Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione PK - 102cc Polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 elaborazione PK - 102cc Polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 21:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
poeta ha scritto:


il 102 POLINI è troppo compresso....


e' un bene o un male?

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano


37 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 21:49:25  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato
infatti poeta al fatto che potesse essere cosi duro per via della mancanza del volano non ci avevo pensato...


mi dico cretino da solo !!!!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:12:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
montato il gruppo termico ed il condotto di aspirazione

domani tocca alla frizione, da smontare, cambiare dischi e rimontare (dopo il bagnetto in olio)

oggi ho comprato il sae30 al leroy merlin, 0,6 lt per 6 euro



Immagine:

123,37 KB

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano


37 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 23:09:57  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato
se volessi alzare lo scaico di quanto dovrei alzarlo

ho effettuato delle misurazioni questi sono i dati ammesso di non aver sbagliato

Scarico 165°
Travaso 123°

Aspirazione

ritardo 44°
Aspirazione 251°
Torna all'inizio della Pagina

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano


37 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 23:11:23  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato
Bel lavoro Fabio..complimenti...
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 23:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
walterpks ha scritto:

Bel lavoro Fabio..complimenti...


grazie, contraccambio!


alla fine che guarnizione hai messo?

io quella in ALU della polini

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 18:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ho smontato la frizione e montata la molla Polini rinforzata
i dischi RMS sono a bagno e domani li monto


guardando le ganasce posteriori, ho preso la misura del loro spessore: sono ca. 4 mm => sono ancora buone o le devo cambiare?

la superficie e' ovviamente liscia... pensavo di tenerle e intagliarle, vedere come frenano e poi eventualmente cambiarle; che ne dite?

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 19:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ragazzi, temo di avere un problema...

oggi ho montato la frizione e mi sono accorto che facendo ruotare la campana, tutto nel motore ruota, ma si sente un rumore metallico, come di qualcosa che tocca (mi pare) nella messa in moto...

clang clang clang...

se abbasso la pedivella della messa in moto, tutto gira bene... (albero motore, primaria, secondaria, albero ruota)

non capisco!!!


(come si fa a ripiegare la rondella sotto al dado della frizione?!?)

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 20:12:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
allora.... di fasi hai 44 e 360-250 ovvero 110...

lo scarico bassino darà coppia, lascialo com'è....

la rondella una volta serrato il dado prendi un cacciavite a taglio e facendo leva sul lembo laterale della rondella lo pieghi adosso al dado... fai leva e si piega a fermo... se non chiudi i carter gli ingranaggi non si posizionano bene.. prova a chiudere prima "senza albero" e vedere che tutto sia OK, poi riapri, niente guarnizioni e pick, solo per provare...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 20:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:

ragazzi, temo di avere un problema...

oggi ho montato la frizione e mi sono accorto che facendo ruotare la campana, tutto nel motore ruota, ma si sente un rumore metallico, come di qualcosa che tocca (mi pare) nella messa in moto...

clang clang clang...


questo mi are lo stesso problema...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23209

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 20:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

se non chiudi i carter gli ingranaggi non si posizionano bene.. prova a chiudere prima "senza albero" e vedere che tutto sia OK, poi riapri, niente guarnizioni e pick, solo per provare...


i carter sono chiusi e fa rumore a carter chiusi...

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 19:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ragazzi, ho capito il problema!!!
o meglio, non c'e' alcun problema!!!

il motore montato con la leva d'avviamento sul supporto motore (quello blu che si vede nelle foto) non e' perfetto e la leva resta leggermente abbassata, da qui il rumore!!!

se si toglie la leva d'avviamento e si fa girare la frizione a mano non c'e' alcun rumore clang clang clang!!!



cmq oggi ho fatto lavori di contorno:
- pulizia coperchio frizione
- pulizia piatto ganasce
- intagliate le ganasce con 3x solchi a 45°
- tagliato lo sfiato olio (come da faq per mettere tubicino)
- smontato il carburatore

i getti sono:
- minimo 45
- avviamento 60
- massimo74

domani li vado a prendere più grandi e prendo il kit revisione dell'orto

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 11:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:


domani li vado a prendere più grandi e prendo il kit revisione dell'orto



ok, spesa fatta

preso getto max 88
preso kit guarnizioni per carburatore sbh

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 19:46:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
pomeriggio ho rimontato il coperchio frizione, il piatto ganasce (o flasca ceppi come dice mimmo), tutti paraoli nuovi, guarnizioni nuove, o-ring nuovi

ingrassato qua e la, oliato le guarnizioni

- ora mi devo procurare una siringa e caricare l'olio => 0,25 lt giusto?
- poi montare l'accensione
- pulire per bene il carburatore e montare il getto max nuovo
- recuperare i registri dei cavi e montarli sotto al motore

direi che ho quasi terminato!

... poi si passa al telaio...

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 11:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ieri e' stata la "serata del carburatore"

sistemato il 19/19, pulito, sgrassato, cambiate le guarnizioni e mesi i getti, montato il filtro polini e fascettato

poi, presi due altri carburatori, un 16/10 ed un 16/16, ho sistemato il 16/10 (originale per la pk50xl) per quando dovro' fare la revisione...

con il 16/10 ed il padellino, ma con il 102 raccordato e la 24/72 e l'accensione polini, che getti devo mettere per passare in tranquillità la revisione?!?

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever