Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione PK - 102cc Polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 elaborazione PK - 102cc Polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
poi mi sono accorto di aver commesso un errore: ho montato il paraolio lato volano, prima di chiudere i carter e l'ho messo piu' interno del bordo del carter...

e' grave?

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:

poi mi sono accorto di aver commesso un errore: ho montato il paraolio lato volano, prima di chiudere i carter e l'ho messo piu' interno del bordo del carter...

e' grave?


l'ho tolto con le cattive... peccato era Polini...

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:

devo provare ad accoppiare i carter senza albero motore... vediamo che succede


i carter si accoppiano senza problemi
quindi il problema e' il montaggio dell'albero!!!

help!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 21:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
walter, mi faresti una foto del selettore delle marce, per capire la posizione di quello interno rispetto all'angolazione della ruota esterna?

non vorrei aver installato la spina di 90° sbagliata

grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 21:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
leggendo in giro ho scoperto che:

1) meglio montare il piatto ganasce, cosi' si evita che il cuscinetto esca quando si infila l'albero del cambio (= cosa che e' succcessa a me e ora devo ripiantarlo dentro...)

2) tenere a portata di mano la pedivella per far ingranare meglio le ruote dentate

3) non preoccuparsi se le ruote girano male a motore semi-aperto...

domenica ci riproviamo

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano


37 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 02:32:26  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato

quale spina fabio ? metti una foto cosi la confrontiamo con la mia ...
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 08:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Fabio-san ha scritto:

walter, mi faresti una foto del selettore delle marce, per capire la posizione di quello interno rispetto all'angolazione della ruota esterna?

non vorrei aver installato la spina di 90° sbagliata

grazie

non puoi sbagliare..... semmai sarà di 180° ma è impossibile.... non ti entrerà l'asse con ingranaggi

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 11:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
quando si monta l'albero del cambio, e' meglio montarlo nel motore con gli ingranaggi delle marce già inseriti o meglio prima l'albero "nudo", infilare i pattini nella crociera e poi gli ingranaggi delle marce?

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 11:28:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
walterpks ha scritto:


quale spina fabio ? metti una foto cosi la confrontiamo con la mia ...


quello che vorrei capire e' la posizione relativa del selettore del cambio (la posizione dei pattini) rispetto al montaggio della "ruota esterna" dove agganci i cavi del cambio

Immagine:

128,84 KB

Immagine:

117,13 KB

ps: la spina e' poi stata accorciata, non preoccupatevi
pps: il mio dubbio nasce dal fatto che la ruota esterna del selettore ha due coppie di fori a 90° ciascuna... penso siano state fatte dal precedente proprietario!!!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 11:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
va bene così come posizione, monta con tutte le marce montate e mentre monti tutto il gruppo cerca di tirare il più possibile verso fuori i pattini e il gruppo di ingranaggi entra da obliquo e poi dritto in asse al cuscinetto

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 11:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
lo spinotto è conico, quelllo che metterai ho dei dubbi altroci...

lo spinotto originale si trova dappertutto

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 12:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

lo spinotto è conico, quelllo che metterai ho dei dubbi altroci...

lo spinotto originale si trova dappertutto


quella che ho su e' una spina elastica, come quella che ho tirato giu'
la presa e' buona

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano


37 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 13:23:56  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato
Fabio vai tranquilla per la spina ...essendo elastica diventerà conica una volta dentro...pulisci bene l'albero...inseriscile senza gli ingranaggi delle marce fallo entrare obliquo verso la messa in moto togli pero la vite che blocca la frochetta cosi' avrà più giuco metti i pattini un po' ad inbuto e se serve con qualche leggera martellata con martello in gomma entrerà...il cuscinetto ruota è possibile che esca dalla sua sede quindi o monti prima il piatto ganasce oppure lo monterai dopo e il cuscinetto tornerà nella sua posizione.
Successivamente inserisci gli ingranaggi delle marce facendo attenzione a mettere il bordo che sporge vero di te...se hai problemi hai mess in pm...
Torna all'inizio della Pagina

walterpks
Nuovo Utente

Città: avezzano


37 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 13:35:20  Mostra Profilo Invia a walterpks un Messaggio Privato
FAbio hai un mess privato
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 13:45:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
walterpks ha scritto:

FAbio hai un mess privato


visto, se sono in difficoltà non esitero a chiamare!!! grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever