Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi scrivete 1 preparazione x 200 rally reversibile
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Mi scrivete 1 preparazione x 200 rally reversibile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E secondo TE... su una Rlaly montare un piansco P&P è una buona scelta?

Insisto sulla mia configurazione che starvolge nulal e darà brio alla sorniona 200.. non glis erve altro a quella RALLY!

Le modifiche se van fatte vanno fatte bene e mai sulel RALLY, e non lo dico perchè lo dico IO, ma perchè son certo il 90% dei Vespisti di questo mondo la pensa come me!

Una Rally cavolo Veget.. mica è una PX!

richiede tatto, un tocco, nulla più... che poi il pibasco giri anche bene on la mega della e la carburazione giusta è CERTO!

chi lo mette in dubbio? Sopra Ho anche messo le foto dei travsi PINASCO e si capisce bene che sono + fattibili anche per un P&P ... ma ascolta VEGET.... prova a raccordarli quei travasi e fatti un giro sulla stessa vespa con lo stesso motore... capirai allora e subito perchè andavan raccordati!

E mettici il più scrauso dei mazzucchelli anticipati o allungagli la valvola di 0,5+03 e vedrai che significa averci il 175 sotto al sedere... le 200 sono mammole addormentate rispetto ai 175 ben fatti.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

nico200rally
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Arzano

178 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:18:43  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Poeta allora come stai ?
Mi dici qualche altra cosa?

nico200rally

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:35:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E secondo TE... su una Rlaly montare un piansco P&P è una buona scelta?

No, secondo me come elaborazione p&p è meglio un polini in alu oppure niente cilindro e si fa come dici tu. Il pinasco è una via di mezzo poco conveniente come rapporto costi/benefici.

poeta ha scritto:

Insisto sulla mia configurazione che starvolge nulal e darà brio alla sorniona 200.. non glis erve altro a quella RALLY!

Le modifiche se van fatte vanno fatte bene e mai sulel RALLY, e non lo dico perchè lo dico IO, ma perchè son certo il 90% dei Vespisti di questo mondo la pensa come me!

Una Rally cavolo Veget.. mica è una PX!

richiede tatto, un tocco, nulla più... che poi il pibasco giri anche bene on la mega della e la carburazione giusta è CERTO!

Come ho già detto non critico la tua proposta, che trovo valida, criticavo altro come credo di avere ben espresso...

poeta ha scritto:

Sopra Ho anche messo le foto dei travsi PINASCO e si capisce bene che sono + fattibili anche per un P&P ... ma ascolta VEGET.... prova a raccordarli quei travasi e fatti un giro sulla stessa vespa con lo stesso motore... capirai allora e subito perchè andavan raccordati!

Scusa ma che c'entra ora il 177 stiamo parlando di gt per 200 ed il pinasco richiede una raccordatura ridicola all'unico travaso che coincide col carter (gli altri 2 sono piston ported come nel cilindro originale, in che lingua devo dirlo?), di cui si può benissimo fare a meno, lo fanno tutti da quando esiste il pinasco (parlo sempre del 213-223cc ovviamente) ed è l'elaborazione p&p più consigliata appunto per il discorso compatibilità travasi. Comunque ovvio che un gt che richiede ampie raccordature va molto meno p&p ed è sottosfruttato e sottoalimentato, ma c'è anche tanta gente soddisfattissima per esempio del 177 polini p&p, e lo sono molto io col mio polini 210 p&p: non mi importa che vada molto meno di come potrebbe, mi importa che vada molto di più del cilindro originale, mi soddisfa e va bene così. Nel caso del pinasco la raccordatura è così esigua che la differenza è poca.

poeta ha scritto:

E mettici il più scrauso dei mazzucchelli anticipati o allungagli la valvola di 0,5+03 e vedrai che significa averci il 175 sotto al sedere... le 200 sono mammole addormentate rispetto ai 175 ben fatti.

Non capisco davvero il senso di questi paragoni coi 177, chi ne ha mai parlato? Onestamente, non voglio fare polemica e sono sereno e tranquillo (per me questo è un confronto, non una lite o un battibecco) ma proprio non mi spiego questo tirare in ballo i 177, boh...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:51:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Comunque il discorso di rispettare l'originalità il più possibile lo comprendo, ma credo che sia una valutazione che deve fare il possessore della vespa più che noi, e trovo che se tutte le modifiche sono reversibili, specie se non richiedono l'apertura del motore, non ci sia nulla di male. Certo sono discorsi soggettivi, io posso dirti che nella mia COSA (e tu dirai "puah...una cosa, fanne pure quel che vuoi" per il fatto di essere un ottimo conservato e pure con pochi chilometri (almeno fino adesso) non ne voglio sapere di aprire il motore, ho cambiato cilindro, marmitta, frizione e fra poco carburatore, tanto che ci vuole se mi gira a riportarla originale? Ho tutti i pezzi da parte mica li butto, ed in un pomeriggio si può riportare alle origini senza lavoroni. Penso che anche su una rally si possa fare, ma qui stiamo confrontando opinioni più che fatti.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 17:57:55  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Amici cari, io comunque vi ringrazio perchè mi state dedicando del vostro tempo, e certe cose che prima non sapevo adesso ho una piccola infarinatura, però sarò anche incapace di tutto ciò di quello che riguarda questi argomenti, ma una cosa è certa senza discussione o dietrologie, la mia Vespa è una Rally 200 senza miscelatore e senza spegnimento sotto sella colore rosso corallo del 1976 unico proprietario mai verniciata forse mai aperto motore, il motore è il suo originale con accensione Femsa, il motore lo devo aprire perchè devo restaurarla in toto, non sono interessato a discussioni di altri motori, insomma l' unica cosa certa è quello che ho a disposizione.
Quello che voglio ottenere è una prestazione superiore, maggiore sia meglio è, non invasiva sia meglio è, meno spendo meglio è. Spero di essere stato chiaro per ora ho capito solo del carburatore 26_26 G con filtro della T5 spesa 150 euro, marmitta del mega che ho già telefonato costa a prescindere dal modello 140 euro,dopo averla configurata scegliamo il modello, il resto non lo so ancora perchè troppe notizie poco chiare mi confondono, una cosa ho capito se cambio il gruppo termico, non compro la testata mmw posso farne a meno, se prendo un corsa... non mi ricordo se è 58 o 57 non sostituisco l' albero, se compro un gruppo corsa 60 devo sostituire l' albero, il 60 corsa è + cilindrata, ma porta + vibrazioni( se verniciandola ci sta un pò di stucco qualche crepa la crea) se al 60 si fa un so cosa si riducono le vibrazioni, il gruppo deve essere un p&p ma non ho capito se deve essere pinasco polini o chissà cosa perchè uno dice che sono compatibili quasi al 100% e l' altro parla di modifiche al carter che non voglio assolutamente fare. Cuscinetti paraoli frizione, cambio pignone non c'è stato acora un vero approfondimento, come dell' resto sull' albero motore. Grazie e non litigate cmq preferisco risposte scientifiche anche se non le capisco appieno quindi le sensazioni virgolettatele. ciao

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 18:06:33  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Se tra di voi ci sono meccanici, io verrei personalmente da voi per farmi il motore, ma non vorrei aggiungere altre spese, voglio fare un buon lavoro fatto bene altrimenti non mi informerei prenderei il primo di turno, ci sto mettendo passione e sacrifici per questo progetto, non posso girare ora con la vespa per le condizioni in cui è sia di documentazione che per come si presenta, altrimenti l' avrei sfruttata prima un pò cosi' come è!

nico200rally

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 18:12:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
A Sorrento c'è Mimmo, se ti viene lontano chiedi a lui chi ti può indicare.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 18:17:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
devi vedere come prima cosa quanto puoi spendere perchè fare un elaborazione su carter 200 è di per se molto onerosa, poi devi capire cosavuoi, se non vuoi modificare i carter sei già molto vincolato, se vuoi mantenere l'accensione femsa sei altrettanto vincolato, quindi io ti direi di restaurare il tuo motore originale e tenerlo così. poi non lo hai mai usato, quindi tienilo originale che poi + un circolo vizioso e non la finisci più-

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 18:37:25  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
NON DEVO MODIFICARE I CARTER NON VOGLIO SOSTITUIRE LA FEMSA, COME FACCIO A CHIAMARE MIMMO, SORRENTO è UN TANTINO LONTANO DA ME IO SONO NELLA PERIFERIA NORD DI NAPOLI.

nico200rally

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 19:02:43  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Non c'è bisogno di urlare...

- Se non ti sei nemmeno goduto il motore originale rimettilo a nuovo come dice fede e poi penserai più in là ad eventuali elaborazioni, la rally originale ha prestazioni non male per una vespa.
- Se vuoi elaborare subito con le condizioni che hai posto non ci sono molte possibilità, o segui la ricetta di poeta, oppure la mia del polini in alluminio. Peccato non vuoi eliminare la femsa, è un lavoro da poco e già che apri il motore ti consentirebbe di passare al corsa 60 col pinasco 223, lì sì che iniziano le prestazioni interessanti. Con il polini p&p o ancor più con la ricetta di poeta le prestazioni aumentano sì rispetto all'originale e la differenza la senti, ma non tantissimo da farti dire "è una bestia"...

Ciao, Oscar

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 19:50:44  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Urlare ? ma ho scritto

nico200rally

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 19:52:24  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
tutto in maiuscolo nel forum significa urlare.

Ciao, Oscar

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:24:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
E adesso arrivo io con una proposta "sconcia"....

http://www.ebay.it/itm/Kit-Gruppo-Termico-Modifica-Cilindro-Parmakit-Vespa-PX-PE-200-D-70-5-/370631739574?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item564b5f88b6&_uhb=1#ht_2523wt_722

Questo è un po' un oggetto misterioso, mai sentito nessuno che l'ha provato...
Trattasi del PARMAKIT 222cc!!!

PRO
Hai i travasi di base IDENTICI agli originali
Hai la cilindrata più alta possibile per il corsa 57 (222cc)
È perfetto per un p&p che rispetti lo "STYLE&PERFORMANCE"
Costa poco
La ghisa ci sta bene su una rally, l'alluminio forse sa troppo di "nuovo" ma son gusti

CONTRO
Se ne sa molto poco
Avendo i travasi come gli originali, andrà benissimo p&p ma DI MENO dei polini e Pinasco
Il kit non è fornito di testa, devi o comprare la specifica MMW (non so se c'è) o far modificare in rettifica una testa USA (la trovi anche usata mercatini o ebay)
L'alessaggio di ben 70,5 implica una camicia del cilindro abbastanza sottile

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 21:29:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora.. GIUSTAMENTE mi faceva NOTARE VEGET che stiamo parlando di 200cc e quindi il cilindroo PInasco 215 ha i due travasi base comuni ai carter originali ed eventualmente (credo, perchè questo in vero mi manca come cilindro) solo il terzo differente...

faccio dunque ammenda riconoscendo che NON avevio capito che lui avesse montato un 215 su di una 200, ed ero ostinatamente convinto avesse modificato un 125 con il 175 Pinasco.... sai com'è a forza di scrivere uno può sbagliare!

QUOTO il bellissimo KIT segnalato da DARIO il Parmakit da 220 ghisa con travasi identici a quelli originali sui carter...

Aggiungo quindi alla mia ipotesi di motore questo kit, la tetsa MMW però non andrà più bene perchè essendo questo cilindro 220cc avrà per certo un diametro del cilindro maggiore di quello della testat per il 200 originale....

allora riepiloghiamo....

hai appena detto che devi restaurare il motore, quindi aprirlo per certo, crociera e paraolii sono il minimo sindacale, il motore attualemnte non parte, quindi non sai come è messo di albero, ne sai se fà scintilla e quindi se la accensione FEMSA funziona, partendo da qui non vai da NESSUNA PARTE! Il motore prima di parlare di eventuali modifiche và riacceso! Solo allora potrai valutare in primis il funzionamento della accensione Femsa che andrebbe mantenuta ad ogni costo, e in secondo valutare se fà rumore la gabbia a rulli lato volano (dettaglio Rally) e l'imbiellaggio dell'albero...

ora se ben ricordo l'albero rally NON è uguale a quello 200PX, ma non ho mai verificato, se lo fosse sei mezzo salvo perchè nuovo costa poco e si trova anche anticipato....

quindi supponendo che l'albero sia difrente da quello PE200 ovvero solo peer rally, se il tuo albero non stà più che bene non reggerà il cilindro 220 Parmakit a lungo....

se l'albero è come quello della PX200, non solo lo cambi ed amen (attenzionea recuperare però la particolare ghiera lato volano che fà da sensore per l'accensione femsa!!!!) lo cambi c on uno anticipato che gli giova e monti il 220cc

Il 220 Parma in vero ha senso solo se il tuo cilindro è arrivato e messo maluccio, o se proprio lo vuoi come modifica, costa poco in vero e la tetsa MMw solo lei mi pare sei sui 60, potresti dunque (ma solo se hai l'albero nuovo ed anticipato) lasciar perdere la testata MMW per 200 e comprarti questo bel 220, ma ripeto metti in conto anche 120 euro di albero nuovo anticipato o con il 220 non vai da nessuna parte!

Ora nuovo problema che tetsa ci monti sul 220?

Serve una testa originale della 200, la hai, ma volendo la puoi comprare usata se non vuoi sacrificare quella che hai, la porti in rettifica e gli fai aggiustare il diametro interno a quello del cilindro più grande da 220cc della Parmakit...

la modifica diventa questa:

-Carburatore 26G con filtro T5

-marma MEgadella

- albero motore anticipato e nuovo (o originale ma nuovo)

-scatola filtro aria condotto valvola e carburatore raccordati per bene o almeno benino

-cilindro 220 parmakit

-testata usa del 200 (anche di PX sono idnetiche a quelle Rally) alesta in rettifica all'esatto diametro del cilindro da 220 maggiorato

Questa modifica è REVERSIBILE perchè l'albero anticipato (od ad anticipo originale a cui avrai allungato appena il foro sul carter nel raccordarlo), alloggia e supporta senza problemi anche la termica (cilindro) originale da 200cc...

Il caburo o svitie ci rimonti il 24 originale senza colpo ferire

la marmitta pure...

rimane in vero o l'albero anticipato, o se hai un albero simil originale il foro di immissione sul carter sotto al carburatore raccordato e appena allungato (minimo 3mm), ma con la roba origianle una simile lavorazione gli giova solamente...quindi no-problem...

Porta tutto a MImmo... fatti fare il motor da lui, e fagli leggere il post che non sbagli...

dai retta--- dai retta... sopratutto se il motroe ha accensione FEMSA e non lo hai mai acceso....

portalo a chi ci capisce...

lo vuoi anche modificato e reversibile...

fai afre a Mimmo... fai fare a Mimmo....

dai retta----

conosco le vespe e i vespisti....

se lo vuoi OK portaglielo...

o spediscilo a me... con 2000 euro ti faccio tutto!

pugnodidadi

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 09:48:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Quanta confusione che fate peccato che sono troppo pigro pre correggere tutte le cose scritte

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever