Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 14:49:04
|
Beh...suppongo che sul 16/10 in quella cfg ci vada un getto max attorno il 56, o giù di lì...magari anche un 54 visto che ci dovrai fare pochi km e che alla revisione è sempre meglio andare "magri" per la questione dei gas di scarico. Di fatto cmq sul 16/10 si utilizzano sempre getti max dal 51 o 52 (tutto originale) al 60 delle ela più "spinte" P.S. per l'olio cambio mettine 300cc |
 |
|
walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 13:48:39
|
ottimo!!! gran bel lavoro!!!
io ho un problmi con una goccia di olio che perde il carte da sotto, dove ho fatto fare la saldatura... non ho voltuo mettere la pasta rossa e ora mi tocca di svuotare e riempir edi nuovo!
ma prima di farlo, voglio montare l'accensione (anche io polini) e accenderla!
come ti sei trovato con il montaggio della polini? hai qualche suggerimento? soprattutto poi, quando dovremo collegare il motore all'impianto della PK...
grazie
grande grande!!! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 18:58:08
|
Appena tolgo di nuovo il volano ti posto una foto con la posizione dello statore..... |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 20:02:48
|
| walterpks ha scritto:
Appena tolgo di nuovo il volano ti posto una foto con la posizione dello statore.....
|
grazie!!! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 21:38:39
|
inosmma l'accensione POLINi montata và bene....
strano Fra aveva avuto dei casini inenerrabili?
però buono a sapersi..... foto dei collegamenti bitte! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 21:52:32
|
Dimenticavo.... bravi entrambe.... siete di esempio... poi la guarnizione alta sotto l'avete messa?
|
pugnodidadi |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 21:57:35
|
tutto sta in quali partite vengono fatti i volani, o meglio come vanno riconati. sul mio volano è stato conato in una angolazione sbagliata, sicuramente un errore di fabbrica.
io capisco dell'errore (in fabbrica) che purtroppo il volano IDM, senza cono, non ha riferimenti visivi. Cosa che il volano delle special o delle pk e px è impossibile sbagliare vuoi che ha la finestrella o il riferimento del doppio magnetino sul volano hai sempre un riferimento per centrare e mettere in fase il cono.
Forse zitti zitti la polini ha corretto la magagna... forse l'urlo mio e del forum li hanno sentiti a distanza? CREDO DI SI'! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 15:48:36
|
| fra2 ha scritto:
tutto sta in quali partite vengono fatti i volani, o meglio come vanno riconati. sul mio volano è stato conato in una angolazione sbagliata, sicuramente un errore di fabbrica.
io capisco dell'errore (in fabbrica) che purtroppo il volano IDM, senza cono, non ha riferimenti visivi. Cosa che il volano delle special o delle pk e px è impossibile sbagliare vuoi che ha la finestrella o il riferimento del doppio magnetino sul volano hai sempre un riferimento per centrare e mettere in fase il cono.
|
se serve, faccio delle foto prima di montarla, appena fuoi dalla scatola? dimmi cosa e come che domani le posto!  |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 16:57:41
|
Fai solo la foto dello statore e i suoi riferimenti sul carter |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 20:08:53
|
rieccomi... non sono scapapto, solo che ho avuto un weekend di studio difficile 
finalmente oggi pomeriggio, per ben 20 minuti, ho avuto tempo di guardare l'accensione polini...
vi posto un paio di foto, del piatto, dello statore e del volano
l'intaglio nel piatto statore va in basso a sx, guardando il carter motore e la "bobina nera" va in basso
Immagine:
 90,59 KB
Immagine:
 123,5 KB
il tutto e' ancora da montare... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 20:19:11
|
sorprendete la qualità della camma centrale di generose dimensioni ancorata al volano a quattro poli tramite sei ribbatini evidentemente molto robusti...
si apprezza nella foto del volano girato anche la bilanciatura ottenuta applicando due fori sulla corona esterna... il volano di dimensioni decenti che non ostacola i travasi (modifiche standart), il piatto di supporto delle bobine in alluminio lavorato...
le 4 bobine solide e con avvolgimento di rame di spessore importante a beneficio della solidità...
cavolo sembra OTTIMA per materiali e volano questa accensione! |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 21:53:11
|
| poeta ha scritto:
sorprendete la qualità della camma centrale di generose dimensioni ancorata al volano a quattro poli tramite sei ribbatini evidentemente molto robusti...
si apprezza nella foto del volano girato anche la bilanciatura ottenuta applicando due fori sulla corona esterna... il volano di dimensioni decenti che non ostacola i travasi (modifiche standart), il piatto di supporto delle bobine in alluminio lavorato...
le 4 bobine solide e con avvolgimento di rame di spessore importante a beneficio della solidità...
cavolo sembra OTTIMA per materiali e volano questa accensione!
|
grazie per i complimenti ma ora si tratta di montarla bene e farla funzionare!!!    |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 20:15:44
|
ecco anche la mia!!!
http://www.youtube.com/watch?v=BFMYZP78Q50 |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 19:28:10
|
ecco una foto del posizionamento dello statore, con i riferimenti sul piattello e quelli sul carter
come da istruzioni polini, il riferimento da seguire e' la lineetta in mezzo ai puntini, in basso a sinistra
nel kit di montaggio viene data anche un gommotto a forma di imbuto che parrebbe andare sull'albero motore... io non l'ho montato perche' non ho capito come vada montato!!!
Immagine:
 115,47 KB |
 |
 |
|
Discussione  |
|