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                 castame 
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                Città: bassano del grappa 
                
  
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  22:28:29
                        
                 
                      
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                       ciao a tutti! ho una 50 special 4 marce tutta originale, e volevo mettergli su qualcosa. non voglio dare nell'occhio però, quindi pensavo ad un 85ccc pinasco. comunque ditemi voi che ne sapete più di me! ciao, e grazie  
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                 Regione: Lazio 
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  22:31:00
                        
                        
                 
                      
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                       ciao benvenuto... intanto cerca e  leggi ...ci sono una miniera di post identici al tuo......
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                        La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
 Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
  Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
  Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 
 
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  22:38:36
                        
                 
                      
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                       ok...però tu cosa mi consiglieresti? 
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  22:39:07
                        
                 
                      
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                Prov.: Treviso 
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  22:39:58
                        
                        
                 
                      
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                        |  castame ha scritto: 
  ok...però tu cosa mi consiglieresti? 
 
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  grappa al posto della benzina  | 
                     
                    
                        Vespa,sorpassa i tempi che corrono | 
                     
                    
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  22:41:39
                        
                 
                      
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                       volevo montare gt e magari una marmitta...200 euro?
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                Prov.: Palermo 
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  22:51:15
                        
                 
                      
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                       benvenuto,200 mi sembrano pochini....  | 
                     
                    
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                 drago9346 
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  22:57:12
                        
                 
                      
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                        |  castame ha scritto: 
  volevo montare gt e magari una marmitta...200 euro?
 
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  Troppo generico...
  Bisogna prendere in considerazione tante variabili:   se mantieni rapporti e carburo originale, non andare oltre il 75
  se il motore ha tanti km alle spalle,  ti conviene aprire, sostituire cuscinetti, paraoli, crociera (se ti va bene) a quel punto cambi i rapporti a seconda della configurazione che hai in mente...
  Mi sembra di capire che vuoi mantenerti sul corsa corta, se hai ancora l'albero originale (bronzina) é consigliabile prenderlo nuovo, magari anticipato...
  Insomma, só IMPICCI!!!
  Il mio consiglio é di risparmiare qualcosa, magari continua ad andare avanti cosí  (Tanto arriva l'inverno) Poi con la bella stagione, decidi cosa fare.  | 
                     
                    
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  23:04:54
                        
                 
                      
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                       si, la penso come te drago. più che altro ha 60 mila km...non ha più molta compressione, e rischio di spaccare fuori tutto | 
                     
                    
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  23:10:59
                        
                 
                      
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                        |  castame ha scritto: 
  si, la penso come te drago. più che altro ha 60 mila km...non ha più molta compressione, e rischio di spaccare fuori tutto
  |  
  Eh, quindi risparmia durante l'inverno,  poi ti faccio compagnia, che anch'io ho una bella elaborazione in mente...   | 
                     
                    
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  23:14:17
                        
                 
                      
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                      |  alla fine voglio una vespa scattante (non pretendo 80 90 km/h), che vada abbastanza e duratura, perché la uso veramente tanto | 
                     
                    
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                 drago9346 
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                       Inserito il - 19/10/2012 :  23:22:41
                        
                 
                      
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                        |  castame ha scritto: 
  alla fine voglio una vespa scattante (non pretendo 80 90 km/h), che vada abbastanza e duratura, perché la uso veramente tanto
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  La Vespa "scattante" é quella che ho io adesso...    
  75 dr usato con rapporti originali,  mai scalato in 1 per affrontare le salite (poi dipende da quanto pesi EH...)
  Peró viaggio sempre con il gas mezzo aperto, altrimenti si sente che stó impallato!
  (velocità massima 68 km/h scarsi, di GPS) Intanto sto ordinando i pezzi per passare al 130cc (corsa 51)...
 
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                 castame 
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                       Inserito il - 20/10/2012 :  06:59:57
                        
                 
                      
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                      |  Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più. | 
                     
                    
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                 drago9346 
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                       Inserito il - 20/10/2012 :  10:57:45
                        
                 
                      
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                        |  castame ha scritto: 
  Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.
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  Beh, la velocità massima non centra nulla con la cilindrata, dipende esclusivamente dai rapporti e dai giri che raggiunge il motore...
  Con un 75 però la raggiungi mooolto più velocemente! | 
                     
                    
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                 DarioVNB1-T.S. 
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                Prov.: Ferrara 
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                       Inserito il - 20/10/2012 :  11:31:57
                        
                 
                      
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                        |  castame ha scritto: 
  Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.
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  Allora ti tocca aprire, fare le cose per bene e mettere un 102  Per spendere relativamente poco:
  102 DR Albero o fai anticipare il tuo o prendi un mazzucchelli o olympia (il Pinasco è meglio, ma costa di più...) già anticipati Carburatore 19 con collettore e filtro aria primavera Rapporti z22/63DE ok, o z24/72DD un po' più corti se abiti in montagna Marmitta sito siluro cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai Crocera nuova. Frizione originale con molla dorata della primavera o molla polini.
  Ecco, ricetta completa "poca spesa tanta resa" e non devi neanche lavorare i carter 
 
  Se sei disposto a lavorare i carter...
  prendi papale papale la configurazione di prima, ma con un 102 POLINI. Qua dovrai raccordare i carter e allungare un pelo la valvola... Ma spendendo solo 40/50€ in più di cilindro hai un motore molto più performante  Se poi anzichè la siluro metti una PROMA ancora meglio 
  L'85 senza cambiare i rapporti ti darebbe poco in velocità e avresti la vespa sempre su di giri per niente... Tipo quando con la mountain Bike tieni il rapporto da montagna in pianura... Pedali pedali pedali pedali e sei sempre lì  Quindi dovresti aprire... E se apri, anzichè un 85 meglio mettere un 102  già che ci sei!!!
 
 
 
 
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                        This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. | 
                     
                    
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                 drago9346 
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                       Inserito il - 20/10/2012 :  12:15:43
                        
                 
                      
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                        |  DarioVNB1-T.S. ha scritto: 
 
  |  castame ha scritto: 
  Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.
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  Allora ti tocca aprire, fare le cose per bene e mettere un 102  Per spendere relativamente poco:
  102 DR Albero o fai anticipare il tuo o prendi un mazzucchelli o olympia (il Pinasco è meglio, ma costa di più...) già anticipati Carburatore 19 con collettore e filtro aria primavera Rapporti z22/63DE ok, o z24/72DD un po' più corti se abiti in montagna Marmitta sito siluro cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai Crocera nuova. Frizione originale con molla dorata della primavera o molla polini.
  Ecco, ricetta completa "poca spesa tanta resa" e non devi neanche lavorare i carter 
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  Configurazione classica ottima per ogni uso, proprio quello che cercavi.
  Unica cosa, puoi sostituire il carburo da 19 con un 24 PHBL, (intorno ai 100€ completo di collettore) Sembra, e forse lo è, grande per un 100,  ma se un domani vuoi passare ad una cilindrata maggiore non c'è bisogno di comprarlo nuovo.
  Poi è con polverizzatore, più moderno e parco nei consumi.   | 
                     
                    
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