Autore |
Discussione  |
walterpks
Nuovo Utente
Città: avezzano
37 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 14:04:56
|
Quindi valvola lucidata solo lato albero ?
Ed infine approfittando della vostra disponibilità cosa mi consigliate come cuscinetto lato volano un 6204 c3 oppure un N 204 non C3?
Grazie ancora Walter |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 14:18:46
|
io ho preso questo: SKF 6204 C3
una volta che i cuscineti di banco sono piantati nei carter, come si monta l'albero?
|
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 19:02:00
|
mi sapete spiegare oerche' nel montare la "ruota esterna" selettore del cambio, quando infilo la spina a martellate il comando diventa duro duro???
e' normale? l'alberino e' ben ingrassato, l'oring nuovo, e senza la ruota gira bene... |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
walterpks
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 20:29:41
|
Fabio con l'albero della crocera montatto o senza, hai controllato se nell'alberino della forchetta sia presente la rondellina sagomata che fa da spessore ? controlla anche se la sede della stessa sia ben pulita a me è capitato in un'altro motore che dopo aver sabbiato per distrazione non avevo pulito a fondo!!!! un'altra cosa la rondella che blocca il tutto che sta sotto il bullone da 14 è la sua originale? |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 21:20:07
|
| Fabio-san ha scritto:
mi sapete spiegare oerche' nel montare la "ruota esterna" selettore del cambio, quando infilo la spina a martellate il comando diventa duro duro???
e' normale? l'alberino e' ben ingrassato, l'oring nuovo, e senza la ruota gira bene...
|
problema risolto, ho ingrassato per bene e spianato leggermente con il dremel la ruota del selettore
rondelle tutte ok
la spina e' passata bene, domattina la fotografo |
 |
 |
|
walterpks
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 19:48:55
|
fabio va bene la guida? |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2012 : 19:51:46
|
| walterpks ha scritto:
fabio va bene la guida?
|
ottimo grazie, palli lo conoscevo gia' 
purtroppo pero' non avevo una crociera usata e ho dovuto smontarla togliendo sfere e molla... ora sto litigando per re-inserire il tutto... che fatica...  |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 00:26:44
|
prova con due bic senza la punta! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
walterpks
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 01:21:00
|
perchè hai smontato la crociera fabio?
|
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 07:34:21
|
| walterpks ha scritto:
perchè hai smontato la crociera fabio?
|
per cambiarla |
 |
 |
|
walterpks
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 19:56:07
|
Ragazzi per fortuna che ho voluto sabbiare di nuovo travasi e valvola...guardate un pò cosa è uscito fuori?
Immagine:
 88,47 KB
Per fortuna che sono riuscito a rimediare con una saldatura...!!!! 
Immagine:
 95,5 KB
Immagine:
 98,87 KB |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 20:06:24
|
accidenti... hai forse esagerato con i travasi?!?  |
 |
 |
|
walterpks
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2012 : 23:57:48
|
I lavori proseguono
Immagine:
 261,78 KB
Immagine:
 278,3 KB |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 19:43:12
|
allora, i lavori procedono anche dalle mie parti
1) crociera nuova montata 2) ingranaggi del cambio montati 3) albero del cambio infilato => quanto va infilato? se non riesco a cambiare le marce a mano, agendo sul selettore esterno, vuol dire che c'e' qualcosa che non va bene? 4) guarnizione disposta ed oliata 5) albero inserito... e qui iniziano i problemi!!!
se metto l'labero in ciascun semicarter, prima di chiudere il motore, l'albero gira bene e non tocca da nessun parte; quando provo ad accoppiare i carter, l'albero non gira piu' bello liscio e sembra toccare da qualche parte!
inoltre trovo difficoltoso chiudere i carter; questi si avvicinano poco in zona cambio, si avvicinano bene in zona cilindro
help me!!! |
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 20:04:52
|
devo provare ad accoppiare i carter senza albero motore... vediamo che succede |
 |
 |
|
Discussione  |
|