Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa vnb5 del 1964
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa vnb5 del 1964
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia

131 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:17:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
agli inizi della prossima settimana la porto a sabbiare! certo è che non me la state mettendo benissimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 14:29:04  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Non e' messa male
Il mio px SF era troncato in due pezzi..
Comunque sia a me non pare messa male, sabbiala e poi si decide il da farsi, le pedane aspettiamo la sabbiatura prima di dire che sono da buttare...ricorda: quelle nuove non saranno mai come le originali!

Buon lavoro

Simone

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 15:12:34  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
DOpo la sabbiatura ti farai un idea piu' precisa del lavoro che dovrai affrontare...
Non demordere...piu' è complicato e piu' è divertente noooo!!!!

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 15:25:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ah no no fino all ultimo non demordo!! intanto ragazzi sto preparando tutte le viti dadi rondelle da portare a zincare.. prima di portargliele le devo pulire? se si come??

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 17:02:06  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si devi pulirle con solvente e spazzola di ferro e carta da 180.

ciao!

fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino

127 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 19:44:37  Mostra Profilo Invia a fabiettopx un Messaggio Privato
ammazza e. io che ero spaventato della mia..

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 19:54:23  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
beh ce nè da fare ma tutto ha una soluzione!

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 20:19:09  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
bottaro87 ha scritto:

ah no no fino all ultimo non demordo!! intanto ragazzi sto preparando tutte le viti dadi rondelle da portare a zincare.. prima di portargliele le devo pulire? se si come??

Le grover buttale e sostituiscile con nuove, idem le molle perchè zincando perdono elasticità e tante volte si spezzano. Il resto o segui il consiglio del dotto o puoi anche sgrassarle e sabbiarle. Prova a sentire chi ti fa il lavoro, alcuni vogliono la roba già pronta da mettere nel bagno, altri più specializzati hanno le rotosabbiatrici con il barilotto per la minuteria...

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 15:17:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ciao ragazzi!! questi giorni mi sono fermato un pò per problemi con l'università intanto mi sono messo a pulire qualche oggetto.. in questo caso l ammortizzatore posteriore! ecco all inizio come si presentava:

purtroppo quando sono andato ad aprirlo mi si è spezzato dentro il distanziale tra tacchetto e ammortizzatore il pistoncino,e considerando che questo lavoro me l'ha fatto un amico mio vespista, dispiaciuto del risultato me ne ha regalato un altro..

dopo averlo smontato e ripulito prima con carta 500 e poi con mangiaruggine arexons (visto che il rimox qui a perugia è tabu)

da notare il virato color rame che è tornato alla luce:

dubbio grosso: ma questi due ultimi pezzi non dovevano essere un unico pezzo???
e poi, vedendo altri forum, gli ammortizzatori della vnb hanno i fori per la chiave a compasso, il mio invece:

ed ecco il risultato finale:

quindi è di un'altra vespa? va bene se lo monto sulla mia??

a presto!!!

Sesar
Nuovo Utente

Prov.: Arezzo
Città: Arezzo

5 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 13:30:57  Mostra Profilo Invia a Sesar un Messaggio Privato
Bella la vnb,purtroppo non è messa benissimo ma tanto lo sappiamo che qualche sorpresa c'è sempre nelle nostre vespe,vedo che stai facendo un ottimo lavoro,anche con l'ammortizzatore!!!
Aspettiamo altri lavori!!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 13:43:53  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Attenzione che la sospensione che ti ha regalato il tuo amico é diversa dall'originale , la molla é piú lunga !! Basta contare le spire della molla. Il piú l'originale aveva la prolunga esagonale e e quella del tuo amico invece no , quindi io gli darei un'occhiata prima di considerarla adatta !

Remo
"Vespapapapapa"

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 21:39:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ciao sanrem!! la prolunga ci sta solo che in questa foto non ce l'ho messa! io piu che altro ho paura che sia di una vespa tipo gl oppure sprint roba del genere!!!

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 11:25:20  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Purtroppo è di una vespa anni 70, ma paragonalo al tuo...
controlla le spire della molla e l'altezza totale da chiuso, se tutto coincide ed è carico, montalo senza problemi..

Bella la ramatura originale

Teo

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 11:56:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ho ricontato le spire e sono lo stesso numero.. solo che nel ammortizzatore vecchio la molla era piu spanciata in mezzo mentre questa e più rettilinea!

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 14:45:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ragazzi ho delle cose da farvi vedere perchè non ho la più pallida idea di cosa siano!!!

questa qua mi sembra proprio un pezzo di ferro rotto da qualche parte

mentre questo cos'è??

di quest'ultimo se servisse si ritrova in commercio??
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever