Autore |
Discussione  |
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 17:33:23
|
Buona sera a tutti! da tanto non scrivo per poco tempo a disposizione. qualche mese fa ho finito il mio 102 malossi con ottimi risultati!!! in paese per adesso non ci sono vespe che stiano davanti, accelerazione formidabile e velocità 105 km/h di navigatore (se interessa la configurazione la posso elencare,anche se l'avevo già pubbliccata). Veniamo al nocciolo mi sono messo in testa l'idea dell'accensione di scooter, nessuno mi ha dato fiducia apparte chi sa che quando mi punto su una cosa devo riuscirci...con un pò di ore di lavoro sono riuscito a montare lo statore di aprilia SR a sette poli e il suo volano con il solo peso di 750 grammi  !!! e poi ho adattato il volano e montato anch'esso. dopo mezz'oretta che cercavo di capire come collegare i cavi, sono riuscito a far dare la scintilla alla candela. tre cavi dello statore di scooter collegati alla bobina della PK !!! Non potete capire che mi sono messo a saltare come un cretino per la mia riuscta dopo una settimana che ci lavoravo   dunque ho messo su la promina dalle mille avventure e un goccio di benzina nel carbu (ero senza serbatoio perchè devo cambiare il rubinetto) e ho provato ad accendere...avrà acceso secondo voi??? certo che ha acceso!! appena posso pubblico un video e vi faccio sentire come il mio PKappino è diventato una motosega prendendo i giri!! qualsiasi cosa chiedete pure.
|
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 11:03:23
|
Ok ma ha dato delle migliorie il lavoro? |
cesare lelli |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 22:22:34
|
Sono curioso di capire che lavori hai fatto al tuo malossi per avere quella velocità da GPS! il mio malossi supera di poco i 90-92 max da GPS e il motore è stato curato abbastanza.. |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 22:23:45
|
| Oldspecial ha scritto:
Sono curioso di capire che lavori hai fatto al tuo malossi per avere quella velocità da GPS! il mio malossi supera di poco i 90-92 max da GPS e il motore è stato curato abbastanza..
|
Anzi visto che non siamo tanto distanti mi farebbe piacere un giorno fare un confronto col mio motore senza fare gare sfrenate..se hai piacere... tempo fa mi avevi chiesto del malossi però avevo un altro nick non so se ricordi. |
 |
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 23:03:58
|
dovete perdonarmi non ho avuto tempo di mettere le foto..non l'ho ancora provata su strada perchè non ho ventola di raffreddamento e ci tengo a quel cilindro. Devo dare una messa a punto all'anticipo ma comunque è una scheggia ora prendendo i giri! l'ho accesa pure oggi come ho finito due lavoretti perchè avevo bisogno di sentirla un pò però mi da un vuoto ai bassi puro smagrimento mentre agli alti è perfetta,forse un filo grassa ma meglio, mentre se tiro l'aria gira molto meglio , credo infatti si sia tappato il getto del minimo e appena posso gli do una pulita. Pensavo di prendermi la ventola polini in plastica su ebay la trovo a una ventina di euro..che dite? comunque se ho capito bene oldspecial prima eri andredlock o qualcosa del genere? certo ci possiamo organizzare il fine settimana (non questo perchè di sicuro non avrò ventola di raffreddamento) e ci incontriamo cosi ne parliamo e te la faccio provar. tu dove abiti? |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 15:05:52
|
Si si sono proprio io.... mmm beh in realtà non siamo vicinissimi, io son di simaxis... magari aspettiamo la primavera e ci incontriamo verso metà strada.. |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 15:32:11
|
| Emu102 ha scritto:
dovete perdonarmi non ho avuto tempo di mettere le foto..non l'ho ancora provata su strada perchè non ho ventola di raffreddamento e ci tengo a quel cilindro. Devo dare una messa a punto all'anticipo ma comunque è una scheggia ora prendendo i giri! l'ho accesa pure oggi come ho finito due lavoretti perchè avevo bisogno di sentirla un pò però mi da un vuoto ai bassi puro smagrimento mentre agli alti è perfetta,forse un filo grassa ma meglio, mentre se tiro l'aria gira molto meglio , credo infatti si sia tappato il getto del minimo e appena posso gli do una pulita. Pensavo di prendermi la ventola polini in plastica su ebay la trovo a una ventina di euro..che dite? comunque se ho capito bene oldspecial prima eri andredlock o qualcosa del genere? certo ci possiamo organizzare il fine settimana (non questo perchè di sicuro non avrò ventola di raffreddamento) e ci incontriamo cosi ne parliamo e te la faccio provar. tu dove abiti?
|
se non sbaglio ha la centralina con anticipo variabile... e penso che dovresti anticipare di più... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 00:08:01
|
No che io sappia l'originale non è ad anticipo variabile. Ma per quello non avrei problemi perchè la mia ragazza nel suo scooter (f12 minarelli orizzontale) monta una centralina MHR ad anticipo variabile ed è un attimo trasferirla alla PK Ma il problema è un pò l'anticipo perchè non ho pistola stroboscopica. Però mi sono arrangiato col goniometro più o meno, e domani con un pò di tempo in più dato che non devo studiare vi spiego bene e se riesco metto due foto. Old ci possiamo organizzare per telefono o e-mail. |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 15:06:13
|
Va bene magari ci sentiamo in privato e ci scambiamo i contatti |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2013 : 17:47:44
|
Emu, se hai bisogno di una pistola stroboscopica e non vuoi spendere cifre altine ( e hai un po di mano con il saldatore) puoi fartene una assemblando una manciata di componenti e una decina di led. se ti interessa cerco il circuitino  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2013 : 12:36:35
|
Interessante! Se posso,avrei alcune domande da farti:
1 lo statore a 7 poli è dell aprilia sr o del minarelli? Forse stiamo parlando del verticale?
2 tale accensione mi risulta limitata, o si tratta del modello antecedente il 99'?
3 come hai fatto a fissare il piatto statore?
4 con la conocità come hai fatto? o hai un cono 19 ?
grazie  |
___ (°_°)
|
 |
|
Emu102
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2013 : 20:33:20
|
Scusate la mia trascuratezza ma non avevo il pc per alcuni mesi Ma nel mentre ho migliorato il mio motore con l'accensione della top ad anticipo variabile con la chiavella Anticipata! Per Stefano vespista all'accensione è di Aprilia sr Ma è la stessa che montano f12 e booster del 94' Il limite non sta nell'accensione ma nella centralina Ma ora non c'è più nemmeno quello Appena mi arriva la simo carico un video! |
 |
|
|
Discussione  |
|