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Andrea me
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga


54 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 13:50:38  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Andy ma l'anticipo e giusto come l'ho descritto io?? cioe girando in senso orario la statore completamente sono anticipato?? ossia a 16°.. La bobina l'avevo gia provata a cambiare e non cambia... quando ho iniziato ad avere problemi avevo quella...Ma la riprovo cosi le proviamo prprio tutte..
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 14:09:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ci sono le FAQ, cerca.

andy90
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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 16:11:41  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Nella mia 50N del 63 la fase a 19° è come da foto, le asole a battuta ruotando il piatto in senso antiorario.

Immagine:

96,24 KB

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...
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Andrea me
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga


54 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 18:15:39  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
mmm aspetta... ma sei sicuro che cosi è a 19°.. Aspettiamo il parere degli asperti... mi sembra troppo posticipato per essere a 19... Adesso vado subito a fare la foto del mio piu tardi la posto se riesco... Non vorrei che fosse sbagliato il mio e praticamente al contrario spostato di qualche mm piu al centro pero..
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Andrea me
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga


54 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 18:40:07  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato


Immagine:

456,8 KB
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Andrea me
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga


54 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 18:43:56  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Ecco questo è il mio statore.. Scusate e molto sfuocata la foto ma al momento non trovavo la macchina fotografica adatta e le ho fatte con una un po scadente.. Cmq si vede bene la posizione dello statore e se guardate bene si vedono sulla sinistra i due trattini di fabbrica che dovrebbero indicare i 15 ° io cosi dovrei essere tra i sedici e 17... Corregetemi se sbaglio perchè l'anticipo è una di quelle cose che mi incasinano sempre....
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wasp76
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia


108 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 19:35:53  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
per essere perfettamente sicuri della fasatura l'unico modo certo e di controllarla con una pistola stroboscopica...
per l'anticipo ricorda che lo statore va sempre girato nel verso opposto al senso di rotazione motore..se il senso è orario come nel motore vespa per anticipare devi ruotare lo statore in senso antiorario e viceversa per ritardare....

I feel worse than others but do not know how many are better than me!
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Andrea me
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga


54 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 20:54:22  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
ok.. perfetto grazie wasp76.. pero come c'e l'ha aromatico ossia la prima foto indica uno statore completamente anticipato.. Quindi io per andare a 15 gradi devo mettere lo statore come c'e l'ha lui .. cioè il motore gira in senso orario quindi lui e copletamente anticipato.. io invece sono quasi completamente ritardato... MA ragazzi non e che io ho l'anticipo sbagliato e sto facendo un casino per nulla..?????
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 21:11:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mmm con le puntine puoi farne a meno della pistola, dato ke hai un 80 DR puoi mettere 17° guarda la faq, metti in mezzo alle asole. poi ti regoli di conseguenza ridardando man mano di 1 mm alla volta. e poi con un tubetto. ficchi nella testa.e ti trovi il PMS

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 21:13:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah il filo del condensatore e ben saldo? se tiri non deve rimanere in mano. ( il motore ke ho sulla mia nuova vespa. e saldato cosi ben che non viene con un minimo sforzo)

andy90
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Andrea me
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga


54 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 22:07:47  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Scusate ma io sono duro e non ci ho ancora capito niente di questo anticipo.. mettendo in mezzo a quanto sono con l'anticipo???? Si il filo del condensatore sembra ben saldo...Andy ho guardato anche le faq ma molte cose non sono ben chiare....
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Andrea me
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga


54 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 08:04:06  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Scusate ragazzi ma a occhio chi s'intende di anticipo e l'ha fatto gia altre volte nel mio statore a quanto sono più o meno??? Qualcuno mi sa rispondere... certo non con precisione ma a occhio sono piu sui 17 oppure molto piu alto... ??? Perche questo anticipo mi sta facendo venire dei dubbi adesso vi spiego perchè... Quando mi e stata data la vespa andava benissimo poi dopo che li ho cambiato il gt ha iniziato a dare i problemi suddetti.. Leggo sulle faq che l'anticipo incide molto sui giri del motore e il riscaldamento... Allora il mio basta fare circa tre quattro km e il motore riscalda moltissimo.. in piu mi rendo conto che e sempre su di giri.. in discesa a minimo il motore strilla come un pazzo per non sfoga come dovrebbe... Non vorrei che questo anticipo mi abbia creato tutti questi problemi..e magari anche ingrippire i pezzi ancora in rodaggio visto che quando riscalda molto otre a scoppiettare tende a spegnersi e non riparte,,,,
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 14:01:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sembri un pelo ritardato scs il gioco di parole ad occhio sui 16, Pulisci il filtro aria e carburatore, sx sfizio.monta una candela adatta tipo champion L78. avvita bene il cavo candela. alla bobina e alla pipetta. controlla che il filo che alimenta la bobina sia sano. distanza puntine, sui 0.3-0.4. se scoppia prova ad allontanarle 1 pelo. max 0.5 non di +.

andy90
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Andrea me
Utente Normale


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga


54 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 14:14:38  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Hhahha Vabbe che faccio molte domande ma da qui a dirmi che sono ritardato.... La candela adesso e nuova di fabbrica champion il cavo candella l'ho gia avvitato bene provato e riprovato.. il cavo che alimenta la bobina lo cambio nuovo anche quello.. Cmq mi è arrivato il volano stasera appena rientro a casa lo monto e vediamo che dice... Pregate per me... se non va neanche stasera li do fuoco....... le puntine ho notato gia da quando me l'hanno data che vanno bene se sono ben chiuse alle distanza indicate 0.4- 05 non accense proprio la vespa le vuole quasi chiuse completamente...
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 14:20:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se le allontani devi vedere se scintilla(intendo dalla candela o dal cavetto alimentazione). anzi fai una cosa. prova a misurare col tester. la corrente in uscita dal cavo alimenta bobina. dovrebbe aggirarsi sui 5-6volt se e di meno il volano e smagnetizzato. a me con i volani smagnetizzati al max mi usciva 3-4 volt anziche 5-6 volt. poi la scintilla devi avvertirla appena sfiori il pedale. se misuri quella della candela, manda il tester in fondo scala. x via delle migliaia di volt erogate.

andy90
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