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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px200 (1983) che trasuda benzina da ventola
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 px200 (1983) che trasuda benzina da ventola
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carotula2010
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio


85 Messaggi


Inserito il - 12/09/2012 : 09:39:06  Mostra Profilo Invia a carotula2010 un Messaggio Privato
ciao,
guardate cosa ho scoperto ieri...




a benzina aperta, trasuda dal carter lato volano bagnando la ventola
avete mai visto una cosa così?

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:41:12  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
E poi come parte??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:42:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dalla foto non si vede niente! comunque da quel lato c'è solo il paraolio, potrebbe essere lui la causa, togli il volano e dai una controllata!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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carotula2010
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio


85 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:57:10  Mostra Profilo Invia a carotula2010 un Messaggio Privato
poi parte...ma non tiene il minimo.

praticamente quella benzina arriva dalla camera di combustione (da sotto il pistone per intenrderci), corretto?
quello che trasuda non è olio motore ma proprio benzina.
inoltre il volano se preso "per le alette e tirato verso direzione albero motore" ha un leggero gioco.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non trasuda dalla ventola, bensì perde dalla guarnizione tra scatola filtro e carter, di lì dietro al volano e poi sotto...

se perdesse dal paraolio lato volano...(togli comunque il volano per verifica), non perderebbe a motore spento ma a motore acceso ed avresti il motore sporco fin sopra al manubrio!!!

Se hai il miscelatore, procurati la guarnizione suddetta prima di smontare e ricordati che nel kit guarnizioni quella guarnizione non è compresa, và quindi acquistata in Piaggio prima del resto...

con l'occasione compra anche il kit revisione carburatori SI della dellorto, pulisci e cambia anche le guarnizioni al carburatore.

pugnodidadi
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carotula2010
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio


85 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 10:07:28  Mostra Profilo Invia a carotula2010 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non trasuda dalla ventola, bensì perde dalla guarnizione tra scatola filtro e carter, di lì dietro al volano e poi sotto...

se perdesse dal paraolio lato volano...(togli comunque il volano per verifica), non perderebbe a motore spento ma a motore acceso ed avresti il motore sporco fin sopra al manubrio!!!

Se hai il miscelatore, procurati la guarnizione suddetta prima di smontare e ricordati che nel kit guarnizioni quella guarnizione non è compresa, và quindi acquistata in Piaggio prima del resto...

con l'occasione compra anche il kit revisione carburatori SI della dellorto, pulisci e cambia anche le guarnizioni al carburatore.


ciao Poeta,
pensavo anche io fosse il carburatore, o la guarniziona tra scatola e carter...ma da li non esce benza (il motore nei dintorni della scatola filtro è pulito, dietro al carter ventola lato ruota per intenderci).
vi ho scritto proprio perchè la cosa stana è che vedo crescere la "goccia di benzia" dalle alette della ventola.
il motore è praticamente tutto pulito e da li arriva la perdita.

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 10:16:26  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Puoi sostituirlo dall'esterno il paraolio lato volano.. costo nullo praticamente se lo fai da te.. tempo di lavoro 30min.. sostituiscilo e vediamo.. se và bene oppure ha anche altro

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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carotula2010
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio


85 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 10:18:44  Mostra Profilo Invia a carotula2010 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Puoi sostituirlo dall'esterno il paraolio lato volano.. costo nullo praticamente se lo fai da te.. tempo di lavoro 30min.. sostituiscilo e vediamo.. se và bene oppure ha anche altro


domani mi metto all'opera.
dopo 25.000km in 4 anni direi che se lo merita :)
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 10:35:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sicuramente è il paraolio se hai anche problemi con il minimo! cerca un corteco o uno imbustato RMS blu scuro che sono molto buoni!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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carotula2010
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: robbio


85 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 10:40:50  Mostra Profilo Invia a carotula2010 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

sicuramente è il paraolio se hai anche problemi con il minimo! cerca un corteco o uno imbustato RMS blu scuro che sono molto buoni!


diciamo che dopo un viaggio fatto a giugno (800km in due giorni) ho più di un problema...il motore pur non perdendo in prestazioni gratta e fà un rumore di ferraglia dopo i 60km/h.

il problemo del minimo si è presentato all'ultima accensione e da li il problema sopra.
poi non è stata piu accesa.
appena inizio i lavori apro un tread apposta; cercherò di revisionare il motore completamente e avrò bisogno dei vostri consigli
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