Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Base di partenza restauro Vespa GL 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Base di partenza restauro Vespa GL 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Riky73
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Sestu


16 Messaggi


Inserito il - 26/11/2012 : 13:34:35  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, di seguito posto le foto della vespa su cui dovremo fare il restauro. Si accettano suggerimenti ed info storiche per riportarla alla sua origine. DJgonz del forum vi farà delle domande specifiche



Immagine:

182,37 KB

Immagine:

181,01 KB

Immagine:

184,03 KB

Immagine:

58,71 KB

Immagine:

110,35 KB

Immagine:

178,93 KB

Immagine:

140,66 KB

Immagine:

239,12 KB

Immagine:

132,21 KB

Immagine:

116,23 KB

Immagine:

197,75 KB

Immagine:

189,33 KB

Immagine:

117,49 KB

Immagine:

213,89 KB

Immagine:

140,46 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 14:29:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Salve ragazzi, per sapere tutta la "storia" leggete questo link http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32010&whichpage=4
Per ora questo è quello che ho visto di ambiguo:
Il fanale posteriore non è l'originale.
La bobina esterna l'ho sostituita io perchè la sua era quella in bachelite, purtroppo non funzionante, inoltre non era marchiata CEAB come credo dovrebbe essere (e questo spiegherebbe anche il perchè del malfunzionamento).
La copertura della sella non è originale.
La pipetta della candela non ha ne il cappuccio ne la forchetta.
Il portaruota di scorta non ci azzecca nulla.
Manca il gommino alla pedivella.
Le scarpette del cavalletto sono state cambiate, del cavalletto che mi dite?
Il copribiscotto è un aftermarket.
Lo stelo forcella, il mozzo, i tamburi e i cerchi vanno in tinta vero?
L'astina è in plastica anziche in alluminio.
Il pomello dell'aria mi sembra troppo piccolo.
Voi vedete altro che non è originale?

Ci sono anche note positive però
Il fanale anteriore è un SIEM originale.
Il contakm è originale, ha solo il vetro rotto.
La presa BT mi sembra l'originale in bachelite.
La serratura è la NEIMAN originale con la sua chiave.
Il clacson è originale ma non funge ne da spenta ne in moto, sarà la batteria o è proprio guasto?
Ha ancora l'impianto originale con batteria e raddrizzatore + coperchio originali e in perfetto stato
Lo stemma, la scritta e le leve mi sembrano le sue originali.
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 14:54:58  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
di che anno è questa gl? o è sbagliato il manubrio o è sbagliato il manettino del cambio...

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 16:35:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:


Il fanale posteriore non è l'originale.
La bobina esterna l'ho sostituita io perchè la sua era quella in bachelite, purtroppo non funzionante, inoltre non era marchiata CEAB come credo dovrebbe essere (e questo spiegherebbe anche il perchè del malfunzionamento).
La copertura della sella non è originale.
La pipetta della candela non ha ne il cappuccio ne la forchetta.
Il portaruota di scorta non ci azzecca nulla.
Manca il gommino alla pedivella.
Le scarpette del cavalletto sono state cambiate, del cavalletto che mi dite?
Il copribiscotto è un aftermarket.
Lo stelo forcella, il mozzo, i tamburi e i cerchi vanno in tinta vero?
L'astina è in plastica anziche in alluminio.
Il pomello dell'aria mi sembra troppo piccolo.
Voi vedete altro che non è originale?

Ci sono anche note positive però
Il fanale anteriore è un SIEM originale.
Il contakm è originale, ha solo il vetro rotto.
La presa BT mi sembra l'originale in bachelite.
La serratura è la NEIMAN originale con la sua chiave.
Il clacson è originale ma non funge ne da spenta ne in moto, sarà la batteria o è proprio guasto?
Ha ancora l'impianto originale con batteria e raddrizzatore + coperchio originali e in perfetto stato
Lo stemma, la scritta e le leve mi sembrano le sue originali.

La bobina originale non ha alcun marchio, le CEAB sono riproduzioni di adesso... Lo so bene perchè la CEAB è genovese (e spesso ci faccio visita ) ed è l'unica ditta rimasta a produrre bobine per vespe... Purtroppo non tutte le bobine sono di qualità eccelsa, le peggiori sono proprio quelle che vanno bene sul gl ...
un'altra cosa non originale che ti sei scordato è lo stemma anteriore
per il manettino ha già detto ale
per il resto hai detto tutto, anche se non ho ben capito la faccenda del pomello dell'aria... a me sembra giusto...
vale lo stesso per il cavalletto.. mi sembra proprio il suo così come le scarpette...

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 17:10:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il gancio appendi borse non è il suo.

Il suo è particolare: perfettamente circolare e sporgente in avanti.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 17:25:42  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Il fregio sulla pancia destra è sbagliato, infatti è diverso da quello sulla pancia a sinistra.

Va messo uguale al sinistro...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 18:14:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La vespa è del 63, la bobina è marchiata OREM e quindi conferma la mia teoria che è stata cambiata.
Il pomello dell'aria mi sembra troppo piccolo rispetto alle altre vespe.
Per il gancio portaborse immaginavo ci andasse quello tondo.
Per lo scudetto ci va quello uguale alle VNB?
Le scarpette mi sembrano troppo piccole, ma vabè tanto sono rotte e vanno cambiate. Bene per il cavalletto che recupererò assolutamente
Per il manubrio, accidenti!!! Non ci avevo proprio fatto caso, da quel che ricordo nel 63 avevano ancora la linetta . Quindi visto che il manubrio costa parecchio, cercherò di fare una linetta.
Anche il fregio mi era sfuggito Comunque il problema non sussiste in quanto andranno cambiati tutti e 2 perchè troppo graffiati e rovinati.
Un'altra cosa che è stata sicuramente cambiata è il coperchio carburatore che non riporta nessuna sigla.
Riccardo posta la foto del telaio sella.
Torna all'inizio della Pagina

Riky73
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Sestu


16 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 19:02:46  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
Eccoloooo

Immagine:

113,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 19:21:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Se non sbaglio la bobina corretta sarebbe la femsa rossa in bachelite, come sulle prime gt e sprint...

i cerchi sembrano tutti e tre del gl originali.

...controlla i dadi ruota, devono essere tutti m8 con chiave 14 anzichè 13 se non sbaglio.

Anche il bordoscudo sembra l'originale, che se dico bene è piu' largo di quelli ora riprodotti.

Bella vespa, peccato che è stata verniciata coi piedi!

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 20:10:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Se non sbaglio la bobina corretta sarebbe la femsa rossa in bachelite, come sulle prime gt e sprint...

i cerchi sembrano tutti e tre del gl originali.

...controlla i dadi ruota, devono essere tutti m8 con chiave 14 anzichè 13 se non sbaglio.

Anche il bordoscudo sembra l'originale, che se dico bene è piu' largo di quelli ora riprodotti.

Bella vespa, peccato che è stata verniciata coi piedi!



Ciao Salvo.
La bobina che c'era montata era si in bachelite ma marchiata OREM.
I dadi sono purtroppo a chiave 13, non sarà facile trovare i suoi originali.
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 20:11:23  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
per lo scudetto monta quello della vba in plastica se non erro..
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 20:12:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

per lo scudetto monta quello della vba in plastica se non erro..


Quello resinato???
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 20:42:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Per. Dadi c'è un ricambista di Rovigo, era n fiera Verona, che li ha....

Chiaro son riprodotti, ma meglio di niente.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 20:56:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

ildotto88 ha scritto:

per lo scudetto monta quello della vba in plastica se non erro..


Quello resinato???

esatto!!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 22:00:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
http://www.vesparic4mbisud.com/shop/index.php?route=product/product&path=5_56&product_id=1617

buon lavoro!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 22:30:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

djgonz ha scritto:

ildotto88 ha scritto:

per lo scudetto monta quello della vba in plastica se non erro..


Quello resinato???

esatto!!


Pensavo di non trovarlo invece l'ho trovato subito e non costa neanche tanto...
Bene anche per i dadi, dai Riccardo che facciamo la miglior GL d'Italia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever