Grazie.

Non lo so, ma non dovrebbe cambare nulla...

Si, ma una volta tolto il cilindro verifica che l'albero giri libero,
soprattutto che tra spalla e la valvola non ci sia troppa tolleranza,
che non abbia segni o rigature
e che passando porti con se quel velo d'olio.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 01:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
una domanda..... a mano riesci a girare il volano con un dito? ovviamente senza copriventola...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 13:19:52  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Ciao, rispondendo a fra2 provando a girarlo alla veloce sì riesco a girarlo con un dito...

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 13:23:15  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Riesci a toccarti la punta del naso ad occhi chiusi ???

Remo
"Vespapapapapa"
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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 14:44:36  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Fortunatamente sì!!!

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 14:52:40  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Lacatuss ha scritto:

Fortunatamente sì!!!

Tutto a posto allora !!

Remo
"Vespapapapapa"
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 16:05:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
e se fosse montato alla rovescia il pistone?
la freccia sul cielo indicava lo scarico?

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 16:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Lacatuss ha scritto:

Fortunatamente sì!!!

Se giri con un dito hai 0 di compressione!!!! Motore andato.....finito.......

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 16:34:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Lacatuss ha scritto:

Fortunatamente sì!!!

Se giri con un dito hai 0 di compressione!!!! Motore andato.....finito.......

come sei drastico... consiglierei di andare più con i piedi di piombo, in primo luogo perchè se non fosse così avresti fatto prendere un colpo al nostro amico senza motivo ... secondariamente faresti una figura di mèrda non da poco...
comunque tutti i volani si riescono a girare conun dito... il problema sta in quanta forza ci voglia per muoverlo, non puoi dare tutto per scontato!

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 16:39:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

e se fosse montato alla rovescia il pistone?
la freccia sul cielo indicava lo scarico?

uhm, mi sa che ho scritto una scemenza... ho letto che avevi smontato il cilindro ma rileggendo mi pare di aver preso un abbaglio...

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 17:44:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di Lacatuss

la vespa si accende sempre senza l'aria tirata con mezza pedalata ma dopo 3-4 secondi si spegne, se accelero cambia rumore è un vroom molto cupo e non riesce a salire di giri, la candela dopo poco si presenta bagnata ed il minimo è irregolare


Prova un'altra marmitta.
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Lacatuss
Utente Medio

Vespa


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera


136 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 17:54:27  Mostra Profilo Invia a Lacatuss un Messaggio Privato
Aggiornamento: son sceso mezzora in garage, allora specifico, per quanto riguarda girare il volano comunque ci devo mettere un po' di forza e va diciamo "a scatti" immagino che appunto segua i movimenti dell'albero (spero di aver reso l'idea), secondo oggi ho nuovamente cambiato candela e smanettando un bel pò sulle viti ghigliottina e quella laterale soprattutto diciamo che ora resta accesa, con un minimo un pò irregolare e ho notato che ogni tanto scoppia oltre che dalla marmitta mentre regolavo mentre era accesa dal carburatore, cosa può essere? Per il resto se accelero sembra affogare meno...
E dire che tutto questo casino solo per il collaudo..
Grazie a tutti!!

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 18:12:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Regola l'anticipo , secondo me é sfasata !

Remo
"Vespapapapapa"
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 18:17:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
giusto, oppue gli scoppi potrebbero anche essere dovuti ad una cattiva regolazione delle puntine, e ciò andrebbe anche d'accordo con gli altri sintomi... se le puntine sono mal regolate infatti la vespa borbotta e non prende bene i giri come se fosse ingolfata... controlla con lo spessimetro che le puntine siano a 0,3-0,4mm

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