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castame
Nuovo Utente
Città: bassano del grappa
7 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:28:29
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ciao a tutti! ho una 50 special 4 marce tutta originale, e volevo mettergli su qualcosa. non voglio dare nell'occhio però, quindi pensavo ad un 85ccc pinasco. comunque ditemi voi che ne sapete più di me! ciao, e grazie
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:31:00
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ciao benvenuto... intanto cerca e leggi ...ci sono una miniera di post identici al tuo......
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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castame
Nuovo Utente
Città: bassano del grappa
7 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:38:36
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ok...però tu cosa mi consiglieresti?
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:39:07
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Budget? |
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:39:58
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| castame ha scritto:
ok...però tu cosa mi consiglieresti?
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grappa al posto della benzina |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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castame
Nuovo Utente
Città: bassano del grappa
7 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:41:39
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volevo montare gt e magari una marmitta...200 euro?
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jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:51:15
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benvenuto,200 mi sembrano pochini.... |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:57:12
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| castame ha scritto:
volevo montare gt e magari una marmitta...200 euro?
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Troppo generico...
Bisogna prendere in considerazione tante variabili: se mantieni rapporti e carburo originale, non andare oltre il 75
se il motore ha tanti km alle spalle, ti conviene aprire, sostituire cuscinetti, paraoli, crociera (se ti va bene) a quel punto cambi i rapporti a seconda della configurazione che hai in mente...
Mi sembra di capire che vuoi mantenerti sul corsa corta, se hai ancora l'albero originale (bronzina) é consigliabile prenderlo nuovo, magari anticipato...
Insomma, só IMPICCI!!!
Il mio consiglio é di risparmiare qualcosa, magari continua ad andare avanti cosí (Tanto arriva l'inverno) Poi con la bella stagione, decidi cosa fare. |
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castame
Nuovo Utente
Città: bassano del grappa
7 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 23:04:54
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si, la penso come te drago. più che altro ha 60 mila km...non ha più molta compressione, e rischio di spaccare fuori tutto |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 23:10:59
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| castame ha scritto:
si, la penso come te drago. più che altro ha 60 mila km...non ha più molta compressione, e rischio di spaccare fuori tutto
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Eh, quindi risparmia durante l'inverno, poi ti faccio compagnia, che anch'io ho una bella elaborazione in mente...  |
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castame
Nuovo Utente
Città: bassano del grappa
7 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 23:14:17
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alla fine voglio una vespa scattante (non pretendo 80 90 km/h), che vada abbastanza e duratura, perché la uso veramente tanto |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 23:22:41
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| castame ha scritto:
alla fine voglio una vespa scattante (non pretendo 80 90 km/h), che vada abbastanza e duratura, perché la uso veramente tanto
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La Vespa "scattante" é quella che ho io adesso...   
75 dr usato con rapporti originali, mai scalato in 1 per affrontare le salite (poi dipende da quanto pesi EH...)
Peró viaggio sempre con il gas mezzo aperto, altrimenti si sente che stó impallato!
(velocità massima 68 km/h scarsi, di GPS) Intanto sto ordinando i pezzi per passare al 130cc (corsa 51)...
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castame
Nuovo Utente
Città: bassano del grappa
7 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 06:59:57
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Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più. |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 10:57:45
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| castame ha scritto:
Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.
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Beh, la velocità massima non centra nulla con la cilindrata, dipende esclusivamente dai rapporti e dai giri che raggiunge il motore...
Con un 75 però la raggiungi mooolto più velocemente! |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 11:31:57
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| castame ha scritto:
Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.
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Allora ti tocca aprire, fare le cose per bene e mettere un 102 Per spendere relativamente poco:
102 DR Albero o fai anticipare il tuo o prendi un mazzucchelli o olympia (il Pinasco è meglio, ma costa di più...) già anticipati Carburatore 19 con collettore e filtro aria primavera Rapporti z22/63DE ok, o z24/72DD un po' più corti se abiti in montagna Marmitta sito siluro cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai Crocera nuova. Frizione originale con molla dorata della primavera o molla polini.
Ecco, ricetta completa "poca spesa tanta resa" e non devi neanche lavorare i carter
Se sei disposto a lavorare i carter...
prendi papale papale la configurazione di prima, ma con un 102 POLINI. Qua dovrai raccordare i carter e allungare un pelo la valvola... Ma spendendo solo 40/50€ in più di cilindro hai un motore molto più performante Se poi anzichè la siluro metti una PROMA ancora meglio
L'85 senza cambiare i rapporti ti darebbe poco in velocità e avresti la vespa sempre su di giri per niente... Tipo quando con la mountain Bike tieni il rapporto da montagna in pianura... Pedali pedali pedali pedali e sei sempre lì Quindi dovresti aprire... E se apri, anzichè un 85 meglio mettere un 102 già che ci sei!!!
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 12:15:43
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| castame ha scritto:
Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.
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Allora ti tocca aprire, fare le cose per bene e mettere un 102 Per spendere relativamente poco:
102 DR Albero o fai anticipare il tuo o prendi un mazzucchelli o olympia (il Pinasco è meglio, ma costa di più...) già anticipati Carburatore 19 con collettore e filtro aria primavera Rapporti z22/63DE ok, o z24/72DD un po' più corti se abiti in montagna Marmitta sito siluro cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai Crocera nuova. Frizione originale con molla dorata della primavera o molla polini.
Ecco, ricetta completa "poca spesa tanta resa" e non devi neanche lavorare i carter
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Configurazione classica ottima per ogni uso, proprio quello che cercavi.
Unica cosa, puoi sostituire il carburo da 19 con un 24 PHBL, (intorno ai 100€ completo di collettore) Sembra, e forse lo è, grande per un 100, ma se un domani vuoi passare ad una cilindrata maggiore non c'è bisogno di comprarlo nuovo.
Poi è con polverizzatore, più moderno e parco nei consumi.  |
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