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Fabio-san
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641 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 21:24:44
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| poeta ha scritto:
il 102 POLINI è troppo compresso....
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e' un bene o un male?    |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 21:49:25
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infatti poeta al fatto che potesse essere cosi duro per via della mancanza del volano non ci avevo pensato...
mi dico cretino da solo !!!!
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Fabio-san
Utente Attivo
  

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Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 20:12:16
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montato il gruppo termico ed il condotto di aspirazione
domani tocca alla frizione, da smontare, cambiare dischi e rimontare (dopo il bagnetto in olio)
oggi ho comprato il sae30 al leroy merlin, 0,6 lt per 6 euro
Immagine:
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Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 23:09:57
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se volessi alzare lo scaico di quanto dovrei alzarlo
ho effettuato delle misurazioni questi sono i dati ammesso di non aver sbagliato
Scarico 165° Travaso 123°
Aspirazione
ritardo 44° Aspirazione 251°
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 23:11:23
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Bel lavoro Fabio..complimenti... |
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Fabio-san
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Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 23:24:27
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| walterpks ha scritto:
Bel lavoro Fabio..complimenti...
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grazie, contraccambio!
alla fine che guarnizione hai messo?
io quella in ALU della polini |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Fabio-san
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641 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 18:59:07
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ho smontato la frizione e montata la molla Polini rinforzata i dischi RMS sono a bagno e domani li monto
guardando le ganasce posteriori, ho preso la misura del loro spessore: sono ca. 4 mm => sono ancora buone o le devo cambiare?
la superficie e' ovviamente liscia... pensavo di tenerle e intagliarle, vedere come frenano e poi eventualmente cambiarle; che ne dite? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Fabio-san
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Inserito il - 03/10/2012 : 19:36:39
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ragazzi, temo di avere un problema...
oggi ho montato la frizione e mi sono accorto che facendo ruotare la campana, tutto nel motore ruota, ma si sente un rumore metallico, come di qualcosa che tocca (mi pare) nella messa in moto...
clang clang clang...
se abbasso la pedivella della messa in moto, tutto gira bene... (albero motore, primaria, secondaria, albero ruota)
non capisco!!!   
(come si fa a ripiegare la rondella sotto al dado della frizione?!?) |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 20:12:58
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allora.... di fasi hai 44 e 360-250 ovvero 110...
lo scarico bassino darà coppia, lascialo com'è....
la rondella una volta serrato il dado prendi un cacciavite a taglio e facendo leva sul lembo laterale della rondella lo pieghi adosso al dado... fai leva e si piega a fermo... se non chiudi i carter gli ingranaggi non si posizionano bene.. prova a chiudere prima "senza albero" e vedere che tutto sia OK, poi riapri, niente guarnizioni e pick, solo per provare... |
pugnodidadi |
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Fabio-san
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641 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 20:13:25
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| Fabio-san ha scritto:
ragazzi, temo di avere un problema...
oggi ho montato la frizione e mi sono accorto che facendo ruotare la campana, tutto nel motore ruota, ma si sente un rumore metallico, come di qualcosa che tocca (mi pare) nella messa in moto...
clang clang clang... |
questo mi are lo stesso problema... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23209 |
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Fabio-san
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641 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 20:14:30
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| poeta ha scritto:
se non chiudi i carter gli ingranaggi non si posizionano bene.. prova a chiudere prima "senza albero" e vedere che tutto sia OK, poi riapri, niente guarnizioni e pick, solo per provare...
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i carter sono chiusi e fa rumore a carter chiusi...  |
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Fabio-san
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Inserito il - 04/10/2012 : 19:15:04
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ragazzi, ho capito il problema!!! o meglio, non c'e' alcun problema!!!
il motore montato con la leva d'avviamento sul supporto motore (quello blu che si vede nelle foto) non e' perfetto e la leva resta leggermente abbassata, da qui il rumore!!!
se si toglie la leva d'avviamento e si fa girare la frizione a mano non c'e' alcun rumore clang clang clang!!!
  
cmq oggi ho fatto lavori di contorno: - pulizia coperchio frizione - pulizia piatto ganasce - intagliate le ganasce con 3x solchi a 45° - tagliato lo sfiato olio (come da faq per mettere tubicino) - smontato il carburatore
i getti sono: - minimo 45 - avviamento 60 - massimo74
domani li vado a prendere più grandi e prendo il kit revisione dell'orto
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Fabio-san
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Inserito il - 06/10/2012 : 11:33:47
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| Fabio-san ha scritto:
domani li vado a prendere più grandi e prendo il kit revisione dell'orto
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ok, spesa fatta
preso getto max 88 preso kit guarnizioni per carburatore sbh |
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Fabio-san
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Inserito il - 07/10/2012 : 19:46:14
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pomeriggio ho rimontato il coperchio frizione, il piatto ganasce (o flasca ceppi come dice mimmo), tutti paraoli nuovi, guarnizioni nuove, o-ring nuovi
ingrassato qua e la, oliato le guarnizioni
- ora mi devo procurare una siringa e caricare l'olio => 0,25 lt giusto? - poi montare l'accensione - pulire per bene il carburatore e montare il getto max nuovo - recuperare i registri dei cavi e montarli sotto al motore
direi che ho quasi terminato!
... poi si passa al telaio... |
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Fabio-san
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Inserito il - 11/10/2012 : 11:03:34
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ieri e' stata la "serata del carburatore"
sistemato il 19/19, pulito, sgrassato, cambiate le guarnizioni e mesi i getti, montato il filtro polini e fascettato
poi, presi due altri carburatori, un 16/10 ed un 16/16, ho sistemato il 16/10 (originale per la pk50xl) per quando dovro' fare la revisione...
con il 16/10 ed il padellino, ma con il 102 raccordato e la 24/72 e l'accensione polini, che getti devo mettere per passare in tranquillità la revisione?!? |
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