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castame
Nuovo Utente

Città: bassano del grappa


7 Messaggi


Inserito il - 19/10/2012 : 22:28:29  Mostra Profilo Invia a castame un Messaggio Privato
ciao a tutti!
ho una 50 special 4 marce tutta originale, e volevo mettergli su qualcosa.
non voglio dare nell'occhio però, quindi pensavo ad un 85ccc pinasco.
comunque ditemi voi che ne sapete più di me!
ciao, e grazie

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:31:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ciao benvenuto... intanto cerca e leggi ...ci sono una miniera di post identici al tuo......

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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castame
Nuovo Utente

Città: bassano del grappa


7 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:38:36  Mostra Profilo Invia a castame un Messaggio Privato
ok...però tu cosa mi consiglieresti?
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:39:07  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Budget?
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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:39:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
castame ha scritto:

ok...però tu cosa mi consiglieresti?


grappa al posto della benzina

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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castame
Nuovo Utente

Città: bassano del grappa


7 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:41:39  Mostra Profilo Invia a castame un Messaggio Privato
volevo montare gt e magari una marmitta...200 euro?
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jocker
Utente Attivo

siiii


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo


690 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:51:15  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
benvenuto,200 mi sembrano pochini....
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:57:12  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
castame ha scritto:

volevo montare gt e magari una marmitta...200 euro?


Troppo generico...

Bisogna prendere in considerazione tante variabili:

se mantieni rapporti e carburo originale, non andare oltre il 75

se il motore ha tanti km alle spalle,
ti conviene aprire, sostituire cuscinetti, paraoli, crociera (se ti va bene)
a quel punto cambi i rapporti a seconda della configurazione che hai in mente...

Mi sembra di capire che vuoi mantenerti sul corsa corta,
se hai ancora l'albero originale (bronzina) é consigliabile prenderlo nuovo, magari anticipato...

Insomma, só IMPICCI!!!

Il mio consiglio é di risparmiare qualcosa, magari continua ad andare avanti cosí
(Tanto arriva l'inverno)
Poi con la bella stagione, decidi cosa fare.
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castame
Nuovo Utente

Città: bassano del grappa


7 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 23:04:54  Mostra Profilo Invia a castame un Messaggio Privato
si, la penso come te drago.
più che altro ha 60 mila km...non ha più molta compressione, e rischio di spaccare fuori tutto
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 23:10:59  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
castame ha scritto:

si, la penso come te drago.
più che altro ha 60 mila km...non ha più molta compressione, e rischio di spaccare fuori tutto

Eh, quindi risparmia durante l'inverno,
poi ti faccio compagnia, che anch'io ho una bella elaborazione in mente...
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castame
Nuovo Utente

Città: bassano del grappa


7 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 23:14:17  Mostra Profilo Invia a castame un Messaggio Privato
alla fine voglio una vespa scattante (non pretendo 80 90 km/h), che vada abbastanza e duratura, perché la uso veramente tanto
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 23:22:41  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
castame ha scritto:

alla fine voglio una vespa scattante (non pretendo 80 90 km/h), che vada abbastanza e duratura, perché la uso veramente tanto

La Vespa "scattante" é quella che ho io adesso...

75 dr usato con rapporti originali,
mai scalato in 1 per affrontare le salite (poi dipende da quanto pesi EH...)

Peró viaggio sempre con il gas mezzo aperto, altrimenti si sente che stó impallato!

(velocità massima 68 km/h scarsi, di GPS)
Intanto sto ordinando i pezzi per passare al 130cc (corsa 51)...

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castame
Nuovo Utente

Città: bassano del grappa


7 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 06:59:57  Mostra Profilo Invia a castame un Messaggio Privato
Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 10:57:45  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
castame ha scritto:

Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.

Beh, la velocità massima non centra nulla con la cilindrata,
dipende esclusivamente dai rapporti e dai giri che raggiunge il motore...

Con un 75 però la raggiungi mooolto più velocemente!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 11:31:57  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
castame ha scritto:

Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.


Allora ti tocca aprire, fare le cose per bene e mettere un 102
Per spendere relativamente poco:

102 DR
Albero o fai anticipare il tuo o prendi un mazzucchelli o olympia (il Pinasco è meglio, ma costa di più...) già anticipati
Carburatore 19 con collettore e filtro aria primavera
Rapporti z22/63DE ok, o z24/72DD un po' più corti se abiti in montagna
Marmitta sito siluro
cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai
Crocera nuova.
Frizione originale con molla dorata della primavera o molla polini.

Ecco, ricetta completa "poca spesa tanta resa" e non devi neanche lavorare i carter


Se sei disposto a lavorare i carter...

prendi papale papale la configurazione di prima, ma con un 102 POLINI. Qua dovrai raccordare i carter e allungare un pelo la valvola... Ma spendendo solo 40/50€ in più di cilindro hai un motore molto più performante
Se poi anzichè la siluro metti una PROMA ancora meglio

L'85 senza cambiare i rapporti ti darebbe poco in velocità e avresti la vespa sempre su di giri per niente... Tipo quando con la mountain Bike tieni il rapporto da montagna in pianura... Pedali pedali pedali pedali e sei sempre lì
Quindi dovresti aprire...
E se apri, anzichè un 85 meglio mettere un 102 già che ci sei!!!





This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 12:15:43  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

castame ha scritto:

Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.


Allora ti tocca aprire, fare le cose per bene e mettere un 102
Per spendere relativamente poco:

102 DR
Albero o fai anticipare il tuo o prendi un mazzucchelli o olympia (il Pinasco è meglio, ma costa di più...) già anticipati
Carburatore 19 con collettore e filtro aria primavera
Rapporti z22/63DE ok, o z24/72DD un po' più corti se abiti in montagna
Marmitta sito siluro
cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai
Crocera nuova.
Frizione originale con molla dorata della primavera o molla polini.

Ecco, ricetta completa "poca spesa tanta resa" e non devi neanche lavorare i carter

Configurazione classica ottima per ogni uso,
proprio quello che cercavi.

Unica cosa, puoi sostituire il carburo da 19
con un 24 PHBL, (intorno ai 100€ completo di collettore)
Sembra, e forse lo è, grande per un 100,
ma se un domani vuoi passare ad una cilindrata maggiore non c'è bisogno di comprarlo nuovo.

Poi è con polverizzatore, più moderno e parco nei consumi.
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