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Fabiokr
Nuovo Utente


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone


33 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 18:39:26  Mostra Profilo Invia a Fabiokr un Messaggio Privato
Travasi e rapporti ok! ma GT lascio l'80 con la polini e il 19 (perke le ho già comprate!)

Vespa v 50, in fase di restauro.
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 19:04:43  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
ma i 24/72 non saranno un po lunghi per un 85?
converrebbe accorciarli almeno con un pignone da 22.
e rifasare un po il cilindro.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


VESPA IN BLACK
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Fabiokr
Nuovo Utente


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone


33 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 19:14:44  Mostra Profilo Invia a Fabiokr un Messaggio Privato
Vedrò...

Vespa v 50, in fase di restauro.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 28/10/2012 : 22:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il cilindro 80 Dr è cilindro per ape in vero, ha scarico a 155° e travasi pure bassini, insomma è cilindro da coppia bassa con tanto tiro quindi i rapporti da 24/72 se hai una vespa a 4Marce se li beve come nulla...

monta per certo il cilindro NUOVO, che è nuovo... i rapporti allungati da 24-72DD o anche i 22-63DE appena più lunghi, il carburo da 19mm e la marma che hai quale che sia...

se hai il DR dovresti averci i travasi sui carter uguali a quelli sul cilindro, verificalo, se sono appena più grandi con una fresetta sul trapano aggiustali meglio sui carter, alla meglio, i bravissimi si comprano un mini trapano e li fanno perfettamente identici, se il meccanico non ti fà il lavoro fallo tu stesso, ci vuole solo un pò di tempo, oltre a questo potresti anche montare un albero nuovo marca Mazzucchelli anticipato...

se non cambi l'albero con uno anticipato abbia almeno l'accortezza di abbassare il foro sul carter del collettore del carburatore di 0,5mm/0,6mm verso il basso così da aumentare un poco le fasi di aspirazione, entra più benza ed il cilindro rimane più fresco e lubrificato.. diciamo per capirci lavora meglio....

questa della valvola allungata è importante se non cambi l'albero.

pugnodidadi
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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 18:23:28  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
l'albero della V è anticipato quasi come il mazzucchelli (verificato personalmente)
poi, sul cambio, è a 3 marce con una seconda più corta rispetto alle altre (non ricordo il numero di denti) ed una terza più lunga (23/47).
quindi, secondo me, meglio stare un pò sul corto con un pignone da 23 o 22, ma solo per via del salto che si sentirebbe tra seconda e terza.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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Fabiokr
Nuovo Utente


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone


33 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 20:55:45  Mostra Profilo Invia a Fabiokr un Messaggio Privato
SiSI hO notato l'albero.. cmq i travasi sono lavorati non alla perfezione ma sono lavorati... Ma lì ritocco...

Vespa v 50, in fase di restauro.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 21:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
V quindi 3 marce tieniti su rapporti tipo 18-67

pugnodidadi
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Fabiokr
Nuovo Utente


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone


33 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 21:46:43  Mostra Profilo Invia a Fabiokr un Messaggio Privato
Sempre meglio degli originali ... :)

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:19:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

l'albero della V è anticipato quasi come il mazzucchelli (verificato personalmente)
poi, sul cambio, è a 3 marce con una seconda più corta rispetto alle altre (non ricordo il numero di denti) ed una terza più lunga (23/47).
quindi, secondo me, meglio stare un pò sul corto con un pignone da 23 o 22, ma solo per via del salto che si sentirebbe tra seconda e terza.




Concordo su tutto...solo non sapevo dell'albero della V già abbastanza anticipato, dici che sia uguale a quello della hp??? Per il cambio hai ragionissima, quello della V è piuttosto mal spaziato perchè rispetto alle tre marce precedenti (PK Rush e, molti anni prima, le special 3m e 50n) ha la 2a più corta e 3a più lunga, quindi ancora più spaziate tra loro..e il salto si sente molto
Per me la rapportatura ideale in questo caso sarebbe la 21/76, ma anche la 18/67 non ci sta male considerando che al più si può allungare con il pignone DRT da 19.
Mic Vespa V una domanda (visto che ti vedo ben preparato su questa vespa) che tu sappia la V montava già da originale la frizza "tipo HP" a 6 molle?? Si vero?
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Fabiokr
Nuovo Utente


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone


33 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:43:45  Mostra Profilo Invia a Fabiokr un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Mik Vespa V ha scritto:

l'albero della V è anticipato quasi come il mazzucchelli (verificato personalmente)
poi, sul cambio, è a 3 marce con una seconda più corta rispetto alle altre (non ricordo il numero di denti) ed una terza più lunga (23/47).
quindi, secondo me, meglio stare un pò sul corto con un pignone da 23 o 22, ma solo per via del salto che si sentirebbe tra seconda e terza.




Concordo su tutto...solo non sapevo dell'albero della V già abbastanza anticipato, dici che sia uguale a quello della hp??? Per il cambio hai ragionissima, quello della V è piuttosto mal spaziato perchè rispetto alle tre marce precedenti (PX Rush e, molti anni prima, le special 3m e 50n) ha la 2a più corta e 3a più lunga, quindi ancora più spaziate tra loro..e il salto si sente molto
Per me la rapportatura ideale in questo caso sarebbe la 21/76, ma anche la 18/67 non ci sta male considerando che al più si può allungare con il pignone DRT da 19.
Mic Vespa V una domanda (visto che ti vedo ben preparato su questa vespa) che tu sappia la V montava già da originale la frizza "tipo HP" a 6 molle?? Si vero?

Carlo non credo che monti la 6 molle ma da originale monta la frizione rigida con 2 molle .... Comunwque vediam ke dice miki

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Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


437 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 15:54:42  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
si, frizione 6 molle e piattello spingidisco frizione con cuscinetto.
quindi, fabiokr, nella tua hanno cambiato sia la frizione che il carterino

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini


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Fabiokr
Nuovo Utente


Regione: Calabria
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Città: Crotone


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Inserito il - 01/11/2012 : 10:28:17  Mostra Profilo Invia a Fabiokr un Messaggio Privato
Allora e come dice Mik...La mia però ne portava una a 2 molle con 5 dischi.... Ragà sapreste dirmi quantò è sto cilindro? (smontato dal vecchio dr che portava la mia vespa non so che cilindrata sia...)

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 12:24:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Devi misurare il diametro del pistone. Se è diametro 47mm allora è un 75cc, se 50mm allora è un 85, se 55mm è un 102cc. Così a occhio non essendoci altri riferimenti in foto non si riesce a capire
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


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Inserito il - 01/11/2012 : 12:55:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
a giugicare dalle 4 unghiate presenti come traccia sul pistone direi che parliamo del 102 d.55

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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Fabiokr
Nuovo Utente


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: Crotone


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Inserito il - 01/11/2012 : 13:08:02  Mostra Profilo Invia a Fabiokr un Messaggio Privato
Allora credo sia impossibile guardate vsta foro... il pistone nuovo è un 85cc: (solo guardando la testa del pistone l'85 è più grande)

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