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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 16:30:57
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l'hanno smombolettato e si vede.... il fondo s egrigio scuro lo replichi aggiungendo del nero al fondo grigio chiaro. |
pugnodidadi |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 10:05:20
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| poeta ha scritto:
l'hanno smombolettato e si vede.... il fondo s egrigio scuro lo replichi aggiungendo del nero al fondo grigio chiaro.
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uhm sbombolettata ...dunque non era proprio illibata come pensavo
Solo dopo una bella lavata con idropulitrice (e fulcron su motore),e mi saranno + chiare altre eventuali "licenze poetiche". Intanto procede lo smontaggio, rimane solo più il cavalletto e da sfilare l' avantreno
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 10:15:58
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Alcuni dettagli dallo smontaggio il serbatoio è immacolato, non ha un filo di ruggine all'interno, per cui la tankerite può aspettare Il portaruota è l'originale Fabbri dell'epoca, ed è in ottime condizioni, forse solo da sostituire la guarnizione bianca sulla battuta telaio un po' secca, magari la trovo da N_egro a Carmagnola. La gomma post è ancora una CEAT di primo equipaggiamento (dot 3-77) La sella (ma questo già lo sapevo) è originale ma non la sua, in quanto di una N del 66: il gancio portaborse non era previsto sulla mia. Sistemerò la struttura, l'ibottitura andraà rifatta perchè si sbriciola a guardarla, e poi rifoderata.
il motore è invece in questo stato:
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:46:38
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Smontaggio quasi terminato! Purtroppo anche in altri punti ho scoperto ritocchini con un colore molto simile al chiaro di luna.
DOMANDA: come si smonta il parapolvere della ranella inferiore su forcella? Per sfilare il parafango ho piegato un lato dello stesso, ma per rimuoverlo completamente? martellate? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 21:58:18
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Devi prima togliere il parapolvere con scalpello e martello e poi il parafango. Ovviamente la rondella parapolvere insieme ai cuscinetti andranno sostituiti. |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 22:01:56
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ok grazie! Ho rimosso prima il parafango invece (con un lato piegato del parapolvere)...e l'ho fatto pure agilmente. Ok allora ora che ho la forka bella libera, scalpello e via! Infatti li vedevo sempre massacrati da rimossi, ma prima di fare danno meglio chiedere, no? |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 23:39:21
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Ecco l’ardua scelta dei colori. La R del 76 prevede:
- chiaro di luna metallizzato 2.268.0108
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- blu marine: 1.298.7275
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- giallo texas: 1.298.2935
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Visto la naturale avversione che ho per il blu (soprattutto pastello), lo scarto a priori. Rimangono il grigio met o il giallo texas. Ci avevo fatto un pensierino sul giallo, ma è davvero particolare ho paura di pentirmene. Andrei con un grigio evergreen! Si accettano consigli….
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 13:44:36
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Il giallo della foto a me sembra il Cromo 933... Io ti consiglio il chiaro di luna. |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 14:38:05
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È solo una questione di gusti.... tutti e tre i colori sono belli , ma a mio avviso su questo modello specifico il chiaro di luna ci sta a "pennello" !! 
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Remo "Vespapapapapa" |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:01:44
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| djgonz ha scritto:
Il giallo della foto a me sembra il Cromo 933... Io ti consiglio il chiaro di luna.
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Hai ragione, quello sopra postato è il giallo cromo 933 sulla 50R di cicciokapano ,
questa discussione lo conferma.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11182&whichpage=1
Il giallo texas 935 invece è questo:

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n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 17:27:15
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Giallo texas e monosella optional originale. ... io la vorrei così...tutta la vita
ma è solo questione di gusti, il chiaro di luna è una sicurezza |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
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exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 09:17:34
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Grazie per i consigli! Ok , pondererò ancora qualche giorno sul colore.
Nel mentre ho effettuato il primo acquisto dedicato alla componentistica motore. Come anticipato, cercherò di rispettare al meglio l’originalità. Unica eccezione sarà il motore, che non sarà totalmente originale.
Ho comprato un GT della parmakit 75 cc, ho trovato la marmitta originale nuova virata oro (super fondo di magazzino), chiaramente originale Piaggio ad un ottimo prezzo.
Oltre al GT ho acquistato il kit di revisione albero comprensivo di albero motore, paraoli e cuscinetti di banco, frizione nuova, kit guarnizioni e minuteria e gommini vari.
Per il carburatore ho recuperato un 16-10 originale completo di tutto. Avrei però a disposizione il 19-19 della primavera, si annega con il 75cc ? (i carter rimarranno originali senza alcuna rilavorazione e l’albero non è anticipato). |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
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Maggio
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
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371 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 12:01:01
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Io dico giallo.. secondo me quel colore è bellissimo... ma son gusti.... |
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