Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 22:11:33
|
esattamente come scritte sulle istruzioni polini .... con il pickup (bobina nera) rivolta in basso. così messa non doveva servire la strobo. calcola che sulla mia accensione il pickup ho dovuto posizionare tutto a dx della foto, quindi posticipata di 90° .... immagina che smanettamenti abbiamo dovuto fare io e Damiano a girare quello statore a 90° in quanto le viti erano vincolate solo in quella posizione.
Bene meglio per te che è partite subito!!!  |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 11:33:53
|
raga, oggi e' successa una tragedia!!!
ho provato a rimettere in moto il motore, volevo fare qualche regolazione del carburatore e godermi ancora un po' la soddisfazione... ma...
si e' spaccata la leva di avviamento!!!
ho notato che era molto dura ad avviarsi e che il volano girava in maniera non liscia
ho sforzato col piede e STACK si e' rotta!
allora ho tolto la candela ed il volano gira bene, se la rimetto, c'e' come un eccesso di compressione!!!
ma che diavolo e' successo? ho grippato? c'e' qualcosa fuori posto?
che delusione che amarezza!!!    |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:11:32
|
olio mix sbagliata? colore candela? |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:14:30
|
poi un'altra cosa.... a me sembra che manchi una vite sullo statore, giù in basso, se ti decentra lo statore ti potrebbe impuntare il volato sulle bobine!!! |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:36:30
|
| fra2 ha scritto:
olio mix sbagliata? colore candela?
|
no, mix giusta (un po grassa) candela nuova, appena bagnata |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:37:31
|
| fra2 ha scritto:
poi un'altra cosa.... a me sembra che manchi una vite sullo statore, giù in basso, se ti decentra lo statore ti potrebbe impuntare il volato sulle bobine!!!
|
no, sono solo 3 viti il volano e' centrato giusto, se lo giri a mano senti che non sfrega e non si impunta
si sente davvero la differenza di compressione con o senza candela avvitata |
 |
 |
|
walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 20:21:08
|
Raga scusatemi se non mi sono fatto sentire per un pò...i lavori sono fermi devo ancora migliorare l'anticipo ed effettuare la carburazione....FAbio sei sicuro che l'anticipo era ok....avevi dei rinculi quando mettevi in moto....io ho schiavellato 4 mezzelune prima di riuscire a fare un anticipo quasi decente.... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 22:28:35
|
| Fabio-san ha scritto:
| fra2 ha scritto:
poi un'altra cosa.... a me sembra che manchi una vite sullo statore, giù in basso, se ti decentra lo statore ti potrebbe impuntare il volato sulle bobine!!!
|
no, sono solo 3 viti il volano e' centrato giusto, se lo giri a mano senti che non sfrega e non si impunta
si sente davvero la differenza di compressione con o senza candela avvitata
|
E' normale che si senta la differenza di compressione con o senza candela...in pratica senza candela la compressione NON c'è proprio, quindi sarebbe strano che la differenza non si sentisse Considera, poi, che un conto è vincere la compressione spingendo sulla leva di avviamento, un altro è farlo girando il volano a mano! Insomma secondo me il tuo motore non ha alcun problema (leva di avviamento a parte), tra l'altro ho visto dal video che cantava bene e anche la carburazione in linea di massima sembrava già ok...devi solo sistemare l'avviamento |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 12:30:58
|
| Carlo75 ha scritto:
| Fabio-san ha scritto:
| fra2 ha scritto:
|
si sente davvero la differenza di compressione con o senza candela avvitata
|
E' normale che si senta la differenza di compressione con o senza candela...in pratica senza candela la compressione NON c'è proprio, quindi sarebbe strano che la differenza non si sentisse Considera, poi, che un conto è vincere la compressione spingendo sulla leva di avviamento, un altro è farlo girando il volano a mano! Insomma secondo me il tuo motore non ha alcun problema (leva di avviamento a parte), tra l'altro ho visto dal video che cantava bene e anche la carburazione in linea di massima sembrava già ok...devi solo sistemare l'avviamento
|
  grazie, sono io che devo capire quando spingere sulla leva... |
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 22:45:03
|
Non ho capito cosa intendi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 07:53:01
|
avevi il dadio sulla leva? Se no... facile romperla.... di certo si è rotta dove infila, spezzarla sulla metà è quasi impossibile....
strusciava????
fatto girare l'ìalebro a mano sia motore che del cambio quando chiuso prima di avvitare i dadi? |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 12:47:02
|
| Carlo75 ha scritto:
Non ho capito cosa intendi
|
intendo, quando abbassando la leva lentamente col piede, si sente che si indurisce non spingere a caso |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 12:47:49
|
| poeta ha scritto:
avevi il dadio sulla leva? Se no... facile romperla.... di certo si è rotta dove infila, spezzarla sulla metà è quasi impossibile....
strusciava????
fatto girare l'ìalebro a mano sia motore che del cambio quando chiuso prima di avvitare i dadi?
|
il dado c'era ma non ricordo se ben avvitato... e' li che penso di aver sbagliato si, girava tutto, del resto e' partita qualche giorno prima |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 11:21:39
|
oggi con 10 euro ho recuperato una leva avviamento - usata - per PK, con anche la sua vite... me la sono cavata con poco  |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2012 : 18:29:27
|
scusate l'assenza!!! ma tra viaggi di lavoro, freddo e neve, e l'avvicinarsi del Natale, i lavori sulla vespa sono sospesi fino al disgelo  |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|