Autore |
Discussione  |
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 15:10:20
|
| d.uca23 ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Calma un attimo.... Andiamo di logica. Se il lavoro di eliminazione frecce è veramente stato fatto, e fatto anche bene, sembrerebbe fatto TANTO tempo fa e non recentemente.... Quindi... Possibile che in un periodo storico in cui tutti "PXizzavano" tutte le vespe mettendo naselli px bauletti retroscudo selle yankee e FRECCE (è di questi giorni il post di un utente che ha preso una sprint color azzurro metz px e LE FRECCE!!!)... possibile che proprio la tua le frecce gliele abbiano tolte !!!!
O che il lavoro è stato fatto ADESSO per renderla più appetibile, o che per qualche motivo sconosciuto hai la sigla telaio già da frecce ma nasce senza frecce.... Forse un ULTIMISSIMO modello senza frecce che ha già la sigla telaio nuova
A questo punto controlla.... Secondo me è improbabile sia un vecchio lavoro.... O è un lavoro fatto da poco e quindi si dovrebbe vedere, o nasce così nonostante la sigla telaio.
Non lo so, sono solo ipotesi.... Certo che "il mistero delle frecce scomparse" si fa interessante
Siamo tutti curiosi di svelare l'arcano  !!!!
|
Infatti ciò è davvero strano,di solito le frecce le aggiungevano,non le toglievano 
Comunque aspetta a smerigliare,facci vedere il num. di telaio.
|
bhe guarda tanto smerigliare è da smerigliare tutta ugualmente per togliere vernice e ruggine...quindi voglio togliermi e togliervi sto dubbio il prima possibile...stasera vi dico tutto, postandovi le foto del telaio sopratutto...secondo me chi ha fatto quel lavoro sapeva che come valore un pk senza frecce vale mediamente 150-200 euro in più di un pk normale con le frecce...quindi avrà fatto fare sto lavoro oppure l'ha fatto lui direttamente...anche se non so quanto possa aver speso per far quel tipo di lavoro...che comunque nonostante sia una cavolata da non fare assolutamente, sembra fatto relativamente bene...
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 15:46:46
|
aspetta aspetta che solo ora riguardando le foto ho notato altri particolari.. stai a vedere che devo ricredermi e l'idiozia della gente porta a fare davvero lavori faticosi e complicati per nulla... Dimmi un pò: Ma i pulsanti serratura che sono sopra i cofanetti laterali e servono per la loro apertura.. che fine hanno fatto??? e sopratutto.. come fai ad aprire i cofani? per l'appunto    |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:10:12
|
| Steck81 ha scritto:
aspetta aspetta che solo ora riguardando le foto ho notato altri particolari.. stai a vedere che devo ricredermi e l'idiozia della gente porta a fare davvero lavori faticosi e complicati per nulla... Dimmi un pò: Ma i pulsanti serratura che sono sopra i cofanetti laterali e servono per la loro apertura.. che fine hanno fatto??? e sopratutto.. come fai ad aprire i cofani? per l'appunto   
|
 come faccio ad aprire i cofani?? c'è il nottolino, infilo la chiave, giro e si aprono (dietro hanno una levetta)...
come dovrebbero aprirsi scusa?? (non è sarcastica la mia domanda eh...lo chiedo per davvero come si aprono...questa è la prima vespa che vedo dal vivo)... |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:23:35
|
aspetta...ho capito cosa vuoi dire...la mia vespa non ha nessun bottone o nottolino sul telaio per aprire i cofanetti laterali...gli unici nottolini che ha sono direttamente sui cofanetti... si infila la chiave e si gira e si aprono...
In effetti ora che me lo hai detto guardando altre pk hanno il nottolino o pulsante che sia direttamente sul telaio e non sui cofanetti...stasera faccio le foto pure a sti particolari...
|
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:43:47
|
Ciao, da possessore di ben 4 PK50S ed una PK50 senza frecce, posso dirti che la tua originariamente era proprio una PK50S e non una PK50 senza frecce! Probabilmente come gia' detto da altri e' stato fatto un lavoro di "tappatura" delle frecce, oltre che dei bottoni che servono ad aprire gli sportellini laterali, che per altro ha anche la PK senza frecce, ma senza il buco per la chiave (era appunto il modello piu' economico) Inoltre la senza frecce non ha il bauletto portaoggetti, non ha la spia fanali-frecce sul manubrio, e non ha nemmeno l'interruttore delle frecce, ma al suo posto vi e' un Tappo in plastica (come gia' detto dal buon Lorenzo) La sigla telaio poi e' la prova schiacciante, V5X2T e' la sigla della PKS (modello con frecce) mentre la SF ha come sigla V5X1T. La sigla del motore invece e' la medesima in entrambi i modelli. Fosse mia la riporterei com'era, ovvero con le frecce, altrimenti sarebbe un tarocco... Ti metto il link di alcuni miei restauri riguardanti la PKS.. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28903 buon lavoro  |
Simone |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:11:43
|
Ciao a tutti, ecco il responso:
Foto telaio (scusate la qualità ma ho un pessima macchina fotografica...tra l'altro avevo la data sbagliata anche):

Foto che risolvono ogni dubbio: (direi eloquienti)

Cosa faccio ragazzi adesso?? le rimetto o no??
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:17:01
|
Si hai una Pk S con frecce e buchi tappati con stucco con fibre di vetro.. roba da galera.. smonta tutto e sabbia che vien via.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:18:50
|
Rimettile assolutamente, quella PK e' nata con le frecce. Il numero di telaio corrisponde proprio ad una PKS. Il motore e' il suo originale V5X1M. P.S dai un'occhiata ai miei restauri, magari prendi spunto  |
Simone |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:23:05
|
Tra l'altro ho visto anche questo... il numero del motore è diverso:
secondo voi a che motore corrisponde?? |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:24:05
|
concordo è da galera. devo correggere il mio precedente post, avevo commentato "bella bella"... beh adesso diciamo che è bella per un profondo restauro! non demoralizzarti non è una brutta vespa. l'originalità la vorrebbe con le frecce. vedi tu poi se metterle o meno.
|
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:26:27
|
da una breve ricerca il motore corrisponde a quello della pks, ma lascio la parola agli esperti |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:30:22
|
Il motore come già detto e' quello originale per PKS (ma il V5X1M lo monta anche la PK Senza frecce) |
Simone |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:36:46
|
| smn ha scritto:
Il motore come già detto e' quello originale per PKS (ma il V5X1M lo monta anche la PK Senza frecce)
|
Si si scusa non avevo visto il tuo messaggio mentre postavo il mio...almeno il motore so che corrisponde... Ora pazienza...sono un po demoralizzato ma non mollo...vado avanti, rimetto le frecce (magari bianche e non arancioni però) e via... piano piano me la tiro su... tempe ne ho...la sera dopo cena e un po nei week end...come penso abbiate fatto tutti voi...
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:40:36
|

ci vuole KARMA no? lo dice anche il tuo nick...
io se mi fossi restaurato la vespa nel week end e dopo cena... mbeh sarei sicuramente più ricco ma anche sicuramente "singol"!     seriamente, se avessi la manualità, il posto e il tempo per restaurarmela lo farei sicuro!   |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 21:52:45
|
| jb_vespa ha scritto:

ci vuole KARMA no? lo dice anche il tuo nick...
io se mi fossi restaurato la vespa nel week end e dopo cena... mbeh sarei sicuramente più ricco ma anche sicuramente "singol"!     seriamente, se avessi la manualità, il posto e il tempo per restaurarmela lo farei sicuro!  
|
hehe infatti la mia ragazza non è molto d'accordo nel farmi sistemare sta vespa...hehe la capisco...ma io accontenterò tutte e due... non trascurerò ne l'una ne l'altra... hehe il tempo non mi manca, gli attrezzi nemmeno...e sopratutto ho voglia di iniziare questa nuova esperienza...partita diciamo un po con i bastoni fra le ruote, ma non saranno 4 frecce del cu.o a fermarmi.... |
 |
|
Discussione  |
|