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Fabiokr
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Inserito il - 28/10/2012 : 18:39:26
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Travasi e rapporti ok! ma GT lascio l'80 con la polini e il 19 (perke le ho già comprate!) |
Vespa v 50, in fase di restauro. |
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
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Inserito il - 28/10/2012 : 19:04:43
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ma i 24/72 non saranno un po lunghi per un 85? converrebbe accorciarli almeno con un pignone da 22. e rifasare un po il cilindro. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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Fabiokr
Nuovo Utente
Regione: Calabria
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33 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 19:14:44
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Vedrò... |
Vespa v 50, in fase di restauro. |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 22:26:18
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il cilindro 80 Dr è cilindro per ape in vero, ha scarico a 155° e travasi pure bassini, insomma è cilindro da coppia bassa con tanto tiro quindi i rapporti da 24/72 se hai una vespa a 4Marce se li beve come nulla...
monta per certo il cilindro NUOVO, che è nuovo... i rapporti allungati da 24-72DD o anche i 22-63DE appena più lunghi, il carburo da 19mm e la marma che hai quale che sia...
se hai il DR dovresti averci i travasi sui carter uguali a quelli sul cilindro, verificalo, se sono appena più grandi con una fresetta sul trapano aggiustali meglio sui carter, alla meglio, i bravissimi si comprano un mini trapano e li fanno perfettamente identici, se il meccanico non ti fà il lavoro fallo tu stesso, ci vuole solo un pò di tempo, oltre a questo potresti anche montare un albero nuovo marca Mazzucchelli anticipato...
se non cambi l'albero con uno anticipato abbia almeno l'accortezza di abbassare il foro sul carter del collettore del carburatore di 0,5mm/0,6mm verso il basso così da aumentare un poco le fasi di aspirazione, entra più benza ed il cilindro rimane più fresco e lubrificato.. diciamo per capirci lavora meglio....
questa della valvola allungata è importante se non cambi l'albero. |
pugnodidadi |
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
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Regione: Sicilia
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Inserito il - 29/10/2012 : 18:23:28
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l'albero della V è anticipato quasi come il mazzucchelli (verificato personalmente) poi, sul cambio, è a 3 marce con una seconda più corta rispetto alle altre (non ricordo il numero di denti) ed una terza più lunga (23/47). quindi, secondo me, meglio stare un pò sul corto con un pignone da 23 o 22, ma solo per via del salto che si sentirebbe tra seconda e terza.
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Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
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Fabiokr
Nuovo Utente
Regione: Calabria
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Inserito il - 29/10/2012 : 20:55:45
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SiSI hO notato l'albero.. cmq i travasi sono lavorati non alla perfezione ma sono lavorati... Ma lì ritocco... |
Vespa v 50, in fase di restauro. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 21:33:41
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V quindi 3 marce tieniti su rapporti tipo 18-67 |
pugnodidadi |
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Fabiokr
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Regione: Calabria
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Città: Crotone
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Inserito il - 29/10/2012 : 21:46:43
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Sempre meglio degli originali ... :) |
Vespa v 50, in fase di restauro. |
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Carlo75
Utente Master
    

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Inserito il - 30/10/2012 : 14:19:59
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| Mik Vespa V ha scritto:
l'albero della V è anticipato quasi come il mazzucchelli (verificato personalmente) poi, sul cambio, è a 3 marce con una seconda più corta rispetto alle altre (non ricordo il numero di denti) ed una terza più lunga (23/47). quindi, secondo me, meglio stare un pò sul corto con un pignone da 23 o 22, ma solo per via del salto che si sentirebbe tra seconda e terza.
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Concordo su tutto...solo non sapevo dell'albero della V già abbastanza anticipato, dici che sia uguale a quello della hp??? Per il cambio hai ragionissima, quello della V è piuttosto mal spaziato perchè rispetto alle tre marce precedenti (PK Rush e, molti anni prima, le special 3m e 50n) ha la 2a più corta e 3a più lunga, quindi ancora più spaziate tra loro..e il salto si sente molto Per me la rapportatura ideale in questo caso sarebbe la 21/76, ma anche la 18/67 non ci sta male considerando che al più si può allungare con il pignone DRT da 19. Mic Vespa V una domanda (visto che ti vedo ben preparato su questa vespa ) che tu sappia la V montava già da originale la frizza "tipo HP" a 6 molle?? Si vero? |
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Fabiokr
Nuovo Utente
Regione: Calabria
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33 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 14:43:45
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| Carlo75 ha scritto:
| Mik Vespa V ha scritto:
l'albero della V è anticipato quasi come il mazzucchelli (verificato personalmente) poi, sul cambio, è a 3 marce con una seconda più corta rispetto alle altre (non ricordo il numero di denti) ed una terza più lunga (23/47). quindi, secondo me, meglio stare un pò sul corto con un pignone da 23 o 22, ma solo per via del salto che si sentirebbe tra seconda e terza.
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Concordo su tutto...solo non sapevo dell'albero della V già abbastanza anticipato, dici che sia uguale a quello della hp??? Per il cambio hai ragionissima, quello della V è piuttosto mal spaziato perchè rispetto alle tre marce precedenti (PX Rush e, molti anni prima, le special 3m e 50n) ha la 2a più corta e 3a più lunga, quindi ancora più spaziate tra loro..e il salto si sente molto Per me la rapportatura ideale in questo caso sarebbe la 21/76, ma anche la 18/67 non ci sta male considerando che al più si può allungare con il pignone DRT da 19. Mic Vespa V una domanda (visto che ti vedo ben preparato su questa vespa ) che tu sappia la V montava già da originale la frizza "tipo HP" a 6 molle?? Si vero?
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Carlo non credo che monti la 6 molle ma da originale monta la frizione rigida con 2 molle .... Comunwque vediam ke dice miki |
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
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Inserito il - 31/10/2012 : 15:54:42
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si, frizione 6 molle e piattello spingidisco frizione con cuscinetto. quindi, fabiokr, nella tua hanno cambiato sia la frizione che il carterino |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
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Fabiokr
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33 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 10:28:17
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Allora e come dice Mik...La mia però ne portava una a 2 molle con 5 dischi.... Ragà sapreste dirmi quantò è sto cilindro? (smontato dal vecchio dr che portava la mia vespa non so che cilindrata sia...) |
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Carlo75
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Inserito il - 01/11/2012 : 12:24:26
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Devi misurare il diametro del pistone. Se è diametro 47mm allora è un 75cc, se 50mm allora è un 85, se 55mm è un 102cc. Così a occhio non essendoci altri riferimenti in foto non si riesce a capire |
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Pk_Damiano_4Hp
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Fabiokr
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33 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 13:08:02
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Allora credo sia impossibile guardate vsta foro... il pistone nuovo è un 85cc: (solo guardando la testa del pistone l'85 è più grande) 
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