Autore |
Discussione  |
BRISIO
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 15:23:10
|
Bé ho letto qui sul forum che cambiando lo scarico su motore originale è meglio aumentare il getto... |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 15:26:45
|
| jb_vespa ha scritto:
| Sbiondi ha scritto:
A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione....
|
allora per fare il tagliando alla mia mi conviene portarla a sassari....!!!! qui con 150 euro forse ma dico forse ti vendono l'olio....!!!!!
|
Ormai quasi tutte le case automobilistiche espongono i prezzi dei tagliandi per ogni modello di auto presso le loro officine autorizzate. Ecco un esempio http://www.tagliandiauto.it/prezzi-tagliandi-per-marca/41-citroen/110-tagliando-40000-km-citroen-c3-14-hdi-70-cv.html
|
 |
|
hiro
Nuovo Utente
Città: carmagnola
48 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 15:59:34
|
ciao fabrizio sono marco da carmagnola, i prezzi in off.. autorizzate sono quelli,limportante che i lavori vengano eseguiti,come ti promettono ah a carmagnola oggi inizia il raduno x info vai su vccarmagnola ciao saluti magari ci vediamo 3383162737 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 16:06:44
|
| Sbiondi ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
| Sbiondi ha scritto:
A pensare che con circa 150 euro ci si fà il tagliando ad un utilitaria cambiando olio e filtri.....200 euro per cambiare una guarnizione al cilindro, un getto, 250 grammi d'olio e una registrata ai freni è un furto se pensi che ci sono circa 10 euro di ricambi e forse un ora e mezzo di lavoro.....sempre che abbia realmente tolto il cilindro per cambiare la guarnizione....
|
allora per fare il tagliando alla mia mi conviene portarla a sassari....!!!! qui con 150 euro forse ma dico forse ti vendono l'olio....!!!!!
|
Ormai quasi tutte le case automobilistiche espongono i prezzi dei tagliandi per ogni modello di auto presso le loro officine autorizzate. Ecco un esempio http://www.tagliandiauto.it/prezzi-tagliandi-per-marca/41-citroen/110-tagliando-40000-km-citroen-c3-14-hdi-70-cv.html
|
mah io non l'ho mai visto..... e poi questo "tagliandiauto.it" non mi sembra proprio un sito ufficiale della casa costruttrice.... |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 16:08:08
|
| BRISIO ha scritto:
Bé ho letto qui sul forum che cambiando lo scarico su motore originale è meglio aumentare il getto...
|
ok, non ricordavo avessi lo scarico modificato!!! però se non va bene..... magari chi ne sa più di me potrà aiutarti di più!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 16:12:47
|
| hiro ha scritto:
ciao fabrizio sono marco da carmagnola, i prezzi in off.. autorizzate sono quelli,limportante che i lavori vengano eseguiti,come ti promettono ah a carmagnola oggi inizia il raduno x info vai su vccarmagnola ciao saluti magari ci vediamo 3383162737
|
L'officina non è Piaggio. Ah ma pensavo fosse passato il raduno a Carmagnola...allora quasi quasi sto week se il tempo permette....Grazie! |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 16:49:09
|
| jb_vespa ha scritto:
| Sbiondi ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
| Sbiondi ha scritto:
|
|
|
mah io non l'ho mai visto..... e poi questo "tagliandiauto.it" non mi sembra proprio un sito ufficiale della casa costruttrice....
|
No infatti non è il sito ufficiale di nessuna casa costruttrice, ma sono dati raccolti da utenti e trovano corrispondenza nei cartelli esposti nelle officine autorizzate....te lo dico perchè l'ho potuto verificare di persona e non solo qui in Sardegna. Inoltre spesso capita che qualche casa predisponga delle campagne pubblicitarie su tv e radio dove si reclamizza proprio il costo dei tagliandi per alcuni modelli o eventualmente dei check-up periodici. Questo accade da quando ormai non vige più l'obbligo dei tagliandi obbligatori presso le officine autorizzate, infatti ora i tagliandi anche nel periodo di garanzia possono essere effettuati in qualsiasi officina generica. questa normativa in vigore ormai da un pò di tempo qui in Italia avrebbe fatto perdere un bel business alle "Officine Autorizzate", pertanto hanno ben pensato di studiare dei listini fissi con prezzi che variano in base al modello della macchina e alla motorizzazione....prezzi che io ritengo molto piu onesti rispetto a prima quando quel tipo di servizio era un loro monopolio. Ci si potrebbe dilungare ad oltranza, credo di essermi fatto una cultura in merito avendo accumulato piu di 1.000.000 di km su 4 ruote.....direi che qualche tagliando l'ho fatto e qualche volta sono stato rapinato.....ora stò decisamente piu attento.
Alcuni esempi (ma in rete li trovi per tutte le case automobilistiche) http://www.areamotori.it/images/pdf/Listino_Tagliandi.pdf http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando_widget.tmex
Comunque scusate l'OT |
 |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 17:04:20
|
Minka  costa meno quello della mia Focus |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
BRISIO
Utente Normale

74 Messaggi |
|
Discussione  |
|