Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tagliando PX200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Tagliando PX200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

BRISIO
Utente Normale

VWlove

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se

74 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 16:36:28  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,

ieri ho portato dal meccanico la mia PX200,volevo farle un tagliando dopo i primi 2000km fatti dopo l'acquisto.
Fate conto che è del '97 e ora a 11500 km.

Trafila un po di olio dal cilindro.
Raramente scappa la seconda quando cambio se faccio una tirata in prima o seconda.
Fa dei vuoti solamente in montagna dopo che ho messo la Pitone.
I freni sono un po debolucci.

Mi ha detto che tira giù il cilindro,cambia le fasce e le guarnizioni,la ricarbura e prob. cambia il getto,lucida i freni e già che tira giù il motore, registra il cambio e frizione.

Preventivo: circa 200€.

Che ne dite?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 17:14:25  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se effettivamente farà quel che ha detto non è male

Spero che per "lucida i freni" voglia dire cambio le ganasce e carteggio i tamburi e che per " apro il motore e registro cambio e frizione" vogla dire cambio la crociera e cambio i dischi della frizione.....

Spero che cambi anche la candela e tutte e guarnizioni motore e carburatore e che verifichi he lo spillo sia in ordine.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 17:17:19  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Beh, il prezzo é quello di un meccanico a circa 40€ ad ora
considerando che di pezzi saranno si e no 30€...
(cambiando anche le ganasce, se necessario)

Il consiglio, come sempre quando si tratta di lavori fattibili con un minimo di manualità, é di fare da soli,

é pur vero che non sempre se ne ha la possibilità ed il tempo,

perció, per me il prezzo é giusto, non troppo onesto,
ma giustifica le ore di manodopera, che oggigiorno raggiungono cifre astronomiche!

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 17:19:39  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
I freni mi ha detto che li fa lucidare,tipo rettifica e vede se sono da cambiare le ganasce,in teoria quella anteriore dovrebbe essere abbastanza nuova.

Per quanto riguarda la crociera no,se deve fare quel lavoro mi ha detto che deve aprire tutto e costa un botto di manodopera.
La frizione credo regoli solo il cavo.

Potessi proverei a farli a casa sti lavori ma la paura di fare danni e peggiorare la situazione c'è.

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 17:32:05  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
BRISIO ha scritto:

Potessi proverei a farli a casa sti lavori ma la paura di fare danni e peggiorare la situazione c'è.

Guarda, lo scorso Gennaio mi trovai in una situazione simile alla tua:
avevo la pompa dei freni della Mini da revisionare (perdeva olio, e non era bello)
tre preventivi e altrettanti prezzi astronomici (1/4 del costo della macchina stessa)...

mi convinsi, anzi mi trovai costretto, a far da me, nel mio piccolo garage,
con chiavi prese in prestito dal vicino di casa

Nonostante gli impegni con lo studio, in 15 giorni smontai pompa e servofreno,
dopo una bella pulita e sostituito quelle maledette guarnizioni rimontai il tutto.

Risultato?

Mai una goccia d'olio a terra, adesso la uso per andare praticamente ovunque,
ma la cosa migliore é la soddisfazione quando schiaccio il freno ...impagabile

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 17:39:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
allora il motore cosa lo tira giù a fare se non lo apre?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 17:50:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cambia le fasce per far cosa? sul 200 originale poi, fai prima a distruggere la vespa che a finir le fasce!!

se trafila lo fa al 99% dalla testa o dal collettore di scarico, quindi è da toglierla e spianarla, cosa che non farà sicuramente ma metterà un po di ermetico (15 minuti di lavoro) materiale 0,50 cent
ricarburarla ovvio, sei magro!!!!! ti mette un 120 e via (lavoro 10 minuti) materiale 3 euro
frena poco, digli che si lucidi le p alle che ne hanno bisogno sicuramente! a 11000 km le ganasce son nuove, darà sicuramente una registrata alle corde, tempo 5 minuti.. materiale 0€

lascia perdere che questo lavoro lo puoi fare da solo e con 200 euro vai a fare il pieno (se ti bastano)!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 17:51:19  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
a me il prezzo sembra abbastanza onesto, anche tenendo conto del maggior costo della manodopera al nord italia

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 17:53:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Messaggio di BRISIO

Ciao ragazzi,

ieri ho portato dal meccanico la mia PX200,volevo farle un tagliando dopo i primi 2000km fatti dopo l'acquisto.
Fate conto che è del '97 e ora a 11500 km.

Trafila un po di olio dal cilindro.
Raramente scappa la seconda quando cambio se faccio una tirata in prima o seconda.
Fa dei vuoti solamente in montagna dopo che ho messo la Pitone.
I freni sono un po debolucci.

Mi ha detto che tira giù il cilindro,cambia le fasce e le guarnizioni,la ricarbura e prob. cambia il getto,lucida i freni e già che tira giù il motore, registra il cambio e frizione.

Preventivo: circa 200€.

Che ne dite?

ecco questo è da controllare, se ti sfolla in cambiata forse devi dare una registrata ai cavi delle marce

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 10:53:29  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Le fasce mi ha detto che le cambia perchè tanto che tira giù il motore per cambiare le guarnizioni ci mette poco a cambiarle...

Sinceramente non saprei dove altro portarla in zona,orami ho fatto la cazzata allora..prossima volta faccio da me.

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 12:29:07  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
il solito meccanico furbacchione...
pensa che io tempo fa ho portato la mia da un meccanico perchè andava male. Si tira 15 euro per la carburazione.
passano pochi giorni e si ripresenta lo stesso problema,gliela riporto ed il giorno dopo la riprendo di nuovo,
stavolta non ho pagato niente perchè mi ha solo messo un'altra candela,vecchia addirittura.
Ma dopo un'ora,per la terza volta,la vespa va di nuovo male. torno indietro e mi dice di passare il giorno dopo
per fare la "prova della centralina".
torno a casa. mio padre prende la vespa e controlla tutti i cavi.
la vespa parte e cammina senza problemi.............erano le spinette della bobina AT lente!!!!!
morale della favola : chi fa da se fa per tre

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 15:05:28  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Boh,stasera vado a prenderla e vediamo se ora fa i 130 su una ruota!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 15:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
BRISIO ha scritto:

Le fasce mi ha detto che le cambia perchè tanto che tira giù il motore per cambiare le guarnizioni ci mette poco a cambiarle...

sono curioso di sapere quali guarnizioni cambia....

Purtroppo è malcostume di TUTTI i meccanici et similia sparare cazzate per giustificare poi il prezzo che chiedono, in ossequio al noto principio " ce vo più poco a cio mettere 'nculo che a cio mettere 'ncapa" ma purtroppo sono costretti a farlo...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 15:28:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
poi con 200 euro sul 200 riesci quasi a rifare tutto il motore compresa la rettifica del cilindro!!

BRISIO
Utente Normale

VWlove

74 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 13:15:46  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Eccovi qui il lavoro eseguito...bell'incXlata

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 13:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
e le fasce???

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever