Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro: New entry 125 Super
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro: New entry 125 Super
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:31:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Come tanti già sapranno , la 125 Super è un modello un po particolare. Piuttosto raro e con delle caratteristiche uniche. Ne ho presa una qualche giorno fa e adesso vediamo di farla risplendere....

Immagine:

72,32 KB

Immagine:

60,98 KB

Immagine:

75,17 KB

Immagine:

61,1 KB

Immagine:

71,43 KB

Immagine:

63,62 KB

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:37:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
grande remo, un altra austro-vespa!! ottimo acquisto! proprio una vespa bellissima!!! poi sembra messa abbastanza bene! buon lavoro!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:37:53  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Bella
La sigla del telaio e' VNC vero??
E' in sostanza l'evoluzione della VNB...
Ma cosa hanno fatto al tubo della marma?? lo vedo un pò lunghino....
cicalino ant. non originale,,,montava quello simile al bologna ma più schiacciato, lo stesso della GT..
la plastica faro post sembra bosatta, ed il cavalletto e' un poco storto , ce l'ha ottimo scootervintage...
La sella e' un Aftermarket dell'epoca, e' di quelle con la piastra per l'incastro anziche' il piolo vero?? Io l'avevo montata su quasi tutte le vespe...naturalmente al momento del restauro l'ho tolta
Per il resto sembra sana e dritta, ed è completa di tutti i particolari "costosi" del modello ,buon lavoro!!

Simone

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:38:45  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
si è ben messa e completa.. a documenti come sei messo?
buon restauro

vespino

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:21:35  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Bella
La sigla del telaio e' VNC vero??
E' in sostanza l'evoluzione della VNB...
Ma cosa hanno fatto al tubo della marma?? lo vedo un pò lunghino....
cicalino ant. non originale,,,montava quello simile al bologna ma più schiacciato, lo stesso della GT..
la plastica faro post sembra bosatta, ed il cavalletto e' un poco storto , ce l'ha ottimo scootervintage...
La sella e' un Aftermarket dell'epoca, e' di quelle con la piastra per l'incastro anziche' il piolo vero?? Io l'avevo montata su quasi tutte le vespe...naturalmente al momento del restauro l'ho tolta
Per il resto sembra sana e dritta, ed è completa di tutti i particolari "costosi" del modello ,buon lavoro!!

Sigla telaio VNC1
La marma l'hanno modificata , cambiato il diametro e allungato il tubo. Internamente , devono aver combinato un macello c'é un campanello che suona !!
Il claxon deve essere il cicalino di un citofono... Mai visto fa veramente ridere !
Il cavalletto non é storto , é consumato di bestia !! No problem , lo allungo se va verniciato se al contario va zincato ne compro uno nuovo.
Il faro posteriore é rotto , ho giá ordinato un Siem !
La sella invece credo sia originale , ha la levetta dietro di apertura che va ad incastrarsi con il perno niente piastra. È solo un po stanca .
Il contachilometri é quello della Rally o ET3 con fondoscala 120.
È sana da far schifo e perfettamente dritta... Daltronde non poteva arruginire visto che c'é il fondo originale piú la vernice originale piú un altro fondo piú quello schifo di vernice che non sono riuscito a scalfire nemmeno con il cacciavite !! Azzo il diluente gli fa il solletico !!
Domani inizieró a postare qualche foto dell'inizio lavori..

Remo
"Vespapapapapa"

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:26:39  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Il cavalletto va zincato...compralo nuovo..
La sella insisto...non e' originale, come già detto erano repro dell'epoca, la sua originale non aveva i bottoni ai lati, nè quella striscia sulla seduta
Vai di sella nuova con targhetta aquila, sempre Scootervintage, ha le migliori selle.

Simone

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:30:04  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
smn ha scritto:

Il cavalletto va zincato...compralo nuovo..
La sella insisto...non e' originale, come già detto erano repro dell'epoca, la sua originale non aveva i bottoni ai lati, nè quella striscia sulla seduta
Vai di sella nuova con targhetta aquila, sempre Scootervintage, ha le migliori selle.

Sono d'accordo,la sella è una commerciale degli anni '60 (forse giuliari o equivalenti),la si riconosce proprio dai dettagli evidenziati da smn.
La leva della frizione è di un px,ci vanno quelle con la pallina piccola.

Molto bella la super!!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la sella è la classica arejna che montavano il 90% delle concessionarie a partire dal 1964 sulle VNb, super, gt e sprint, credo per il suo prezzo economico, coetanea della sella AQUILA con bordura grigia bi-posto (in pratica la sella sprint veloce e TS priva di serigrafia) che era inoltre priva della classica cinghia blu a righe rigida....

la Piaggio dal 1967 adotterà queste sella Aquila con serigrafia post PIAGGIO al posto della targhetta aggiungendo inoltre la cinghia rigida come in uso sulla Primavera.

In origine queste vespe avevano la sella monoposto AQUILA... fino al 66 compreso, TUTTE, le selle lunghe erano accessorio (selle Aquila fornitura originale) a partyire dal 63-64 forse anche prima...

le Giullari e le Arejna erano però quelle più montate, per un discorso di prezzo, il ricambio insomma compatibile ma non originale... questa monta una Arejna, o meglio la classica Arejna, che spesso troviamo sulle VNb4-5.

La SUPER è una vespa davvero BRutta, ma non banale ha una componentistica tutta sua che la rende per certi versi pregiata, la 125 non è affatto RARA, al contrario la 150 invece che è un oggetto per puri collezzionisti e molto, molto più rara...

ne ho una anche io di 125...

questa ottima e completa...

molto bella...

targata Europa? Un pò meno bella allora....

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:12:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bellissimo colpo!
peccato per la targa!
falla splendere.... in compoetizione col mio GT!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:21:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

bellissimo colpo!
peccato per la targa!
ciao

Purtroppo il problema targa è una variabile in nessun modo controllabile , se ci fosse sarebbe una figata ma se non c'è a me frega poco !!
La competizione è una cosa che mi posso permettere solo al bancone del bar ! Ho purtroppo pochissimo tempo e alcuni progetti aperti , penso cha la finirà mio figlio dopo il servizio di leva !!

Anzi adesso scendo a smontare il motore !

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:41:27  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

et3jeans1976 ha scritto:

bellissimo colpo!
peccato per la targa!
ciao

Purtroppo il problema targa è una variabile in nessun modo controllabile , se ci fosse sarebbe una figata ma se non c'è a me frega poco !!
La competizione è una cosa che mi posso permettere solo al bancone del bar ! Ho purtroppo pochissimo tempo e alcuni progetti aperti , penso cha la finirà mio figlio dopo il servizio di leva !!

Anzi adesso scendo a smontare il motore !

credo che li hai pochi rivali!!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 23:30:09  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Che cane !!!
Non ne avevi una più brutta ??

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 23:47:35  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Inizio smontaggio:

Lo statore è piuttosto pulito...

Immagine:

83,02 KB

La marmitta modificata

Immagine:

46,94 KB

La cassetta di mele

Immagine:

65,05 KB

Blocco motore

Immagine:

72,1 KB

Bobina AT Femsa

Immagine:

50,08 KB

Secondo voi cos'ha causato questo profondo graffio piuttosto recente sul carterino ?? Io non sono riuscito a capirlo !!

Io non sono

Immagine:

79,47 KB

Strano tamburo...

Immagine:

59,36 KB

Un po di incrostazioni..

Immagine:

78,21 KB

Immagine:

77,2 KB

Immagine:

69,62 KB

Immagine:

76,28 KB

Ed infine immersione nella benza !

Immagine:

62,98 KB

Remo
"Vespapapapapa"

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 23:59:07  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Remo....a quest'ora non è qui che devi stare........fila al bar e di corsa

Complimenti per il nuovo acquisto....quel graffio sul carterino frizione potrebbe essere semplicemente la ruota posteriore che fregandoci sopra ha levato un pò di morchia.....

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 00:25:48  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
era in vendita su subito.it...mi pare!!

TRE travasi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 01:13:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cosa gli hanno messo a quella marmitta? un palo dell'antenna??

il carterino, bu, magari avevi la ruota parecchio sgonfia e ha sfregato..

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever