Autore |
Discussione  |
exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 22:00:00
|
Ho finalmente lavato il motore. Sfortunatamente non ho potuto usare un’ idropulitrice seria (a nafta) di un amico con acqua calda e pressione decisamente superiore, ma ne ho usata una tranquilla elettrica + fulcron. Il risultato devo dire che non è stato malvagio per essere il primo bagno. Tutta la morchia è venuta via facilmente . Nota dolente sono invece il braccio ed il retro carter del convogliatore. Avrò le mie belle grane per farli venire di nuovo con il loro bel color alluminio…
PRIMA
Immagine:
 261,7 KB
Immagine:
 257,35 KB
Immagine:
 265,33 KB
DOPO
Immagine:
 289,76 KB
Immagine:
 287,67 KB
Immagine:
 289,9 KB
Immagine:
 288,76 KB |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 14:04:05
|
eccomi qui, sono quasi al buono sulla forcella, mi rimane da togliere solo il perno ruota dal mozzo, DOMANDA: come lo tolgo quel parapolvere in gomma dal mozzo e conseguentemente sfilare il perno ruota? la gomma sembra molto morbida, quindi recuperabile... Non volevo rovinarlo a questo punto
Sotto a quello ci dovrebbe essere il seeger del cuscinetto, sbaglio?
Immagine:
 253,67 KB
Immagine:
 259,16 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 20:24:30
|
Il paraolio lo togli solo facendo leva e quasi sicuramente so rovinerà. Dopo di che togli il seeger e batti il perno che se ne via insieme al cuscinetto. |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 14:37:21
|
| djgonz ha scritto:
Il paraolio lo togli solo facendo leva e quasi sicuramente so rovinerà. Dopo di che togli il seeger e batti il perno che se ne via insieme al cuscinetto.
|
Grazie! Ho fatto leva un po' deciso, e l'ho tolto senza rovinarlo
stasera smonto perno e cuscinetti! |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 14:40:20
|
Sto preparando tutta la viteria per la zincatura. Ma la camma freno anteriore va zincata mentre la posteriore rimane ramata, e' corretto? Oltre all'ammortizzatore posteriore c'è qualche altro particolare da fosfatare sulla mia 50r? |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 20:46:34
|
ciao a tutti!! Rieccomi con le domande da newbie! ho il supporto registro frizione/passacavi arruginito totalmente da ripulire. Che trattamento dovrò eseguire poi sul pezzo per evitare l'ossidazione?   
Immagine:
 71,21 KB
Immagine:
 137,92 KB
|
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 18:51:15
|
oggi ho smontato il supporto suddetto ed osservandolo bene sembrerebbe fosfatato in origine visto il colore antracite opaco. Lo farò fosfatare quindi assoeme all'ammortizzatore post... spero di non sbagliare. |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 20:25:03
|
Carter quasi sguarniti ! Mi sono arenato sul selettore marce! Come si toglie il perno del selettore??? È' un ribattino od un perno conico? Grazie a chiunque mi risponda   |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:41:58
|
selettore rimosso con appusito punzone
Mi sto dedicando al restauro di tutta la viteria ed i dettagli, per capire cosa comprare e quale viteria portare a zincare/fosfatare. Sono a buon punto e credo che staia facendo un lavoro meticoloso.
hardware semimanubri
Immagine:
 283,26 KB
Immagine:
 253,97 KB
Immagine:
 248,19 KB
Immagine:
 237,2 KB
Immagine:
 225,98 KB
Starter aria
Immagine:
 230,8 KB
Immagine:
 243,64 KB
Guarnizione Fabbri porta ruota di scorta
Immagine:
 250,17 KB
Immagine:
 242,27 KB |
 |
|
vespa50L
Utente Attivo

Città: Molise
928 Messaggi |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 18:53:05
|
| vespa50L ha scritto:
Vedo che i lavori procedono alla grande, stai facendo un lavoro certosino, i miei complimenti.
Ciao

|
Grazie!! Non vedo l'ora di poterla accendere ed emozionarmi facendomi un giro! Dev'essere la stessa emozione che hai provato tu con la tua Malagueña ! |
 |
|
vespa50L
Utente Attivo

928 Messaggi |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 07:48:52
|
| vespa50L ha scritto:
E' un'emozione che non si scorda mai... Il primo giro dopo averla restaurata di proprio pugno è cavalcare le ali della libertà con la brezza che ti accarezza la faccia....non ha prezzo!!
Dopo questo preambolo poetico volevo chiederti: ho visto che hai attrezzato un cavalletto niente male per il motore, penso che non ti trattieni alla voglia di metterlo in moto sul cavalletto, ma come mai hai lasciato i fili delle marce... vuoi cambiare marcia a motore acceso sul cavalletto?

|
. macchettefrega!!!!!! lascialo così..
io dire "a ME MI piace giocà"...  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
exstreme
Utente Medio

208 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 08:05:22
|
| vespa50L ha scritto:
E' un'emozione che non si scorda mai... Il primo giro dopo averla restaurata di proprio pugno è cavalcare le ali della libertà con la brezza che ti accarezza la faccia....non ha prezzo!!
Dopo questo preambolo poetico volevo chiederti: ho visto che hai attrezzato un cavalletto niente male per il motore, penso che non ti trattieni alla voglia di metterlo in moto sul cavalletto, ma come mai hai lasciato i fili delle marce... vuoi cambiare marcia a motore acceso sul cavalletto?

|
Bella poesia !
Per quanto riguarda i cavi, no no, sono li' perché i rinvii marce sono stati tranciati e guaine sfilate: c'era troppa morchia nel selettore per sfilare i cavi dai morsetti! Ora il motore e' completamente aperto Sul cavalletto ho messo in moto l'altro motore di scorta. |
 |
|
vespa50L
Utente Attivo

928 Messaggi |
|
Discussione  |
|