Autore |
Discussione  |
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 22:04:50
|
Devi montare le frecce,la vespa è omologata per averle e quindi in caso di incidente o controlli avresti dei problemi. Non sono affatto d'accordo con chi dice che hai fatto un buon acquisto,questa vespa non mi pare messa bene e per rifare la carrozzeria e il motore spenderai una bella cifra. L'unica cosa buona è che hai il libretto. Non lo dico per demoralizzarti,ormai l'hai comprata e non credo che il venditore(che probabilmente era consapevole di tutto) se la riprenderà. Perciò coraggio e vediamo di tornare in strada |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 22:08:52
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Frecce o non frecce qua da noi con 350€ trovi il relitto ripescato in un canale Quindi ANIMO, è bella uguale e hai fatto un affare lo stesso!!!! Comunque, visto che hai il libretto e devi fare REVISIONE in officina autorizzata e NON il COLLAUDO in motorizzazione, secondo me e ripeto SECONDO ME se non c'è scritto sul libretto vecchio che ha le frecce non lo scrivono neanche in quello nuovo, puoi rifarla senza frecce tranquillamente MA non la potrai iscrivere storica!!! Magari sbaglio, utenti più esperti magari potranno confermare o smentire aspettiamo il loro intervento
Magari il venditore ha agito in buona fede e non lo sapeva neanche lui.... O se voleva "fare il furbino" alla fine hai tirato talmente tanto sul prezzo che hai vinto tu lo stesso!!!!
Anche perchè, essendo una compravendita "visto e piaciuto" con un privato, non ti puoi rivalere sul venditore per il fatto che l'oggetto acquistato non è conforme a quanto dichiarato e annullare l'acquisto...
MA RIPETO, 350€ sono comunque un buon prezzo anche se ha le frecce quindi.... Frecce o non frecce.... Hai vinto tu e adesso hai la tua vespa !!!!
Se invece l'avessi pagata i 600€ richiesti allora si che c'era da incaxxarsi !!!
|
Bhe sicuramente il prezzo è buono cmq...massi dai...pazienza...mi tengo un finto pk senza frecce (alla fine sempre vespa è)...anche perchè non si vede sinceramente... bisogna proprio andare li e ispezionarla per bene...e visto che restauro faccio in modo che proprio non si veda...Tanto questa vespa sarà mia per sempre e non la venderò mai... Poi i collaudi non sono un problema per me...conosco più di un centro con degli amici che ci lavorano come responsabili tecnici e non è quindi un problema passare il collaudo... anche per iscriverla storica, qua chiedono solo i 50 euro annuali senza nemmeno vedere la vespa... almeno risparmio su accicurazione e bollo...
|
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 22:42:23
|
| d.uca23 ha scritto:
Devi montare le frecce,la vespa è omologata per averle e quindi in caso di incidente o controlli avresti dei problemi. Non sono affatto d'accordo con chi dice che hai fatto un buon acquisto,questa vespa non mi pare messa bene e per rifare la carrozzeria e il motore spenderai una bella cifra. L'unica cosa buona è che hai il libretto. Non lo dico per demoralizzarti,ormai l'hai comprata e non credo che il venditore(che probabilmente era consapevole di tutto) se la riprenderà. Perciò coraggio e vediamo di tornare in strada
|
Te dici che potrei avere problemi?? tipo le fdo se fanno dei controlli inserendo i dati del telaio possono capire che quel modello deve avere le frecce?? Per i collaudi ripeto, non è un problema, ho lavorato anche io nel settore, e ho molti amici resposabili tecnici che non mi creerebbero problemi... cmq tuttosommato anche rimettere le frecce non penso sia impossibile no?? tanto sverniciandola tutta si vede dove è stata stuccata o saldata...e dovrei eventualmente riaprire solo i fori...ed eventualmente riposizionare i cavi... |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 23:15:12
|
io le frecce le rimetterei...
con una 50ina di euro le compri e ci metti i cavi |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 23:25:03
|
| Fabio-san ha scritto:
io le frecce le rimetterei...
con una 50ina di euro le compri e ci metti i cavi
|
dipende anche se riesco a tagliare dinuovo la carrozzeria nei punti giusti...rifare l'impianto e comprare le frecce non sarebbe un problema...poi la pulsantiera c'è...solo che esteticamente non mi piace molto...ma non voglio avere problemi se mi fermano...visto che già sotto monterò un 102 e l'idea è quella di andare in due ogni tanto (io e morosa)...quindi almeno dal punto di vista delle frecce dovrei sistemarla...però se le fdo, dal solo numero del telaio, non capiscono che era un modello con le frecce quasi quasi la lascio così...senza frecce... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 23:40:02
|
Invece di fasciarsi la testa perche non metti una foto con il numero del telaio.. se vuoi puoi mandarmela anche in PVT, il libretto è corretto 83 è l'anno di duplicazione non l'anno di prima immatricolazione.. e VNX2T potrebbe essere un errore di trascrizione.. di pk prima serie ne son state prodotte 16411 e considerando che il la piaggio partiva con la numerazione dal numero 1001 probabile sia tutto correto.. non è cosi semlice tappare i buchi delle frecce e in quella vespa di certo non è stato fatto.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 23:52:24
|
| Steck81 ha scritto:
Invece di fasciarsi la testa perche non metti una foto con il numero del telaio.. se vuoi puoi mandarmela anche in PVT, il libretto è corretto 83 è l'anno di duplicazione non l'anno di prima immatricolazione.. e VNX2T potrebbe essere un errore di trascrizione.. di pk prima serie ne son state prodotte 16411 e considerando che il la piaggio partiva con la numerazione dal numero 1001 probabile sia tutto correto.. non è cosi semlice tappare i buchi delle frecce e in quella vespa di certo non è stato fatto..
|
Ma se volete il numero di telaio completo ve lo scrivo.. non è un problema...però tutto riconduce ad una vespa pk con le frecce purtroppo: la pulsantiera e i cavi che gli arrivano, la sagoma delle frecce che osservando attentamente lo scudo si vede, e anche il cassettino porta oggetti è sintomo della pk con le frecce. Domani sera prendo la smerigliatrice con il disco abrasivo e tolgo la vernice nei punti delle frecce e vediamo cosa ce sotto..magari tiro giù anche il cassettino...
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 00:15:35
|
si è una buona idea... però stefano intendeva dire di cercare il numero di telaio sulla vespa, non sul libretto... potrebbero aver trascritto male il codice passando da v5x1t a v5x2t... comunque anche i pk senza frecce avevano quella che tu chiami "pulsantiera", però era solamente un tappo di plastica nera... non aveva il manettino tondo come il px senza frecce... per il cassettino hai ragione, ma ci vuole poco a mettercene uno... se invece dici che si vedono le saldature coprire i fori delle frecce... beh, a questo punto mi sa che è stata davvero camuffata... comunque, se è stato fatto, hanno fatto davvero un gran lavoro perchè non si nota nulla, nè sullo scudo nè sulle pance... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 00:18:55
|
| Crapanzanokarma ha scritto:

|
qua, ad esempio, dovrebbe vedersi la saldatura della pezza per eliminare il foro delle frecce... controlla, ma a me non sembra ci sia nulla a parte rumenta a non finire... |
 |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 10:05:25
|
| Wyatt87 ha scritto:
si è una buona idea... però stefano intendeva dire di cercare il numero di telaio sulla vespa, non sul libretto... potrebbero aver trascritto male il codice passando da v5x1t a v5x2t... comunque anche i pk senza frecce avevano quella che tu chiami "pulsantiera", però era solamente un tappo di plastica nera... non aveva il manettino tondo come il px senza frecce... per il cassettino hai ragione, ma ci vuole poco a mettercene uno... se invece dici che si vedono le saldature coprire i fori delle frecce... beh, a questo punto mi sa che è stata davvero camuffata... comunque, se è stato fatto, hanno fatto davvero un gran lavoro perchè non si nota nulla, nè sullo scudo nè sulle pance...
|
Ho ricontrollato per l'ennesima volta e i numeri presenti sul telaio corrispondono perfettamente a quelli riportati sul libretto...bho... stasera provo a smerigliare la parte esterna dello scudo e la parte superiore delle tasche laterali dove in teoria c'erano le frecce...se è stata saldata o stuccata cmq qualche segno sarà sicuramente visibile... Anche io ho fatto la verifica di guardare dentro alle tasche laterali...e a parte la sporcizia non si nota nulla...davvero strano...magari hanno fatto fare un lavoro da un carroziere sicuramente... si nota solo davanti un pelino dal lato destro ma bisogna guardare con occhio chirurgico... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 10:50:30
|
Calma un attimo.... Andiamo di logica. Se il lavoro di eliminazione frecce è veramente stato fatto, e fatto anche bene, sembrerebbe fatto TANTO tempo fa e non recentemente.... Quindi... Possibile che in un periodo storico in cui tutti "PXizzavano" tutte le vespe mettendo naselli px bauletti retroscudo selle yankee e FRECCE (è di questi giorni il post di un utente che ha preso una sprint color azzurro metz px e LE FRECCE!!!)... possibile che proprio la tua le frecce gliele abbiano tolte !!!!
O che il lavoro è stato fatto ADESSO per renderla più appetibile, o che per qualche motivo sconosciuto hai la sigla telaio già da frecce ma nasce senza frecce.... Forse un ULTIMISSIMO modello senza frecce che ha già la sigla telaio nuova
A questo punto controlla.... Secondo me è improbabile sia un vecchio lavoro.... O è un lavoro fatto da poco e quindi si dovrebbe vedere, o nasce così nonostante la sigla telaio.
Non lo so, sono solo ipotesi.... Certo che "il mistero delle frecce scomparse" si fa interessante
Siamo tutti curiosi di svelare l'arcano  !!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 11:42:33
|
Calma un attimo.... Andiamo di logica. Se il lavoro di eliminazione frecce è veramente stato fatto, e fatto anche bene, sembrerebbe fatto TANTO tempo fa e non recentemente.... Quindi... Possibile che in un periodo storico in cui tutti "PXizzavano" tutte le vespe mettendo naselli px bauletti retroscudo selle yankee e FRECCE (è di questi giorni il post di un utente che ha preso una sprint color azzurro metz px e LE FRECCE!!!)... possibile che proprio la tua le frecce gliele abbiano tolte !!!!
O che il lavoro è stato fatto ADESSO per renderla più appetibile, o che per qualche motivo sconosciuto hai la sigla telaio già da frecce ma nasce senza frecce.... Forse un ULTIMISSIMO modello senza frecce che ha già la sigla telaio nuova
A questo punto controlla.... Secondo me è improbabile sia un vecchio lavoro.... O è un lavoro fatto da poco e quindi si dovrebbe vedere, o nasce così nonostante la sigla telaio.
Non lo so, sono solo ipotesi.... Certo che "il mistero delle frecce scomparse" si fa interessante
|
quoto...hehe un vero e proprio mistero...l'unica è fare come ho già detto più volte...stasera mi armo di smerigliatrice e svernicio tutta la zona delle freccie...sia sullo scudo anteriore che sulle pancie laterali posteriori....e se un ratoppo, saldatura o stuccatura è stata fatta sicuramente si vedrà... dovete attendere fino a stasera e si svelerà il mistero... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 11:50:01
|
Ma guarda che non è una cosa seplice tappare quei buchi.. io la vedo molto improbabile, piuttosto hanno sostituito il telaio.. fai una foto con i numeri in chiaro del telaio.. è necessario vederli per dar un responso |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 12:05:05
|
| Steck81 ha scritto:
Ma guarda che non è una cosa seplice tappare quei buchi.. io la vedo molto improbabile, piuttosto hanno sostituito il telaio.. fai una foto con i numeri in chiaro del telaio.. è necessario vederli per dar un responso
|
Farò anche la foto al telaio in modo che possiate riconoscerlo e dirmi se presenta qualcosa di strano...Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli che mi state dando... |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 14:25:44
|
|
Infatti ciò è davvero strano,di solito le frecce le aggiungevano,non le toglievano 
Comunque aspetta a smerigliare,facci vedere il num. di telaio. |
 |
|
Discussione  |
|