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BRISIO
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 16:36:28
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Ciao ragazzi,
ieri ho portato dal meccanico la mia PX200,volevo farle un tagliando dopo i primi 2000km fatti dopo l'acquisto. Fate conto che è del '97 e ora a 11500 km.
Trafila un po di olio dal cilindro. Raramente scappa la seconda quando cambio se faccio una tirata in prima o seconda. Fa dei vuoti solamente in montagna dopo che ho messo la Pitone. I freni sono un po debolucci.
Mi ha detto che tira giù il cilindro,cambia le fasce e le guarnizioni,la ricarbura e prob. cambia il getto,lucida i freni e già che tira giù il motore, registra il cambio e frizione.
Preventivo: circa 200€.
Che ne dite?
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:14:25
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Se effettivamente farà quel che ha detto non è male
Spero che per "lucida i freni" voglia dire cambio le ganasce e carteggio i tamburi e che per " apro il motore e registro cambio e frizione" vogla dire cambio la crociera e cambio i dischi della frizione.....
Spero che cambi anche la candela e tutte e guarnizioni motore e carburatore e che verifichi he lo spillo sia in ordine.....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:17:19
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Beh, il prezzo é quello di un meccanico a circa 40€ ad ora considerando che di pezzi saranno si e no 30€... (cambiando anche le ganasce, se necessario)
Il consiglio, come sempre quando si tratta di lavori fattibili con un minimo di manualità, é di fare da soli,
é pur vero che non sempre se ne ha la possibilità ed il tempo,
perció, per me il prezzo é giusto, non troppo onesto, ma giustifica le ore di manodopera, che oggigiorno raggiungono cifre astronomiche! |
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BRISIO
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:19:39
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I freni mi ha detto che li fa lucidare,tipo rettifica e vede se sono da cambiare le ganasce,in teoria quella anteriore dovrebbe essere abbastanza nuova.
Per quanto riguarda la crociera no,se deve fare quel lavoro mi ha detto che deve aprire tutto e costa un botto di manodopera. La frizione credo regoli solo il cavo.
Potessi proverei a farli a casa sti lavori ma la paura di fare danni e peggiorare la situazione c'è. |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:32:05
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| BRISIO ha scritto:
Potessi proverei a farli a casa sti lavori ma la paura di fare danni e peggiorare la situazione c'è.
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Guarda, lo scorso Gennaio mi trovai in una situazione simile alla tua: avevo la pompa dei freni della Mini da revisionare (perdeva olio, e non era bello) tre preventivi e altrettanti prezzi astronomici (1/4 del costo della macchina stessa)...
mi convinsi, anzi mi trovai costretto, a far da me, nel mio piccolo garage, con chiavi prese in prestito dal vicino di casa
Nonostante gli impegni con lo studio, in 15 giorni smontai pompa e servofreno, dopo una bella pulita e sostituito quelle maledette guarnizioni rimontai il tutto.
Risultato?
Mai una goccia d'olio a terra, adesso la uso per andare praticamente ovunque, ma la cosa migliore é la soddisfazione quando schiaccio il freno ...impagabile |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:39:42
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allora il motore cosa lo tira giù a fare se non lo apre? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:50:51
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cambia le fasce per far cosa? sul 200 originale poi, fai prima a distruggere la vespa che a finir le fasce!!
se trafila lo fa al 99% dalla testa o dal collettore di scarico, quindi è da toglierla e spianarla, cosa che non farà sicuramente ma metterà un po di ermetico (15 minuti di lavoro) materiale 0,50 cent ricarburarla ovvio, sei magro!!!!! ti mette un 120 e via (lavoro 10 minuti) materiale 3 euro frena poco, digli che si lucidi le p alle che ne hanno bisogno sicuramente! a 11000 km le ganasce son nuove, darà sicuramente una registrata alle corde, tempo 5 minuti.. materiale 0€
lascia perdere che questo lavoro lo puoi fare da solo e con 200 euro vai a fare il pieno (se ti bastano)!!! 
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Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:51:19
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a me il prezzo sembra abbastanza onesto, anche tenendo conto del maggior costo della manodopera al nord italia |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:53:02
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| Messaggio di BRISIO
Ciao ragazzi,
ieri ho portato dal meccanico la mia PX200,volevo farle un tagliando dopo i primi 2000km fatti dopo l'acquisto. Fate conto che è del '97 e ora a 11500 km.
Trafila un po di olio dal cilindro. Raramente scappa la seconda quando cambio se faccio una tirata in prima o seconda. Fa dei vuoti solamente in montagna dopo che ho messo la Pitone. I freni sono un po debolucci.
Mi ha detto che tira giù il cilindro,cambia le fasce e le guarnizioni,la ricarbura e prob. cambia il getto,lucida i freni e già che tira giù il motore, registra il cambio e frizione.
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Che ne dite?
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ecco questo è da controllare, se ti sfolla in cambiata forse devi dare una registrata ai cavi delle marce |
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BRISIO
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 10:53:29
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Le fasce mi ha detto che le cambia perchè tanto che tira giù il motore per cambiare le guarnizioni ci mette poco a cambiarle...
Sinceramente non saprei dove altro portarla in zona,orami ho fatto la cazzata allora..prossima volta faccio da me. |
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 12:29:07
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il solito meccanico furbacchione... pensa che io tempo fa ho portato la mia da un meccanico perchè andava male. Si tira 15 euro per la carburazione. passano pochi giorni e si ripresenta lo stesso problema ,gliela riporto ed il giorno dopo la riprendo di nuovo, stavolta non ho pagato niente perchè mi ha solo messo un'altra candela,vecchia addirittura. Ma dopo un'ora,per la terza volta,la vespa va di nuovo male . torno indietro e mi dice di passare il giorno dopo per fare la "prova della centralina" . torno a casa. mio padre prende la vespa e controlla tutti i cavi. la vespa parte e cammina senza problemi.............erano le spinette della bobina AT lente!!!!! morale della favola : chi fa da se fa per tre |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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BRISIO
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 15:05:28
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Boh,stasera vado a prenderla e vediamo se ora fa i 130 su una ruota! |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 15:20:38
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| BRISIO ha scritto:
Le fasce mi ha detto che le cambia perchè tanto che tira giù il motore per cambiare le guarnizioni ci mette poco a cambiarle...
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sono curioso di sapere quali guarnizioni cambia....
Purtroppo è malcostume di TUTTI i meccanici et similia sparare cazzate per giustificare poi il prezzo che chiedono, in ossequio al noto principio " ce vo più poco a cio mettere 'nculo che a cio mettere 'ncapa" ma purtroppo sono costretti a farlo... |

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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 15:28:35
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poi con 200 euro sul 200 riesci quasi a rifare tutto il motore compresa la rettifica del cilindro!! |
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BRISIO
Utente Normale


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se
74 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:15:46
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Eccovi qui il lavoro eseguito...bell'incXlata

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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 13:58:02
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e le fasce??? |

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