Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovissimo, inesperto mi serve un cosiglio!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Nuovissimo, inesperto mi serve un cosiglio!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 19:19:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si ma si sà che già dal 62 in molti chiedevano la sella lunga..
e trovare una aquila è una rarità..infatti siccome costava molto l'originale piaggio, su molte conservate ho trovato le arejna e le giuliari!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 20:03:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Eccomi qua, come ha già detto l'amico Riccardo, la vespa se si prende è per lasciarla così. Vale a dire che la vernice non dovrà subire nessun intervento di nessun tipo. Altrimenti si rifà come Dio comanda.
Ovviamente se Riccardo la prenderà la metterò in condizioni di circolare, tipo un cambio di tubo benzina, una controllata allo statore, al carburatore, alla forcella, insomma un controllo di routine.

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 22:24:05  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Riky non lasciare quel conservato nelle mani di dj,te la sabbierebbe appena ti giri un attimo

Scherzo ovviamente,hai trovato un ottimo appassionato e restauratore di vespe...

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 11:24:28  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Bella, questa è da tenere e usare così!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 13:09:51  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io sono un po' come Davide: non mi picciono molto i consrvati.

Ma questa qui, è tutt'altra cosa. Un conservato è la sua morte

Walter

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 13:22:36  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ahhh Davide CAINO, mi scopiazza le vespe che prima mi aveva detto nn fidarsi

Potevi passare a trovarmi dannato

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:40:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Ahhh Davide CAINO, mi scopiazza le vespe che prima mi aveva detto nn fidarsi

Potevi passare a trovarmi dannato

Ciao Ste, la vespa era a Domusnovas altrimenti se era a Carbonia ti pare che non sarei passato???
Per ora siamo solo andati a vederla e Riccardo aveva già visto l'annuncio tempo fa
Ovviamente come dice il duca appena Riccardo si distrae un attimo glie la graffio apposta almeno la rifacciamo tutta

Riky73
Nuovo Utente

Città: Sestu

16 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 10:08:04  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Eccomi qua, come ha già detto l'amico Riccardo, la vespa se si prende è per lasciarla così. Vale a dire che la vernice non dovrà subire nessun intervento di nessun tipo. Altrimenti si rifà come Dio comanda.
Ovviamente se Riccardo la prenderà la metterò in condizioni di circolare, tipo un cambio di tubo benzina, una controllata allo statore, al carburatore, alla forcella, insomma un controllo di routine.

Il grande djgonz mi ha dato ottimi consigli, non vorrei dire un'eresia ma da valutare è se voglio quel tipo di vespa conservata o meno. Che sia stupenda, originalissima e conveniente è sicuro.
Davide ha dimostrato grandissima competenza ..anche quando eravamo in giro con la sua mitica Sprint Veloce abbiamo fatto incotri..e li vai di chiacchere per altra ora

Immagine:

146,59 KB

Immagine:

160,18 KB

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 10:18:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
O.T.: Che gran ferro la s.v. di dj.......

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 22:31:42  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

O.T.: Che gran ferro la s.v. di dj.......

Gran pezzo di F.(ferro) la vespa di Davide..
A parte l'off-topic è proprio un bel conservato!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 11:53:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

Riky73
Nuovo Utente

Città: Sestu

16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 13:49:09  Mostra Profilo Invia a Riky73 un Messaggio Privato
Dopo varie vespe viste nei fine settimana con Davide DJgonz...il dado è tratto!! GL 150 del '63, reimatricolata nel '83.

Qui il trasporto

Immagine:

109,07 KB

Ora alcune foto
qui appena scaricata dal doblò

Immagine:

62,88 KB

qui di lato

Immagine:

134,39 KB

retro

Immagine:

78,86 KB

Il giorno dopo Davide inizia le operazioni per riportarla in vita..

Immagine:

92,53 KB

pulizia del carburatore....il grande Davide (ieri era il compleanno) l'ha smontato, ripulito, cambiato guarnizioni, rubinetto carburante, tubo benzina -.....ma non è partita. Dopo vari controlli cambia la bobbina e vvrrrooommm....PARTITA!!
Ora ordinato ammortizzatore posteriore....da mettere a posto quello anteriore ma...qui lascio la parola a Davide e ci sposteremo nella parte restauro....che avverrà nel prossimo anno. Per ora la avvieremo per poter essere utilizzata e passare la revisione. Quanto ci sarà la disponibilità la restaureremo da cima a fondo ;)..suggerimenti?

Immagine:

140,66 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 17:46:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
E pensare che dalle foto sembra praticamente nuova
Però la vespa non è messa troppo bene... E' stata riverniciata molto male e senza smontare nulla, infatti ho dovuto sverniciare i bulloni che reggono il motore, le striscie pedana, le viti delle leve, il bullone dello sterzo, un pezzo di semicarter e parecchio altro. Ho dato anche una lucidata alle parti in alluminio ma non tutte sono uscite bene perchè molto ossidate e graffiate .
Quindi come già detto da Riccardo per ora la rimettiamo in condizioni di circolare in tutta sicurezza e il prossimo anno la restauriamo come si deve
Un ultima cosa, ci servirebbe l'aiuto dei più esperti in questo modello per indicarci tutto ciò che non è originale.
Da quello che so:
Il fanale posteriore non è l'originale.
La bobina esterna non è marchiata CEAB come credo dovrebbe essere (e questo spiegherebbe anche il perchè del malfunzionamento).
La sella o la sua copertura non sono originali.
La pipetta della candela non ha ne il cappuccio ne la forchetta.
Il portaruota di scorta non ci azzecca nulla.
Manca il gommino alla pedivella.
Le scarpette del cavalletto sono state cambiate, del cavalletto che mi dite?
Il copribiscotto è un aftermarket.
Lo stelo forcella, il mozzo, i tamburi e i cerchi vanno in tinta vero?
L'astina è in plastica anziche in alluminio.
Il pomello dell'aria mi sembra troppo piccolo.
Voi vedete altro che non è originale?

Ci sono anche note positive però
Il fanale anteriore è un SIEM originale.
Il contakm è originale, ha solo il vetro rotto.
La presa BT mi sembra l'originale in bachelite.
La serratura è la NEIMAN originale con la sua chiave.
Il clacson è originale ma non funge ne da spenta ne in moto, sarà la batteria o è proprio guasto?
Ha ancora l'impianto originale con batteria e raddrizzatore + coperchio originali e in perfetto stato
Lo stemma, la scritta e le leve mi sembrano le sue originali.

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 17:55:49  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Dalle foto embra piuttosto buona,il colore è un pelo diverso dall'originale però secondo me se gli cambiate sella,rifate in tinta i cerchi,tamburi e forcella,quasi quasi passa anche l'fmi
Comunque condivido in pieno l'idea di rifarla totalmente appena possibile....
Presumo che abbia già i doc in regola,quanto è costata se non sono indiscreto?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 18:03:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
I documenti sono in regola, però purtroppo è stata ritargata
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever