Autore |
Discussione  |
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:18:53
|
A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione.... |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:26:16
|
Mi ha detto che il motore è a posto,le fasce sono ok,anzi,secondo lui è pure stato rettificato.
La vecchia guarnizione me l'ha fatta vedere...poi se continua a trafilare ovvio che gliela riporto. |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:34:29
|
Il prezzo é giusto, ripeto, non onesto ma giusto...
Specialmente se si tratta di meccanici abituati alle auto, la manodopera ha raggiunto costi esagerati, senza considerare che molte volte, la qualità é inferiore ad un lavoro fatto da se...
basta farsi prestare qualche buon attrezzo, ed avere a disposizione schemi di montaggio, tolleranze, giochi, ecc... Reperibili ovunque al giorno d'oggi! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:35:04
|
purtroppo questa volta non puoi lamentarti, sapevi che era un " Vespa "ta. però dal preventivo al lavoro finito non ha sostituito le fasce che costano circa 20e e noveva toglerle dal costo finale, comunque il tuo "meccanico va a circa 170€/ora.. onesto!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:45:24
|
| Sbiondi ha scritto:
A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione....
|
allora per fare il tagliando alla mia mi conviene portarla a sassari....!!!! qui con 150 euro forse ma dico forse ti vendono l'olio....!!!!! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:45:28
|
Mio meccanico...diciamo che lo è stato una volta e non lo sarà mai più di sicuro e fidati anche di molti altri che conosco. Alla fine la genta la freghi una volta poi non la vedi più e se fai così tiri a campare per poco tempo direi...
Il preventivo era fatto a voce senza aver ancora smontato quindi non sapeva bene il lavoro che avrebbe fatto (a voce oscillava tra le 180€ e le 210€,io vi ho detto 200€ perchè tanto sapevo che sarebbe finito li).
In ogni caso la prossima volta di sicuro provo a fare da me...ma Testa e cilindro in casa si riescono a smontare e rimontare senza doversi procurare attrezzatura particolare (es. dinamometrica)?
|
 |
|
BRISIO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:46:45
|
| jb_vespa ha scritto:
| Sbiondi ha scritto:
A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione....
|
allora per fare il tagliando alla mia mi conviene portarla a sassari....!!!! qui con 150 euro forse ma dico forse ti vendono l'olio....!!!!!
|
Bè ovvio che ha esagerato però in effetti con poco più di 200€ di lavoretti su un'auto se ne fanno eh.
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:47:16
|
li smonti con una 13 a cricchetto e una 13 normale. 20 minuti smonti, 20 minuti monti.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:52:21
|
Sto già pensando che se continuasse a trafilare,mi converebbe provare a smontarla da solo.
Diciamo che almeno dopo averla portata:
Il cambio è molto più preciso Davanti frena da bestia Lo scarico scoppietta molto di più dopo averla ricarburata e cambiato il getto,però mi ha dato l'impressione andasse un po meno e che il minimo sia un po alto.
|
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 14:56:25
|
| BRISIO ha scritto:
Mio meccanico...diciamo che lo è stato una volta e non lo sarà mai più di sicuro e fidati anche di molti altri che conosco. Alla fine la genta la freghi una volta poi non la vedi più e se fai così tiri a campare per poco tempo direi...
Il preventivo era fatto a voce senza aver ancora smontato quindi non sapeva bene il lavoro che avrebbe fatto (a voce oscillava tra le 180€ e le 210€,io vi ho detto 200€ perchè tanto sapevo che sarebbe finito li).
In ogni caso la prossima volta di sicuro provo a fare da me...ma Testa e cilindro in casa si riescono a smontare e rimontare senza doversi procurare attrezzatura particolare (es. dinamometrica)?
|
Sai che bella dinamometrica ci usciva con 200 leprotti?
Cmq, ora, se hai assistito al lavoro del meccanico, sai come smontare un cilindro? |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 15:06:35
|
Non ho assistito ma in passato ho smontato il motore di un Ciao,un Tosaerba e un vecchio Guzzi 65cc...insomma pasticcio un po anche io eh,però volendo ancora usare la Vespa in questo mese tranquillamente senza patemi,avrei potuto fare il lavoro solo d'inverno quando la fermerò.
Comunque più ho a che fare con meccanici e carrozzieri e più mi convinco che ormai la gente si fa stra pagare,ha poche competenze e soprattutto se sbagliano se ne fregano altamente. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 15:07:46
|
| BRISIO ha scritto:
Sto già pensando che se continuasse a trafilare,mi converebbe provare a smontarla da solo.
Diciamo che almeno dopo averla portata:
Il cambio è molto più preciso Davanti frena da bestia Lo scarico scoppietta molto di più dopo averla ricarburata e cambiato il getto,però mi ha dato l'impressione andasse un po meno e che il minimo sia un po alto.
|
forse il getto è troppo grande. me lo faceva anche la arcobaleno col getto da 110. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 15:09:16
|
Non si ricordava nemmeno da quanto lo ha messo fai tu!
Però ci ho fatto pochi km e il tempo era bruttino,prima di esserne sicuro voglio fare un po di km |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 15:15:13
|
se ti borbotta e scoppietta parecchio, ti da' l'impressione di ingolfarsi e va effettivamente poco allora forse è il getto... dico forse perché così faceva a me la arcobaleno dopo che avevo messo il getto da 110 ora con il 98 va meglio rispetto a prima. non capisco però perché ti ha messo il getto più grosso se il motore è originale...
ps nella fattura manca anche l'iva comunque |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 15:21:42
|
| BRISIO ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
| Sbiondi ha scritto:
|
allora per fare il tagliando alla mia mi conviene portarla a sassari....!!!! qui con 150 euro forse ma dico forse ti vendono l'olio....!!!!!
|
Bè ovvio che ha esagerato però in effetti con poco più di 200€ di lavoretti su un'auto se ne fanno eh.
|
mah non so... forse un cambio olio in nero... |
 |
|
Discussione  |
|