Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione PK - 102cc Polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 elaborazione PK - 102cc Polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 14:49:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh...suppongo che sul 16/10 in quella cfg ci vada un getto max attorno il 56, o giù di lì...magari anche un 54 visto che ci dovrai fare pochi km e che alla revisione è sempre meglio andare "magri" per la questione dei gas di scarico. Di fatto cmq sul 16/10 si utilizzano sempre getti max dal 51 o 52 (tutto originale) al 60 delle ela più "spinte"
P.S. per l'olio cambio mettine 300cc
Torna all'inizio della Pagina

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano


37 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 01:28:34  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato
Un assaggino..ancora da carburare e controllare bene la fase..



http://www.youtube.com/watch?v=mkiCOcR5Cew



Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 13:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
walterpks ha scritto:

Un assaggino..ancora da carburare e controllare bene la fase..

http://www.youtube.com/watch?v=mkiCOcR5Cew



ottimo!!! gran bel lavoro!!!

io ho un problmi con una goccia di olio che perde il carte da sotto, dove ho fatto fare la saldatura... non ho voltuo mettere la pasta rossa e ora mi tocca di svuotare e riempir edi nuovo!

ma prima di farlo, voglio montare l'accensione (anche io polini) e accenderla!

come ti sei trovato con il montaggio della polini? hai qualche suggerimento? soprattutto poi, quando dovremo collegare il motore all'impianto della PK...

grazie

grande grande!!!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano


37 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 18:58:08  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato
Appena tolgo di nuovo il volano ti posto una foto con la posizione dello statore.....
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 20:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
walterpks ha scritto:

Appena tolgo di nuovo il volano ti posto una foto con la posizione dello statore.....


grazie!!!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 21:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
inosmma l'accensione POLINi montata và bene....

strano Fra aveva avuto dei casini inenerrabili?

però buono a sapersi..... foto dei collegamenti bitte!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 21:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo.... bravi entrambe.... siete di esempio... poi la guarnizione alta sotto l'avete messa?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 21:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
tutto sta in quali partite vengono fatti i volani, o meglio come vanno riconati.
sul mio volano è stato conato in una angolazione sbagliata, sicuramente un errore di fabbrica.

io capisco dell'errore (in fabbrica) che purtroppo il volano IDM, senza cono, non ha riferimenti visivi.
Cosa che il volano delle special o delle pk e px è impossibile sbagliare vuoi che ha la finestrella o il riferimento del doppio magnetino sul volano hai sempre un riferimento per centrare e mettere in fase il cono.

Forse zitti zitti la polini ha corretto la magagna...
forse l'urlo mio e del forum li hanno sentiti a distanza? CREDO DI SI'!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 15:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

tutto sta in quali partite vengono fatti i volani, o meglio come vanno riconati.
sul mio volano è stato conato in una angolazione sbagliata, sicuramente un errore di fabbrica.

io capisco dell'errore (in fabbrica) che purtroppo il volano IDM, senza cono, non ha riferimenti visivi.
Cosa che il volano delle special o delle pk e px è impossibile sbagliare vuoi che ha la finestrella o il riferimento del doppio magnetino sul volano hai sempre un riferimento per centrare e mettere in fase il cono.


se serve, faccio delle foto prima di montarla, appena fuoi dalla scatola? dimmi cosa e come che domani le posto!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 16:57:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Fai solo la foto dello statore e i suoi riferimenti sul carter

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 20:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
rieccomi... non sono scapapto, solo che ho avuto un weekend di studio difficile

finalmente oggi pomeriggio, per ben 20 minuti, ho avuto tempo di guardare l'accensione polini...

vi posto un paio di foto, del piatto, dello statore e del volano

l'intaglio nel piatto statore va in basso a sx, guardando il carter motore e la "bobina nera" va in basso

Immagine:

90,59 KB

Immagine:

123,5 KB

il tutto e' ancora da montare...

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 20:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sorprendete la qualità della camma centrale di generose dimensioni ancorata al volano a quattro poli tramite sei ribbatini evidentemente molto robusti...

si apprezza nella foto del volano girato anche la bilanciatura ottenuta applicando due fori sulla corona esterna... il volano di dimensioni decenti che non ostacola i travasi (modifiche standart), il piatto di supporto delle bobine in alluminio lavorato...

le 4 bobine solide e con avvolgimento di rame di spessore importante a beneficio della solidità...

cavolo sembra OTTIMA per materiali e volano questa accensione!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 21:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

sorprendete la qualità della camma centrale di generose dimensioni ancorata al volano a quattro poli tramite sei ribbatini evidentemente molto robusti...

si apprezza nella foto del volano girato anche la bilanciatura ottenuta applicando due fori sulla corona esterna... il volano di dimensioni decenti che non ostacola i travasi (modifiche standart), il piatto di supporto delle bobine in alluminio lavorato...

le 4 bobine solide e con avvolgimento di rame di spessore importante a beneficio della solidità...

cavolo sembra OTTIMA per materiali e volano questa accensione!


grazie per i complimenti
ma ora si tratta di montarla bene e farla funzionare!!!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 20:15:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ecco anche la mia!!!

http://www.youtube.com/watch?v=BFMYZP78Q50

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 19:28:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ecco una foto del posizionamento dello statore, con i riferimenti sul piattello e quelli sul carter

come da istruzioni polini, il riferimento da seguire e' la lineetta in mezzo ai puntini, in basso a sinistra

nel kit di montaggio viene data anche un gommotto a forma di imbuto che parrebbe andare sull'albero motore... io non l'ho montato perche' non ho capito come vada montato!!!



Immagine:

115,47 KB

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever