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Fabio-san
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Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 20:17:00
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poi mi sono accorto di aver commesso un errore: ho montato il paraolio lato volano, prima di chiudere i carter e l'ho messo piu' interno del bordo del carter...
e' grave? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Fabio-san
Utente Attivo
  

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641 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 20:56:42
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| Fabio-san ha scritto:
poi mi sono accorto di aver commesso un errore: ho montato il paraolio lato volano, prima di chiudere i carter e l'ho messo piu' interno del bordo del carter...
e' grave?
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l'ho tolto con le cattive... peccato era Polini... |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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641 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 20:59:03
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| Fabio-san ha scritto:
devo provare ad accoppiare i carter senza albero motore... vediamo che succede
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i carter si accoppiano senza problemi quindi il problema e' il montaggio dell'albero!!!
help! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Fabio-san
Utente Attivo
  

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Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 21:03:45
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walter, mi faresti una foto del selettore delle marce, per capire la posizione di quello interno rispetto all'angolazione della ruota esterna?
non vorrei aver installato la spina di 90° sbagliata
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Fabio-san
Utente Attivo
  

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641 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 21:54:55
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leggendo in giro ho scoperto che:
1) meglio montare il piatto ganasce, cosi' si evita che il cuscinetto esca quando si infila l'albero del cambio (= cosa che e' succcessa a me e ora devo ripiantarlo dentro...)
2) tenere a portata di mano la pedivella per far ingranare meglio le ruote dentate
3) non preoccuparsi se le ruote girano male a motore semi-aperto...
domenica ci riproviamo  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 02:32:26
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quale spina fabio ? metti una foto cosi la confrontiamo con la mia ... |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 08:05:28
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| Fabio-san ha scritto:
walter, mi faresti una foto del selettore delle marce, per capire la posizione di quello interno rispetto all'angolazione della ruota esterna?
non vorrei aver installato la spina di 90° sbagliata
grazie
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non puoi sbagliare..... semmai sarà di 180° ma è impossibile.... non ti entrerà l'asse con ingranaggi |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
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641 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 11:23:12
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quando si monta l'albero del cambio, e' meglio montarlo nel motore con gli ingranaggi delle marce già inseriti o meglio prima l'albero "nudo", infilare i pattini nella crociera e poi gli ingranaggi delle marce? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 11:28:21
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| walterpks ha scritto:
quale spina fabio ? metti una foto cosi la confrontiamo con la mia ...
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quello che vorrei capire e' la posizione relativa del selettore del cambio (la posizione dei pattini) rispetto al montaggio della "ruota esterna" dove agganci i cavi del cambio
Immagine:
 128,84 KB
Immagine:
 117,13 KB
ps: la spina e' poi stata accorciata, non preoccupatevi  pps: il mio dubbio nasce dal fatto che la ruota esterna del selettore ha due coppie di fori a 90° ciascuna... penso siano state fatte dal precedente proprietario!!!  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 11:49:24
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va bene così come posizione, monta con tutte le marce montate e mentre monti tutto il gruppo cerca di tirare il più possibile verso fuori i pattini e il gruppo di ingranaggi entra da obliquo e poi dritto in asse al cuscinetto |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 11:50:48
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lo spinotto è conico, quelllo che metterai ho dei dubbi altroci...
lo spinotto originale si trova dappertutto |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 12:11:07
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| fra2 ha scritto:
lo spinotto è conico, quelllo che metterai ho dei dubbi altroci...
lo spinotto originale si trova dappertutto
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quella che ho su e' una spina elastica, come quella che ho tirato giu' la presa e' buona |
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 13:23:56
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Fabio vai tranquilla per la spina ...essendo elastica diventerà conica una volta dentro...pulisci bene l'albero...inseriscile senza gli ingranaggi delle marce fallo entrare obliquo verso la messa in moto togli pero la vite che blocca la frochetta cosi' avrà più giuco metti i pattini un po' ad inbuto e se serve con qualche leggera martellata con martello in gomma entrerà...il cuscinetto ruota è possibile che esca dalla sua sede quindi o monti prima il piatto ganasce oppure lo monterai dopo e il cuscinetto tornerà nella sua posizione. Successivamente inserisci gli ingranaggi delle marce facendo attenzione a mettere il bordo che sporge vero di te...se hai problemi hai mess in pm... |
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walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 13:35:20
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FAbio hai un mess privato |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
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Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 13:45:35
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| walterpks ha scritto:
FAbio hai un mess privato
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visto, se sono in difficoltà non esitero a chiamare!!! grazie |
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