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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore da fare in inverno per la mia vespaa!
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jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi


Inserito il - 23/08/2012 : 17:13:56  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ciao!
ragzzi stavo pensando a un motore da mettere sotto una vespa n che userò
per viaggi lunghi e qualche volta per dei giretti,

avrei un idea simile:

130 malossi lamellare al cilindro
24/24
27/69
proma
accensione parmakit da 1 kg( voglio che salga di giri velocissimo!)
e infine un bell' albero drt a spalle piene corsa 53!!!!

travasi racordati m, ma quello di cui poco ne capisco e per il discorso basetta squisc e fasi !

dovrei mettrne una da 2 mm sotto e dovrei avere lo squisc originale guisto? e le fasi non sarebbeò poi così alte !

ditemi voi!
ciao!

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 17:32:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Basetta da 1mm (la corsa aumenta 1mm al PMI e 1mm al PMS)


Per le fasi una volta misurate utenti più esperti () ti diranno come muoverti
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 17:39:38  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
prima di mettere basette misura bene lo squish spesso in c53(o c45) non serve basettare perchè da originale lo squish supera i 2mm.




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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 17:49:30  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
a ok, quindi supponendo che lo squisc è d 2,2mm , diventerebbe di 1,2!

ho letto in molte parti che il malossi e delicato e dura poco, qualcuno che lo possiede mi sa dire se è vero?

a me non sembra così delicato !
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 19:43:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

a ok, quindi supponendo che lo squisc è d 2,2mm , diventerebbe di 1,2!

ho letto in molte parti che il malossi e delicato e dura poco, qualcuno che lo possiede mi sa dire se è vero?

a me non sembra così delicato !


Sono le solite dicerie...
Però mi sento di sconsigliarti il volano da 1kg se devi fare viaggi lunghi, vibrerà tantissimo e sarà sempre alta di giri, conta che hai anche il c53 e la coppia aumenta.
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Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna


205 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 20:02:20  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
io del malossi monto il 102 e non è affatto delicato per come lo uso..... per ora regge alla grande... il motore va chiuso e messa a punto al meglio, il resto sono chiacchere.
prima di basettare l'ideale è misurare sia le fasature che lo squish, poi agisci se il caso.. tutto in base a che fasature e motore vuoi ottenere.. per quanto riguarda l'accensione invece non so consigliarti, però tieni conto che non costa due soldi...con quei soldi potresti pensare a un'espansione seria...al massimo alleggerisci leggermente il volano originale..
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wasp76
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia


108 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 20:18:15  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
il malossi cvfl dovrebbe avere queste fasature almeno in C51
scarico: 175°
travasi primari: 120°
travasi secondari: 115°
unghiate: 95
in C53 ovviamente si alzeranno quindi ci vorra un espansione un pò piu seria della proma....
ah! dimenticavo quel gt di scatola e un pò bassino di rc poi tu basetterai quindi si abbasserà ulteriormente...una spianatura al cilindro sarà d'obbligo...

I feel worse than others but do not know how many are better than me!
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 21:20:05  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
wasp76 ha scritto:

il malossi cvfl dovrebbe avere queste fasature almeno in C51
scarico: 175°
travasi primari: 120°
travasi secondari: 115°
unghiate: 95
in C53 ovviamente si alzeranno quindi ci vorra un espansione un pò piu seria della proma....
ah! dimenticavo quel gt di scatola e un pò bassino di rc poi tu basetterai quindi si abbasserà ulteriormente...una spianatura al cilindro sarà d'obbligo...


mmmmhhhh, se devo fare tutto questo casino ma sà che rimane in corsa 51 !! vediamo

per djgonz: dici che è meglio quella con il volano da 1.6 kg?
di espansioni neanche parliamone , già mi fanno casini per la polin, figuriamoci...


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 21:37:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

wasp76 ha scritto:

il malossi cvfl dovrebbe avere queste fasature almeno in C51
scarico: 175°
travasi primari: 120°
travasi secondari: 115°
unghiate: 95
in C53 ovviamente si alzeranno quindi ci vorra un espansione un pò piu seria della proma....
ah! dimenticavo quel gt di scatola e un pò bassino di rc poi tu basetterai quindi si abbasserà ulteriormente...una spianatura al cilindro sarà d'obbligo...


mmmmhhhh, se devo fare tutto questo casino ma sà che rimane in corsa 51 !! vediamo

per djgonz: dici che è meglio quella con il volano da 1.6 kg?
di espansioni neanche parliamone , già mi fanno casini per la polin, figuriamoci...



Si ti consiglio un volano da 1.6, ma con un motore così non ti conviene risparmiare e prendere un ottima accensione elettronica piaggio a 6 poli?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 21:37:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
con l'albero a spalle piene, puoi mettere un volano da 1KG senza problemi che non vibra nulla!!!

Gli alberi a spalle piene sono equilibrati molto bene di scatola... nel caso prendi un albero con i tungsteni , mi pare DRT lo produce e vende per i lamellari al cilindro.

la marmitta serve la D6F simonini, l'ho provata è meglio di quanto mi aspettassi, perdona tanto e regala di più, fà baccano, ma se puoi far casino, ne vale proprio la pena, a quei prezzi la migliore e ne ho provate tante.

I rapporti sono lunghetti abbinaci un cluster che riduce quarta e terza della DRT perlomeno, o se la vuoi isterica e ben rabbiosa vai di 24DD, sarà corta, per modo di dire.

pugnodidadi
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Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna


205 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 21:57:33  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
jonny, non pensare che la proma sia più silenziosa di certe espansioni, almeno in sottocoppia..
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wasp76
Utente Medio


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia


108 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 13:07:11  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
anch'io la penso come oldspecial! la proma non è propio silenziosa fa anche lei il suo baccano certo forse la D&F ne farà un pò di più ma è il "prezzo" da pagare per poter sfruttare al meglio quel gt che già di scatola ama girare un pò piu alto di un polini per esempio poi tu alzerai le fasature quindi se monti la proma "soffocherai" molto il malossi...

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