Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Primo modello 50 sportellino piccolo..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Primo modello 50 sportellino piccolo..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 22:10:52  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Eppure c'è qualcosa che non mi convince...hai il motore del tipo cater stretti con volano con due finestre e piatto parapolvere fissato con le 4 viti?? il silenziatore lo hai libera??dimmi cosa è cambiato quando ti hanno rimagnettizzato il volano...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 23:13:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e il condensatore dice che le puntine sfiammano in moto. vede il classico flash. quando il condensatore e funzionante. si dovrebbe vedere una scintilla debolissima e gialla tra le puntine.

andy90

Andrea me
Utente Normale

Città: Gonnosfanadiga

54 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 23:19:59  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Esatto è proprio quello.. alloro lo scarico e il padellino sito originale ma e ben bruciato l'ho smontato un paio di volte perche anche io pensavo oltre alle altre cose, anche a quello ma e bello libero.. Per il volano dopo magnetizzato????? sinceramente non è cambiato niente???? Ma allora perche mettendone un'altro volano va??? e questo il dilemma.. io ne ho fatto anche un'altra di prova ..: il tipo che mi ha magnetizz. il volano mi ha detto che potrebbe essere la distanza dalle bobine ai magneti del volano.. e il motivo per cui uno funzionava l'altro no poteva essere quello... quindi che faccio prendo le bobine che strisciavano sui magneti e le ho levigate un pochino seguendo il suo consiglio e non di mia iniziativa... il problema è APPENA ma dico APPENA migliorato.. ma non posso levar via tutto il mettallo dalle bobine sono gia a circa a 0.3 - 0.4 mm di distanza.. bho bho e strana questa cosa... io continuo a pensare alla valvola rigata....non so!!!

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 23:22:51  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Aspetta Andy scusa .. io vedo una scintilla piccola che fanno le puntine quando e in moto appunto.. Non credo pero che sia normale ugualmente questa scintilla.. non e però una sfiammata...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 23:44:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se e un flash tipo saldatore, il condensatore e guasto. mentre se e minuscola e sul giallo e normale.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 23:46:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah prova a vedere se le puntine sono bucate. e probabile ke se hai cambiato solo i condensatori, non te ne sarai accorto. se dici di non vedere sfiammate tipo saldatore. allora dovresti cavartela con la sostituzione di esse.

andy90

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 07:34:29  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Guarda a dire la verità le ho cambiate almeno quattro 5 volte.. Stamattina le ricambio per scrupolo.. Fai il conto che non cio ancora camminato e le sto cambiando solo facendo prove... E una scintilla piccolina gialla che pero prima non faceva... ma se dici che e normale.... adesso vado a comprare le puntine dopo vi aggiorno...

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 13:29:11  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Allora è quasi inutile che vi aggiorno sulle mille prove che ho fatto anche stamattina.. condensatore ancora nuovo originale magneti merelli.. puntine nuove.. staccato d nuvo tutto l'impianto luci.. vado a fare un giro e indovinate ??? mi ha lasciato a piedi... Non mi rimane altro che provare il volano che mi arriverà questi giorni alla fine non mi e rimasto altro... provo quello dopodiche apriro il motore..... e impossibile che con le migliaia di condensatori puntine e candele.. bobine fili e filetti che scoppietti sempre.................................

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 13:47:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah che tipo di volano hai? il magnete e di plastica o di ferro, quelli di plastica fanno 1 po pena come magnetismo. prova quelli in traferro. fanno + luce e + corrente.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 13:58:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ehm e se fosse la candela? mica monterai le NGK? prova a cambiare marca, ma prendila equivalente come gradazione. la scintilla delle puntine deve essere gialla e debole.

andy90

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 15:19:57  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Monto volano tutto in ferro.. La candela e originale piaggio ....Di candele ne ho provato di tutte le marche e gradazioni questa e quella che funziona meglio di tutte..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 15:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
un volano,,, prova un volano... la bobina interna l'hai cambiata già?

certo il problema è comune a tanti.. rinunciare a quel volano... sempre una decisione amara...

provato tutto?

allora è il volano.... vacca boia!

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 15:52:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
e se avessi schiavettato?

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 17:17:27  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Per Poeta: la bobina interna è nuova fiammante ho cambiato pure quella....
Per Wyatt87: se avessi schiavattato non penso che in due mesi che sto li a provare non me ne fossi accorto a meno che non dia altri problemi il fatto di schavettare che io non so!!!Fai il conto che il volano l'avrò levato un miglione di volte...
Cmq a questo punto non mi rimane che provare il volano che mi arriverà a giorni .. Secondo voi la valvola rigata non da questi ritorni d'aria e lo pou far scoppiettare?? nel senso si accumula più miscela nel cilindro visto che non ce molta tenuta e come scocca la scintilla avviene un'esplosione che sputa indietro l'aria dal filtro.. perche oggni tanto lo scoppiettio lo fa dal filtro dell'aria anche??? Bo bo ragazzi non so piu cosa pensare.....

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 19:32:46  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
andrea a cosa ti riferisci con valvola rigato?
hai controllato attentamente le masse?quella bobina esterna ecc... controlla bene i capicorda sui fili a volte capita che fanno falso contatto..
e visto che ci sei controlla che anche il filo candela non sia "spellato" e scarichi a massa anche lui...
se tutti questi controlli sono a posto allora dovresti seguire il filo rosso che dallo spegnitore,controllando prima l'interuttore ovvio,sullo sterzo va al motore passando per la "presa bassa tensione"(quella scatoletta nera attaccata al motore)se quel filo è spellato,ossidato scarica a massa sul telaio o sul motore puo dare i problemi che lamenti tu..

I feel worse than others but do not know how many are better than me!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever