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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:18:53  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione....
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BRISIO
Utente Normale

VWlove


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se


74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:26:16  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Mi ha detto che il motore è a posto,le fasce sono ok,anzi,secondo lui è pure stato rettificato.

La vecchia guarnizione me l'ha fatta vedere...poi se continua a trafilare ovvio che gliela riporto.
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:34:29  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Il prezzo é giusto,
ripeto, non onesto ma giusto...

Specialmente se si tratta di meccanici abituati alle auto,
la manodopera ha raggiunto costi esagerati,
senza considerare che molte volte, la qualità é inferiore ad un lavoro fatto da se...

basta farsi prestare qualche buon attrezzo,
ed avere a disposizione schemi di montaggio, tolleranze, giochi, ecc...
Reperibili ovunque al giorno d'oggi!
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:35:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
purtroppo questa volta non puoi lamentarti, sapevi che era un " Vespa "ta. però dal preventivo al lavoro finito non ha sostituito le fasce che costano circa 20e e noveva toglerle dal costo finale, comunque il tuo "meccanico va a circa 170€/ora.. onesto!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:45:24  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione....

allora per fare il tagliando alla mia mi conviene portarla a sassari....!!!! qui con 150 euro forse ma dico forse ti vendono l'olio....!!!!!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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BRISIO
Utente Normale

VWlove


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se


74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:45:28  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Mio meccanico...diciamo che lo è stato una volta e non lo sarà mai più di sicuro e fidati anche di molti altri che conosco.
Alla fine la genta la freghi una volta poi non la vedi più e se fai così tiri a campare per poco tempo direi...

Il preventivo era fatto a voce senza aver ancora smontato quindi non sapeva bene il lavoro che avrebbe fatto (a voce oscillava tra le 180€ e le 210€,io vi ho detto 200€ perchè tanto sapevo che sarebbe finito li).

In ogni caso la prossima volta di sicuro provo a fare da me...ma Testa e cilindro in casa si riescono a smontare e rimontare senza doversi procurare attrezzatura particolare (es. dinamometrica)?

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BRISIO
Utente Normale

VWlove


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se


74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:46:45  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

Sbiondi ha scritto:

A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione....

allora per fare il tagliando alla mia mi conviene portarla a sassari....!!!! qui con 150 euro forse ma dico forse ti vendono l'olio....!!!!!


Bè ovvio che ha esagerato però in effetti con poco più di 200€ di lavoretti su un'auto se ne fanno eh.
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:47:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
li smonti con una 13 a cricchetto e una 13 normale. 20 minuti smonti, 20 minuti monti..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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BRISIO
Utente Normale

VWlove


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se


74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:52:21  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Sto già pensando che se continuasse a trafilare,mi converebbe provare a smontarla da solo.

Diciamo che almeno dopo averla portata:

Il cambio è molto più preciso
Davanti frena da bestia
Lo scarico scoppietta molto di più dopo averla ricarburata e cambiato il getto,però mi ha dato l'impressione andasse un po meno e che il minimo sia un po alto.
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 14:56:25  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
BRISIO ha scritto:

Mio meccanico...diciamo che lo è stato una volta e non lo sarà mai più di sicuro e fidati anche di molti altri che conosco.
Alla fine la genta la freghi una volta poi non la vedi più e se fai così tiri a campare per poco tempo direi...

Il preventivo era fatto a voce senza aver ancora smontato quindi non sapeva bene il lavoro che avrebbe fatto (a voce oscillava tra le 180€ e le 210€,io vi ho detto 200€ perchè tanto sapevo che sarebbe finito li).

In ogni caso la prossima volta di sicuro provo a fare da me...ma Testa e cilindro in casa si riescono a smontare e rimontare senza doversi procurare attrezzatura particolare (es. dinamometrica)?




Sai che bella dinamometrica ci usciva con 200 leprotti?

Cmq,
ora, se hai assistito al lavoro del meccanico,
sai come smontare un cilindro?
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BRISIO
Utente Normale

VWlove


Regione: Piemonte
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74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 15:06:35  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Non ho assistito ma in passato ho smontato il motore di un Ciao,un Tosaerba e un vecchio Guzzi 65cc...insomma pasticcio un po anche io eh,però volendo ancora usare la Vespa in questo mese tranquillamente senza patemi,avrei potuto fare il lavoro solo d'inverno quando la fermerò.

Comunque più ho a che fare con meccanici e carrozzieri e più mi convinco che ormai la gente si fa stra pagare,ha poche competenze e soprattutto se sbagliano se ne fregano altamente.
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 15:07:46  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
BRISIO ha scritto:

Sto già pensando che se continuasse a trafilare,mi converebbe provare a smontarla da solo.

Diciamo che almeno dopo averla portata:

Il cambio è molto più preciso
Davanti frena da bestia
Lo scarico scoppietta molto di più dopo averla ricarburata e cambiato il getto,però mi ha dato l'impressione andasse un po meno e che il minimo sia un po alto.



forse il getto è troppo grande. me lo faceva anche la arcobaleno col getto da 110.

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BRISIO
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Inserito il - 31/08/2012 : 15:09:16  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Non si ricordava nemmeno da quanto lo ha messo fai tu!

Però ci ho fatto pochi km e il tempo era bruttino,prima di esserne sicuro voglio fare un po di km
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


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Inserito il - 31/08/2012 : 15:15:13  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
se ti borbotta e scoppietta parecchio, ti da' l'impressione di ingolfarsi e va effettivamente poco allora forse è il getto... dico forse perché così faceva a me la arcobaleno dopo che avevo messo il getto da 110 ora con il 98 va meglio rispetto a prima.
non capisco però perché ti ha messo il getto più grosso se il motore è originale...

ps nella fattura manca anche l'iva comunque

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jb_vespa
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Inserito il - 31/08/2012 : 15:21:42  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
BRISIO ha scritto:

jb_vespa ha scritto:

Sbiondi ha scritto:

A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione....

allora per fare il tagliando alla mia mi conviene portarla a sassari....!!!! qui con 150 euro forse ma dico forse ti vendono l'olio....!!!!!


Bè ovvio che ha esagerato però in effetti con poco più di 200€ di lavoretti su un'auto se ne fanno eh.


mah non so... forse un cambio olio in nero...

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