Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 18:31:29
|
Come tanti già sapranno , la 125 Super è un modello un po particolare. Piuttosto raro e con delle caratteristiche uniche. Ne ho presa una qualche giorno fa e adesso vediamo di farla risplendere....
Immagine:
 72,32 KB
Immagine:
 60,98 KB
Immagine:
 75,17 KB
Immagine:
 61,1 KB
Immagine:
 71,43 KB
Immagine:
 63,62 KB
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 18:37:37
|
grande remo, un altra austro-vespa!! ottimo acquisto! proprio una vespa bellissima!!! poi sembra messa abbastanza bene! buon lavoro!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 18:37:53
|
Bella       La sigla del telaio e' VNC vero?? E' in sostanza l'evoluzione della VNB... Ma cosa hanno fatto al tubo della marma?? lo vedo un pò lunghino.... cicalino ant. non originale,,,montava quello simile al bologna ma più schiacciato, lo stesso della GT.. la plastica faro post sembra bosatta, ed il cavalletto e' un poco storto , ce l'ha ottimo scootervintage... La sella e' un Aftermarket dell'epoca, e' di quelle con la piastra per l'incastro anziche' il piolo vero?? Io l'avevo montata su quasi tutte le vespe...naturalmente al momento del restauro l'ho tolta   Per il resto sembra sana e dritta, ed è completa di tutti i particolari "costosi" del modello ,buon lavoro!! 
|
Simone |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 18:38:45
|
si è ben messa e completa.. a documenti come sei messo? buon restauro
vespino |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:21:35
|
| smn ha scritto:
Bella       La sigla del telaio e' VNC vero?? E' in sostanza l'evoluzione della VNB... Ma cosa hanno fatto al tubo della marma?? lo vedo un pò lunghino.... cicalino ant. non originale,,,montava quello simile al bologna ma più schiacciato, lo stesso della GT.. la plastica faro post sembra bosatta, ed il cavalletto e' un poco storto , ce l'ha ottimo scootervintage... La sella e' un Aftermarket dell'epoca, e' di quelle con la piastra per l'incastro anziche' il piolo vero?? Io l'avevo montata su quasi tutte le vespe...naturalmente al momento del restauro l'ho tolta   Per il resto sembra sana e dritta, ed è completa di tutti i particolari "costosi" del modello ,buon lavoro!! 
|
Sigla telaio VNC1 La marma l'hanno modificata , cambiato il diametro e allungato il tubo. Internamente , devono aver combinato un macello c'é un campanello che suona !!  Il claxon deve essere il cicalino di un citofono... Mai visto fa veramente ridere ! Il cavalletto non é storto , é consumato di bestia !! No problem , lo allungo se va verniciato se al contario va zincato ne compro uno nuovo. Il faro posteriore é rotto , ho giá ordinato un Siem ! La sella invece credo sia originale , ha la levetta dietro di apertura che va ad incastrarsi con il perno niente piastra. È solo un po stanca . Il contachilometri é quello della Rally o ET3 con fondoscala 120. È sana da far schifo e perfettamente dritta... Daltronde non poteva arruginire visto che c'é il fondo originale piú la vernice originale piú un altro fondo piú quello schifo di vernice che non sono riuscito a scalfire nemmeno con il cacciavite !! Azzo il diluente gli fa il solletico !! Domani inizieró a postare qualche foto dell'inizio lavori.. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:26:39
|
Il cavalletto va zincato...compralo nuovo.. La sella insisto...non e' originale, come già detto erano repro dell'epoca, la sua originale non aveva i bottoni ai lati, nè quella striscia sulla seduta  Vai di sella nuova con targhetta aquila, sempre Scootervintage, ha le migliori selle. |
Simone |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:30:04
|
| smn ha scritto:
Il cavalletto va zincato...compralo nuovo.. La sella insisto...non e' originale, come già detto erano repro dell'epoca, la sua originale non aveva i bottoni ai lati, nè quella striscia sulla seduta  Vai di sella nuova con targhetta aquila, sempre Scootervintage, ha le migliori selle.
|
Sono d'accordo,la sella è una commerciale degli anni '60 (forse giuliari o equivalenti),la si riconosce proprio dai dettagli evidenziati da smn. La leva della frizione è di un px,ci vanno quelle con la pallina piccola.
Molto bella la super!!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:47:11
|
la sella è la classica arejna che montavano il 90% delle concessionarie a partire dal 1964 sulle VNb, super, gt e sprint, credo per il suo prezzo economico, coetanea della sella AQUILA con bordura grigia bi-posto (in pratica la sella sprint veloce e TS priva di serigrafia) che era inoltre priva della classica cinghia blu a righe rigida....
la Piaggio dal 1967 adotterà queste sella Aquila con serigrafia post PIAGGIO al posto della targhetta aggiungendo inoltre la cinghia rigida come in uso sulla Primavera.
In origine queste vespe avevano la sella monoposto AQUILA... fino al 66 compreso, TUTTE, le selle lunghe erano accessorio (selle Aquila fornitura originale) a partyire dal 63-64 forse anche prima...
le Giullari e le Arejna erano però quelle più montate, per un discorso di prezzo, il ricambio insomma compatibile ma non originale... questa monta una Arejna, o meglio la classica Arejna, che spesso troviamo sulle VNb4-5.
La SUPER è una vespa davvero BRutta, ma non banale ha una componentistica tutta sua che la rende per certi versi pregiata, la 125 non è affatto RARA, al contrario la 150 invece che è un oggetto per puri collezzionisti e molto, molto più rara...
ne ho una anche io di 125...
questa ottima e completa...
molto bella...
targata Europa? Un pò meno bella allora.... |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 21:12:24
|
bellissimo colpo! peccato per la targa! falla splendere.... in compoetizione col mio GT! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 21:21:39
|
| et3jeans1976 ha scritto:
bellissimo colpo! peccato per la targa! falla splendere.... in compoetizione col mio GT! ciao
|
Purtroppo il problema targa è una variabile in nessun modo controllabile , se ci fosse sarebbe una figata ma se non c'è a me frega poco !! La competizione è una cosa che mi posso permettere solo al bancone del bar !  Ho purtroppo pochissimo tempo e alcuni progetti aperti , penso cha la finirà mio figlio dopo il servizio di leva !! 
Anzi adesso scendo a smontare il motore ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 21:41:27
|
| sanrem ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
bellissimo colpo! peccato per la targa! falla splendere.... in compoetizione col mio GT! ciao
|
Purtroppo il problema targa è una variabile in nessun modo controllabile , se ci fosse sarebbe una figata ma se non c'è a me frega poco !! La competizione è una cosa che mi posso permettere solo al bancone del bar !  Ho purtroppo pochissimo tempo e alcuni progetti aperti , penso cha la finirà mio figlio dopo il servizio di leva !! 
Anzi adesso scendo a smontare il motore !
|
credo che li hai pochi rivali!!!

|
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 23:30:09
|
Che cane !!!  Non ne avevi una più brutta ??  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 23:47:35
|
Inizio smontaggio:
Lo statore è piuttosto pulito...
Immagine:
 83,02 KB
La marmitta modificata
Immagine:
 46,94 KB
La cassetta di mele 
Immagine:
 65,05 KB
Blocco motore
Immagine:
 72,1 KB
Bobina AT Femsa
Immagine:
 50,08 KB
Secondo voi cos'ha causato questo profondo graffio piuttosto recente sul carterino ?? Io non sono riuscito a capirlo !!
Io non sono
Immagine:
 79,47 KB
Strano tamburo...
Immagine:
 59,36 KB
Un po di incrostazioni..
Immagine:
 78,21 KB
Immagine:
 77,2 KB
Immagine:
 69,62 KB
Immagine:
 76,28 KB
Ed infine immersione nella benza !
Immagine:
 62,98 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 23:59:07
|
Remo....a quest'ora non è qui che devi stare........fila al bar e di corsa 
Complimenti per il nuovo acquisto....quel graffio sul carterino frizione potrebbe essere semplicemente la ruota posteriore che fregandoci sopra ha levato un pò di morchia.....
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 00:25:48
|
era in vendita su subito.it...mi pare!! |
TRE travasi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 01:13:20
|
cosa gli hanno messo a quella marmitta? un palo dell'antenna??  
il carterino, bu, magari avevi la ruota parecchio sgonfia e ha sfregato.. |
 |
|
Discussione  |
|