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Discussione  |
walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 13:51:13
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se il tel non prende è perchè sto in cantina a finire di rimontare ... cmq se è cosi manda sms che ti richiamo io...VADO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:19:51
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| walterpks ha scritto:
se il tel non prende è perchè sto in cantina a finire di rimontare ... cmq se è cosi manda sms che ti richiamo io...VADO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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com'e' andata la giornata di lavoro?  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:43:03
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fabio tutto ok...rimanotato quasi tutto ..
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ti hai risolto? |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 22:34:28
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| walterpks ha scritto:
ti hai risolto?
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oggi non ho fatto nulla, domani vediamo... |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 11:08:34
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ottimo lavoro, pulito e bello da vedere.
nel chiudere hai avuto qualche problema che non girasse libero l' albero o il cambio?
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 12:44:25
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motore chiuso!
seguendo i consigli (piatto ganasce, leva avviamento, ...) il carter si e' chiuso facilmente
io ho preferito tenere l'albero motore montato sul lato frizione
la guarnizione l'ho bagnata con l'olio (l'altro giorno) e non ho messo pasta rossa; nel tirare viti e bulloni si vedeva che faceva la goccia d'olio
montata anche la primaria => la rondella speciale va ripiegata sul dado?
domani, se riesco, o la frizione o la testa/cilindro  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 13:06:12
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In che senso la primaria fabio....vuoi dire in pignoncino? non penso che si possa chiudere il motore senza la campana..anche perchè bisogna montarla prima dell'albero del cambio...altrimenti non entra..!!! |
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 17:52:26
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Guarnizione fra cilindro e carter 0,5 mm oppure 1 mm ? |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 18:03:19
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per adesso monta quello di scatola....altrimenti scombussoli le fasi e squish |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 18:27:45
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| fra2 ha scritto:
per adesso monta quello di scatola....altrimenti scombussoli le fasi e squish
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quoto. io consiglio la guarnizione in alluminio, rispetto a quella in carta, per il semplice motivo che l' alluminio della guarnizione fa passare agevolmente calore tra il GT e il resto del carter, aiutando il raffreddamento. quella in carta invece, pur essendo sottilissima, un minimo di isolamento l' oppone. saranno diavolerie, però un pochino aiutano ;) |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 19:14:08
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Di carta subito da 0,5 come minimo.... fatta bene che disegni perfettamente i travasi... alzare di 0.3mm circa aiuta ad aprire bene i travasi, difatti il pistone al PMI se ci guardi senza testa montata, vedrai che i travasi rimangono chiusi appena dal celo del pistone, far salire il cilindro di 0,3mm li aiuta ad aprirsi bene...
questio ti aumenta lo squisch, te ne freghi, diminuisce la compressione, il che non guasta, simili cilindri sono sempre iper compressi, un cilindro appena decompresso raggiunge qualche regime in più ed il motore è più elastico, insomma vedrai gira pure meglio...
tutto ciò con la sola guarnizione da 0,5???
Sì, non stravolgi nulla e và pure meglio. |
pugnodidadi |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 19:51:46
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| poeta ha scritto:
Di carta subito da 0,5 come minimo.... fatta bene che disegni perfettamente i travasi...
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esatto, quella di carta del kit guarnizioni segue i travasi del 50cc non del 102cc, cosa che invece fa quella di alluminio Polini
quindi si deve montare quella di carta ma bisogna ritagliarla
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 20:31:09
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Ragazzi per via del mio lavoro ho la possibilita di scegliere lo spessore ed il tipo di materiale per fare la guarnizione...da carta normale a carta simil amianto fino a finire al quella di grafite adesiva...ho montato il tutto con guarnizione presente nel kit..ma comuque di carta ritagliandola spessore inferiore a 0.5 mm la cosa che ho notato è che come dice il poeta la compressione è impressionante tanto che ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava cosi ho tolto la candela e tutto girava bene..cmq non ho fatto caso all'apertura dei travasi ..domani smonterò di nuovo la testata anche per misurare le fasi. secondo voi la guarnizione in grafite è meglio... domani postero anche le foto dei materiali che ho per fare la guarnizione....
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 21:08:54
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Monta il voilano sull'ìasse con la sola mezzaluna e prova ad azionare la pedivella solo allora con la candela messa per valutare la compressione.... comunque domani leva la testata e guarda i travasi interni con il pistone al PMI....
dopodichè smonta il cilindro (4 dadi) e mettici una bella guarnizione di cartone per guarnizionbi del ricambiats ad 0,5-0,6mm serrata umida di olio si comprime a 0,3mm... cambia poco, ma qualcosina migliora....
il 102 POLINI è troppo compresso.... |
pugnodidadi |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 21:22:45
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visto che devo ancora montare il gruppo termico, mi spiegate quale trucco per infilare pistone e fasce elastiche senza problemi nel cilindro?? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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