Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Primo modello 50 sportellino piccolo..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Primo modello 50 sportellino piccolo..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Andrea me
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga

54 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 22:42:55  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Ho sbagliato scrivendo scusate ma scrivo in fretta e faccio qualche errore... intendevo Valvola rigata . Ossia la valvola di aspirazione del carter, che sta subito dopo il collettore del carburatore....Ho fatto già tutti questi controlli @wasp76.. I capicorda li ho cambiati tutti a uno ad uno... Il filo rosso dalla scatoletta nera che dici tu sale alla scatola dei comadi quelli addirittura li ho proprio staccati tutti isolando completamente l'impianto luci compreso lo spegnimento... Ho sostituito nuovo il cavo che dalla bobina esterna va alla candela con uno nuovo.... NIENTE... Ragazzi scoppietta e basta.......... io penso che sia dovuto ad una reazione interna tipo aspirazione da qualche paraolio o da qualche altro posto... l'impianto elettrico ormai non ho trascurato niente.....
Torna all'inizio della Pagina

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 05:58:59  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
andrea se scoppietta e si spengne non e dovuto assolutamente all'alimentazione cioe carburo collettore ecc...
il problema,secondo me,e puramente elettrico....
hai sostituito sia la bobina interna che quella esterna vero??

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 08:05:40  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Si wasp76 lo so che di solito è un problema elettrico, è che adesso le penso tutte visto che non riesco a trovare una soluzione.... Oltre alla delusione perchè non la vedo funzionare bene, anche il danno economico che sapete anche voi che sono tutti pezzi che costicchiano non poco.. Cmq io adesso sto sperando nel volano non può che essere quello... Se così non fosse allora mi viene da pensare che di tutti quei componenti nuovi che ho preso c'e ne sia qualcuno diffettoso, come le varie bobine interna ed esterna ad esempio.. I condensatori ne ho cambiato almeno 6-7 (alla modica cifra di 12 euro l'uno) e non voglio pensare che non ne ho beccato neanche un che faccesse solo per cinque minuti (il tempo di provarla ) il suo dovere....Mannaggia l'ho appena assicurate revisionata la mia vespetta e non me la sto godendo niente....speriamo bene la settimana prossima col volano....

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 19:51:39  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
dai un occhiata qui:http://www.vespaforever.net/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3807

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 21:15:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
oddio, era il mio post di 5 anni fa!!! risolsi montando la bobina esterna di una marca diversa da quelle nere e anonime, si bruciava l isolamento dopo 3 giri 3 bobine su 3. sono ottime quelle della elettrokilz o ducati elettrotecnica.

andy90

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 22:42:32  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Mamma mia il mio incubo l'ha vissuto anche qualcun'altro allora???? Vero Andy90 che ringrazio per i consigli .. Cmq questa vespa mi è stata data da mia suocera perche era del padre e voleva che rimanesse in famiglia.. siono al giorno neanche ci pensavo alle vespe... ne avevo una da piccolo ma mi ero completamente dimenticato.. Be dal giorno che mi e stata data non riesco a non pensarci giorno e notte son li a cercere di risolvere questo problema... adesso provo il volanio che mi arriverà questa settimana.. dopodichè sostituisco di nuovo la bobina .. il tipo che mi ha magnetizzato il volano mi ha consigliato di provare una bibina di 126 fiat quella a bottiglia.. e vediamo un po.. spero di riuscire a risolvere.. @andy ma le fanno apposta per vespa queste bobine che mi hai indicato?? o sono adattabili??

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 22:55:26  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vabbè dai.. fai quella prova poi caso mai vediamo ke fare.. nel caso prepara una bottiglia d'olio

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 23:35:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il problema delle bobine nere e che secondo me sono costruite non so dove, e con l isolamento interno che fa pena. mentre l elettrokilz e la bobina ke ti da la piaggio e di color azzurro. mentre quella ducati è anche migliore. poi sono made in italy almeno quello. PS l estetica e identica le monti senza problemi le fissi e metti il filo rosso.

andy90

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 07:30:17  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
HAahaa Steck lo sai vero che noi al mio paese facciamo olio un po scadente ...Cmq ne preparo un boccione perche dopo che risolvo questo problema (speriamo!!) devo smontare il motore e iniziare un mini restauro e mi servirà ancora qualche vostro consiglio......
Andy io prima di cambiare quella che ho adesso di bobina avevo proprio quella blu originale piaggio... Ora monto quella nera che dici tu averti dato tanti problemi...mmmmmmm non vorrei che anche a me stia dando problemi la bobina... anche perche all'inizio tutti questi casini non li avevo.. la cosa e iniziata con dei semplici vuoti in accensione che poi sono peggiorati a forza di provare a cambiare le migliaia di cose..... E mi pare di aver letto nella tua vecchia discussione che anche la tua iniziò con dei vuoti così... Mannaggia...Aspetto con ansia il volano.....poi vediamo...

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 08:16:35  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Scusate mi sta vanendo un dubbio .. Con la mia configurazione l'anticipo dovrebbe stare sui 17° giusto... siccome non sono bravissimo a controllarlo anche se il meccanico dice di aver fatto la fase vi chiedo.. : Con lo statore girato completamente in senso orario sono anticipato quindi a 16° ???? questo e solo un dubbio anche perche la vespa a freddo accende subito e rimane a minimo ecc...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 11:41:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bhe dato ke il volano non ti e ancora arrivato puoi fare delle prove, primo. se pedali il claxon lo senti? la calamita e forte? nel senso le cose fanno fatica a staccarsi? Ps potresti anche rimontare la bobina blu. d solito e difficile ke vadano a friggersi quelle piaggio.

andy90

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 11:59:12  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Si il clacson si sente... Considera poi che la vespa accende e cammina pure!!! Il volano l'ho portato a magnetizzare e con lo strumento che e quello che ha anche steck81 arriva al 100 per 100.. quindi calamita tutto...

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 12:31:45  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
c'è da verificare non sia stato caricato oltre il normale perche allora dà problemi.. comunque te per ora verifica con quello che hai in arrivo..poi vedremo che fare

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 12:37:46  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Ayaaaaa non dirmi... questa non la sapevo.. Questo metteva l'attrezzino li per controllare la carica e la lancetta si fiondava verso il cento.....in tutti i magneti...ne ha quattro..Mi diceva che e l'unico tipo di volano che carica cosi tanto.. e che quelli normali si fermano a 80... bho bho... sono scettico anche con il volano che ho in arrivo.. ho proprio paura di prendermi una delusione....MHaaaaaa

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 13:17:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
intanto prova a rimettere la bobina piaggio. e regola anticipo a 17°

andy90
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever