Autore |
Discussione  |
Lacatuss
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 13:26:38
|
Ciao a tutti!! Ho un problema purtroppo! Allora ho smontato e revisionato nuovamente il carburatore pulendo i getti e i condotti vari, lo spillo mi sembra messo bene, poi non saprei dire di preciso se poi in realtà è rovinato... Ora in pratica accade questo: la vespa si accende sempre senza l'aria tirata con mezza pedalata ma dopo 3-4 secondi si spegne, se accelero cambia rumore è un vroom molto cupo e non riesce a salire di giri, la candela dopo poco si presenta bagnata ed il minimo è irregolare; intanto mi dite da tutte avvitate quanto vanno svitate la vite sopra la ghigliottina e quella laterale (se non erro quella laterale che è quella del rapporto miscela/aria di 2,5 giri)? La vespa è una 50 special originale... Grazie di tutto!!
|
Memento audere semper... |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 13:42:45
|
che getto massimo monta di massimo dovresti montare un 52-54. |
andy90 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 13:53:52
|
Per come descrivi il problema sembrerebbe che non arrivi la miscela... Non é che per caso hai appena cambiato il tubo della benzina che va dal serbatoio al carburo??
Oppure in qualche modo non aspira bene...
Hai fatto qualche cambiamento ultimamente ??
Controlla bene il getto del minimo ancora una volta che non sia otturato. Prova a regolare con la vite esterna la miscelazione aria benzina , non prendere per oro colato i 2,5 giri , puó benissimo essere che devi ancora regolare...
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 14:06:22
|
ha detto ke la candela è bagnata x cio la miscela arriva eccome, e poi parte senza tirare l aria. dice solo che non sale di giri. e cambia rumore. x cio pensavo al getto massimo troppo grande, e che i getti per un cinquantino. variano dal 52-54 |
andy90 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 15:46:11
|
non è che hai il ciliundro finito e la marma otturata epr caso.... quanti chilometri di motiore? lo hai mai visto il cilindro? |
pugnodidadi |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 19:09:22
|
Allora posso dire che ho aperto il motore per rimettere il cilindro, carburatore e rapporti originali che avevo per il collaudo, la moto al primo colpo è partita e ho fatto un giretto del garage per vedere come girava e rispondeva bene, compressione ne aveva, insomma mi sembrava andasse bene... il cilindro non aveva una che fosse una riga... poi ad un certo punto in discesa si è spenta ed ha iniziato a fare così... non saprei, la marmitta è stata installata una sito padellino 3 anni fa... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 19:32:52
|
Allora vai di spillo...
getti 38-50-52 |
pugnodidadi |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2012 : 20:38:15
|
Eccomi, ho sostituito lo spillo, il risultato è sempre lo stesso, mi è venuto però un dubbio, ho visto che come getto massimo ha il 54 è troppo per il 16/10 e motore originale? Può essere quello? Grazie mille a tutti! |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 14:54:14
|
No , perché tu hai problemi al minimo e il getto massimo in quel caso non influisce ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 15:26:04
|
A mio modestisomo parere, è da regolare la carburazione per bene quindi giocare con la vite posta lateralmente. Guarda la gradazione termica della candela anche |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 16:57:31
|
Grazie per i consigli allora se non ricordo male la sigla come candela ho ngk bp6hs ho il dubbio sulla p. Come regolazione della vite laterale provero ma è come se arrivasse troppa miscela al cilindro si bagna dopo poco la candela e non resta accesa per più di 2 secondi.. La regolazione della vite ghigiottina circa a quanti giri da tutta avvitata? grazie! |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 18:04:06
|
La devi regolare ad orecchio sentendo come si comporta il motore mentre giri.
Io continuo per inerzia la mia battaglia contro la NGK.... Ti consiglio di comprare un Champion o Bosch. Butta via la NGK !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 18:20:30
|
Allora proverò intanto a cambiare candela in ogni caso monterò una champion l78c che dovrebbe essere l'equivalente di quella che ho... poi stasera procedo a cambiare in ogni caso il getto max col 52 e vediamo... grazie!!  |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 19:07:32
|
Se,come dici, il problema si é presentato durante la marcia, ti consiglio di dare un occhiata al cilindro, male che va ci rimetti 50 centesimi di guarnizione e qualche dado nuovo...
Te lo dice uno che é stato una settimana intera a smontare, per poi dare la colpa nella candela andata!
...ma la benza ce l'hai messa?  |
 |
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 20:21:13
|
La benzina almeno quella c'è ed è a posto  Scherzi a parte, pulito per l'ennesima volta getti e carburatore soffiati col compressore, cambiato candela, sembrava andasse meglio ma poi tutto uguale, parte, gira mezzo secondo e poi si spegne, minimo irregolare anche passando da totalmente chiusa a totalmente aperta la vite laterale, se accelero sembra ingolfata e non sale di giri, candela dopo qualche spedivellata e accensione bagnata, non so più a che santo votarmi...  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2012 : 20:23:56
|
cilindro e due... |
pugnodidadi |