Autore |
Discussione  |
bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia
131 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 14:17:03
|
agli inizi della prossima settimana la porto a sabbiare! certo è che non me la state mettendo benissimo!!! |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 14:29:04
|
Non e' messa male   Il mio px SF era troncato in due pezzi..    Comunque sia a me non pare messa male, sabbiala e poi si decide il da farsi, le pedane aspettiamo la sabbiatura prima di dire che sono da buttare...ricorda: quelle nuove non saranno mai come le originali!
Buon lavoro  |
Simone |
 |
|
vespa50L
Utente Attivo

Città: Molise
928 Messaggi |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 15:25:48
|
ah no no fino all ultimo non demordo!! intanto ragazzi sto preparando tutte le viti dadi rondelle da portare a zincare.. prima di portargliele le devo pulire? se si come?? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 17:02:06
|
si devi pulirle con solvente e spazzola di ferro e carta da 180.
ciao! |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 19:44:37
|
ammazza e. io che ero spaventato della mia.. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 19:54:23
|
beh ce nè da fare ma tutto ha una soluzione! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 20:19:09
|
| bottaro87 ha scritto:
ah no no fino all ultimo non demordo!! intanto ragazzi sto preparando tutte le viti dadi rondelle da portare a zincare.. prima di portargliele le devo pulire? se si come??
|
Le grover buttale e sostituiscile con nuove, idem le molle perchè zincando perdono elasticità e tante volte si spezzano. Il resto o segui il consiglio del dotto o puoi anche sgrassarle e sabbiarle. Prova a sentire chi ti fa il lavoro, alcuni vogliono la roba già pronta da mettere nel bagno, altri più specializzati hanno le rotosabbiatrici con il barilotto per la minuteria... |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 15:17:34
|
ciao ragazzi!! questi giorni mi sono fermato un pò per problemi con l'università intanto mi sono messo a pulire qualche oggetto.. in questo caso l ammortizzatore posteriore! ecco all inizio come si presentava:

purtroppo quando sono andato ad aprirlo mi si è spezzato dentro il distanziale tra tacchetto e ammortizzatore il pistoncino ,e considerando che questo lavoro me l'ha fatto un amico mio vespista, dispiaciuto del risultato me ne ha regalato un altro..
dopo averlo smontato e ripulito prima con carta 500 e poi con mangiaruggine arexons (visto che il rimox qui a perugia è tabu)

da notare il virato color rame che è tornato alla luce:

dubbio grosso: ma questi due ultimi pezzi non dovevano essere un unico pezzo??? e poi, vedendo altri forum, gli ammortizzatori della vnb hanno i fori per la chiave a compasso, il mio invece:

ed ecco il risultato finale:

quindi è di un'altra vespa? va bene se lo monto sulla mia??
a presto!!!
|
 |
|
Sesar
Nuovo Utente
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
5 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 13:30:57
|
Bella la vnb,purtroppo non è messa benissimo ma tanto lo sappiamo che qualche sorpresa c'è sempre nelle nostre vespe,vedo che stai facendo un ottimo lavoro,anche con l'ammortizzatore!!! Aspettiamo altri lavori!!! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 13:43:53
|
Attenzione che la sospensione che ti ha regalato il tuo amico é diversa dall'originale , la molla é piú lunga !! Basta contare le spire della molla. Il piú l'originale aveva la prolunga esagonale e e quella del tuo amico invece no , quindi io gli darei un'occhiata prima di considerarla adatta !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2012 : 21:39:21
|
ciao sanrem!! la prolunga ci sta solo che in questa foto non ce l'ho messa! io piu che altro ho paura che sia di una vespa tipo gl oppure sprint roba del genere!!! |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 11:25:20
|
Purtroppo è di una vespa anni 70, ma paragonalo al tuo... controlla le spire della molla e l'altezza totale da chiuso, se tutto coincide ed è carico, montalo senza problemi..
Bella la ramatura originale 
Teo |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 11:56:46
|
ho ricontato le spire e sono lo stesso numero.. solo che nel ammortizzatore vecchio la molla era piu spanciata in mezzo mentre questa e più rettilinea! |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 14:45:30
|
ragazzi ho delle cose da farvi vedere perchè non ho la più pallida idea di cosa siano!!!

questa qua mi sembra proprio un pezzo di ferro rotto da qualche parte 

mentre questo cos'è??

di quest'ultimo se servisse si ritrova in commercio?? |
 |
|
Discussione  |
|