Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 150 super prodotta dalla Douglas UK
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 150 super prodotta dalla Douglas UK
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 12:35:37  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao
bel vespone complimenti....

Scusa ma cosa c'è da restaurare?
Sembra nuova!!!!

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola

93 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 17:45:33  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
No purtroppo le foto sono di 3 anni fa e sembrava nuova ma era rifatta ad minchiam e la vernice si sta scrostando in piu' punti in quanto data sopra la vecchia senza sabbiare. Il manubrio non aveva il fine corsa e quindi di lato batteva con il fanale sul parabordo dello scudo e lo ha rovinato. Ed altri piccoli problemi e ruggini varie.

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 10:12:17  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ah.... capisco..

E vabè quindi anche te vuoi divertirti col restauro

Buon lavoro allora...

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

edgarpoe
Utente Normale

poe

93 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 14:13:08  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:

Ah.... capisco..

E vabè quindi anche te vuoi divertirti col restauro

Buon lavoro allora...

Ciao

Grazie faro' del mio meglio e poi ve lo mostrero' :-)

edgarpoe
Utente Normale

poe

93 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 20:23:46  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Primo dubbio, l'esperto mi dice che secondo lui lo stemma davanti va mantenuto in quanto ha la sagomatura della stessa forme e sarebbe difficile rimetterci quello giusto italiano. Tra l'altro e' suo parere che la mia vespa nata quindi per l'esportazione sia una via di mezzo con la rally di cui secondo lui ha lo scudo e lo stemma quindi. Vedendo le foto sembra anche a me. Tra l'altro all'interno della chiappa sinistra c'e anche il supporto per la batteria che non c'entra nulla con la super e che se non sbaglio c'era sulla rally?
Che per l'export abbiano fatto un miscuglio?

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 23:46:22  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
edgarpoe ha scritto:

Primo dubbio, l'esperto mi dice che secondo lui lo stemma davanti va mantenuto in quanto ha la sagomatura della stessa forme e sarebbe difficile rimetterci quello giusto italiano. Tra l'altro e' suo parere che la mia vespa nata quindi per l'esportazione sia una via di mezzo con la rally di cui secondo lui ha lo scudo e lo stemma quindi. Vedendo le foto sembra anche a me. Tra l'altro all'interno della chiappa sinistra c'e anche il supporto per la batteria che non c'entra nulla con la super e che se non sbaglio c'era sulla rally?
Che per l'export abbiano fatto un miscuglio?

Visto che è di produzione 68 è normale, e giusto, che abbia sede e stemma esagonali sul nasello.
Il telaio delle Super per l'estero aveva il supporto batteria,in alcuni paesi l'impianto elettrico la prevedeva in altri no e rimaneva inutilizzato.Se troverai segni del cablaggio per la batteria e probabile che in inghilterra fosse presente,ma non penso.
Quello che forse sarà più un problema trovare è il suo contachilometri originale Veglia (non cineserie odierne) in miglia.
Comincerei a setacciare ebay/uk.

edgarpoe
Utente Normale

poe

93 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 13:54:34  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Non so per il tachimetro se tenere quello che c'e' non originale o cercarne uno originale ma ho visto che van via 100 euro circa. Comunque lo rimetto in km orari non in miglia.
Per le due scritte quella davanti sullo scudo e quella sulla coda cosa dite le lascio o cerco quelle giuste? o forse sono proprio giuste cosi dato l'anno di produzione.

edgarpoe
Utente Normale

poe

93 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 08:19:11  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Help, la scritta sullo scudo e sulla coda vanno bene o sono sbagliate?

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 15:28:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Credo debbano essere entrambe in corsivo e lo stemma dovrebbe essere quadrato diviso trasversalmente a metà con lettera P a sinistra e scritta douglas a destra

... Io terrei il conta km in miglia

edgarpoe
Utente Normale

poe

93 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 10:42:01  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

Credo debbano essere entrambe in corsivo e lo stemma dovrebbe essere quadrato diviso trasversalmente a metà con lettera P a sinistra e scritta douglas a destra

... Io terrei il conta km in miglia

no lo stemma e' l'unico di cui son sicuro va bene quello esagonale essendo la vespa del 68 e per l'export ma le scitte....Su altre vespe estere trovo la scritta dietro dritta su rettangolo come la mia mentre su altre quella corsiva. Mentre sul davanti quasi tutte hanno vespa super e non vespa 150???????????????

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 25/11/2012 : 22:43:53  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
edgarpoe ha scritto:
no lo stemma e' l'unico di cui son sicuro va bene quello esagonale essendo la vespa del 68 e per l'export ma le scitte....Su altre vespe estere trovo la scritta dietro dritta su rettangolo come la mia mentre su altre quella corsiva. Mentre sul davanti quasi tutte hanno vespa super e non vespa 150???????????????

Le scritte, quelle ora montate non vanno bene, ti servono quelle come la super del65/66 in corsivo ma non anodizzate blu, in pratica in alluminio naturale.
Per il contachilometri, quello che monti ora non è originale, credo che sia una replica indiana, per il mercato inglese, era solo e solamante in miglia,con sfondo bianco,caratteri rossi e logo esagomnale tarato a 80 M/h.
Anche l'eventuale decalcomania del rodaggio,con caratteri rossi e in lingua inglese.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever