Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50R '76 ( IRIS la Texana)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50R '76 ( IRIS la Texana)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

exstreme
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Rivoli

208 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 21:18:15  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Ho comprato il primo lotto di ricambi per il motore: tra le altre cose GT 75cc, albero motore, frizione, bobina AT, gommini vari, guarnizioni carter, cuscinetti di banco SKF + cortechi ed OR vari, gomito scarico, e soprattutto il pezzo più ricercato, il padellino originale PIAGGIO super fondo di magazzino in virato oro chiaramente!

Immagine:

282,27 KB

Immagine:

276,78 KB

Immagine:

268,05 KB

Immagine:

263,34 KB

Ho recuperato anche un 16-10 completo di tutto (20 €)!

Immagine:

259,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

exstreme
Utente Medio

208 Messaggi

Inserito il - 13/11/2012 : 23:25:23  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Un dubbio: prima di rimuovere la chiusura sportello motore (per potar tutto a sabbiare) e le boccole, ho verificato l’allineamento alla pancia. Direi che va bene, l’unico problema è lo scalino nella parte inferiore DX, è normale che ci sia o deve essere a filo telaio come la parte SX?
Chiedo questo perché risulterebbe parecchio difficile l’accoppiamento in quel punto non essendoci uno profilo vivo , ma un raccordo inclinato.

Immagine:

273,03 KB

Immagine:

245,25 KB

Immagine:

257,51 KB

Immagine:

252,53 KB

Stefano77
Utente Normale

mybaby

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Castel Gandolfo

85 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 11:53:46  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
A proposito della chiavetta per chiudere lo sportellino, devo toglierla anche io ho visto che è montata a battitura del perno, come si toglie senza fare danni, per poi poterla rimontare?

posso sapere quanto ti è costata la marma originale?

OGNI MATTINA PRESENTA L'ALBA DI UN GIORNO SPECIALE!!!

exstreme
Utente Medio

208 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 12:14:58  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Per rimuovere la levetta sportello trapanerò da dentro tanto poi sostituiro la levetta, che è messa maluccio .
La marmitta l'ho pagata 50 euro

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 15:44:11  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Dove hai preso la marma??? rivenditore?? ne hanno ancora??

Teo

exstreme
Utente Medio

208 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 15:51:56  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Su ebay ci sono 3 negozi che ne hanno quante ne vuoi

Motocapuano 60€ spedita
Borozzinomoto 60€ spedita
PiaggioCalo' 70€ spedita

(Altro che p4scoli )

Io lo presa dal primo, servizio impeccabile ricevuta in 24 ore (assieme a tutto il resto)

exstreme
Utente Medio

208 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 11:34:43  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

Dove hai preso la marma??? rivenditore?? ne hanno ancora??

Teo

http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-VESPA-50-N-R-L-SPECIAL-ORIGINALE-PIAGGIO-/170828132190?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27c6266f5e&_uhb=1#ht_500wt_689

Stefano77
Utente Normale

mybaby

85 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 12:59:52  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
50€ è un ottimo prezzo! infatti come vedi a meno di 60/70 non la vende nessuno...
io la chiavetta dello sportello motore la vorrei recuperare perchè è messa bene, non ci sono modi di smontarla per poi rimontarla?
stesso problema si presenta sul tappo del serbatoio che, in previsione della sabbiatura, andrebbe smontato...andrebbe smontato??
scusami se approfitto del tuo 3d ma immagino che durante un restauro i problemi sono + o - sempre i stessi... e allora discutendone insieme ci si aiuta a vicenda.

exstreme
Utente Medio

208 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 14:17:42  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Stefano77 ha scritto:

50€ è un ottimo prezzo! infatti come vedi a meno di 60/70 non la vende nessuno...
io la chiavetta dello sportello motore la vorrei recuperare perchè è messa bene, non ci sono modi di smontarla per poi rimontarla?
stesso problema si presenta sul tappo del serbatoio che, in previsione della sabbiatura, andrebbe smontato...andrebbe smontato??
scusami se approfitto del tuo 3d ma immagino che durante un restauro i problemi sono + o - sempre i stessi... e allora discutendone insieme ci si aiuta a vicenda.

Premesso che il complessivo chiusura sportellino non l'ho ancora smontato,
Ma credo che il ribattino + levetta siano un corpo unico (anche da esploso) , quindi difficile rimontarlo una volta tolto per via della deformazione : qualche esperto magari conosce qualche barba trucco!

Per quanto riguarda il tappo serbatoio il discorso e' molto più semplice: certo assolutamente da smontare la traversina soprastante.
Li sono due semplici ribattini che se sei delicato puoi anche recuperare. Io per sfilarli ho leggermente smerigliato (con dremel) la parte ribattuta, e visto l'ampio gioco rispetto al foro si sfilano facilmente.
Se hai bisogno di foto chiedo pure
Siamo qui per aiutarci!

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 15:37:03  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
exstreme ha scritto:

Premesso che il complessivo chiusura sportellino non l'ho ancora smontato,
Ma credo che il ribattino + levetta siano un corpo unico (anche da esploso) , quindi difficile rimontarlo una volta tolto per via della deformazione : qualche esperto magari conosce qualche barba trucco!

Allora.... esiste il modo

Prendo a piene mani da una discussione di Simone su un altro forum

"Allora,per toglierla basta trapanare il centro da dietro con una punta da 5,5 fino a che praticamente la rondella salta via da sola!
A quel punto si smonta da solo,tirandolo via da davanti.
Tutto il gruppo è formato da:
Levetta+rondella teflon+chiusura+molla in acciaio+rondella.
Il tutto in origine è chiuso a pressione.
Per rimontarlo prendiamo la levetta che avevamo staccato in precedenza.
Limiamo la sbavatura ,e facciamo un foro da 2,5mm facendo attenzione a non passare da parte a parte
Si punta la vite per fare la filettatura e siamo a posto.
Dopodichè si lucida la levetta e siamo pronti al rimontaggio.
Il risultato è che abbaimo verniciato lo sportellino senza incartare nulla e la levatta è bella e pulita come se fosse nuova.
Su queste levette, quindi con le righe in verticale l'alluminio è più tenero e una volta fatto il foro da 2,5 basta avere una vite autofilettante in acciaio
tipo quelle che si usano per fissare il clacson.
Sulle vecchie levette,quindi quelle con le righe orizzontali l'alluminio è più duro e non riuscirete con questo procedimento.Sarà necessario forare da 2,5 e filettare da 3 con un maschio."

Teo

Stefano77
Utente Normale

mybaby

85 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 16:08:29  Mostra Profilo Invia a Stefano77 un Messaggio Privato
Sostituire con una vite il precedente fermo a pressione, questo si chiama ... INGEGNO!
a questo punto aggiungerei anche una goggia di frenafiletti o una rondella spaccata prima di chiudere, tanto per scongiurare eventuali svitamenti dovuti alle vibrazioni

exstreme
Utente Medio

208 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 10:54:54  Mostra Profilo Invia a exstreme un Messaggio Privato
Cambio di programma
Ii chiaro di luna precedentemente scelto è stato abbandonato!
e Giallo texas sia!
Finalmente ho trovato le foto di come chiaramente dovrebbe venire: tra tutte quelle che ho trovato finora in rete per diversi fattori (qualità foto, luce artificiale, troppo sole) nessuna mi convinceva.

Immagine:

77,87 KB

Immagine:

50,64 KB

Immagine:

43,63 KB

Immagine:

48,3 KB

Immagine:

11,17 KB

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 12:38:52  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
Vai col Texas
Bel colore

Salvo Mazza

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 15:21:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
La R giallo texas toooooooooooooop

Ottima scelta

Obo
Utente Attivo

vespa

Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 17:03:25  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
bella di quel colore!

se la vede poeta si esalta!
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever