Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk50 102cc carburazione e frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 pk50 102cc carburazione e frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto

158 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 09:16:24  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ciao ragazzi, ho messo il GT 102 cc e marmitta simonini 40310 e la vespetta ora è piacevolissima da guidare. vi ricordo il resto delle modifiche: accensione aprmakit, albero mazzucchelli anticipato, carburatore shbc 19/19 e primria DE 19/69. ora ho solo due problemi... uno la frizione: accade che mi slitta, ma in modo strano, solo dopo il cambio marcia, quando ridò il gas, se invece ad esempio sto con una data marcia, chiudo e ridò il gasla frizione non slitta. . è strano , è come se nel cambio marcia la frizione impiegasse qualche decimo di secondo per riattaccare bene e nel frattempo slitta.. idee? la frizione è una normale con piatto drt ricavato dal pieno e molla rinforzata. Altro problema è la carburazione nella transizione da acceleratore chiuso a quando dò il gas: infatti accade che in questo frangente la vespa esita e borbotta e si regolarizza solo dopo l'apertura del gas di almeno una 10 di gradi della manopola. Ho pensato al getto del minimo, che è quello originale di quando ho comprato il carburatore. VChe getto dovrei montare? sempre se secondo voi dipende da esso. Il getto del max è 84, non ho ancora testato il colore della candela perchè non ho tirato il motore a fondo , sono ancora nei primi 50 km di rodaggio, ma per il momento mi sembra adeguato. grazie mille!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 21:52:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, ha visto cosa ti avevo detto...il 102cc con quella marmitta e quella primaria è come il cacio sui maccheroni. Per la frizione è normale quello che riferisci, in quanto il momento del cambio marcia (e relativo stacco-riattacco) è quello più critico...diciamo che ora sei al limite di tenuta con quella frizione. Potresti provare con una molla più dura (la Malossi è la più dura in assoluto, eventualmente prova quella), oppure montare una 4 dischi visto che con il disco bombato drt non dovrebbe dare problemi essendoci più spazio per i dischi.

Per la carburazione il getto minimo deve essere un 45 (di standard sul 19/19 ci può essere un 42 oppure proprio il 45)...prova a controllare, ma tieni conto che un minimo di borbottamento in prima apertura è normale e "salutare" per un motore elaborato: significa che non rischi di essere magro alle piccole aperture! Eventualmente controlla anche la posizione della vite miscela, con il getto min 45 dev'essere aperta di circa 1 giro, non di più
Il getto max per il momento ti direi anch'io di lasciarlo così, magari lo controllerai dopo il rodaggio, ma diciamo che quello che hai ora sembra un valore sensato (io giravo con un 84 con il 115 Polini e un 86 con il 102 doppia aspirazione, sempre con la marmitta che hai tu)
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 23:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ciao, percaso hai una vespa a 3 marce con ruote da 9" ?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 22:50:34  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
no, ho un pk 50 s con ruote da 10". Carlo la vite che chiami miscela è quella che solitamente ha una estremità di manovra a farfalla plastica?

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 23:32:47  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
e quella vite con interposta una molla che stà sul lato opposto a filtrino benzina,dove sta attacato pure il tubo benza....
da tutto chiuso o vite tutte avvitata svita un giro...
dopo regola il minimo se necessario...

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 13:37:30  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
grazie! allora ho controllato, il getto minimo è 42. passando al 45 avvertirò miglioramenti su quell'inpuntamento nel passaggio tra tutto chiuso ed apertura? grazie :-)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 15:11:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non ti resta che provare...io sul 19/19 avevo provato getti minimo da 38, 40 e 45 ma quello che lavorava meglio era senza dubbio il 45

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 20:45:50  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
domani lo compro se il mio negoziante lo ha. intanto ho constatato che la frizione slitta inesorabilmente :-(

nnerto
Utente Medio

158 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 13:04:39  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
mi sto procurando il getto 45. per lo slittamento frizione, possofare l'osservazione che ho usato per un anno un olio troppo denso, su consiglio drt, un 80/90 minerale AKRO-HD . Il meccanico piaggio della mia zona ha detto che l'uso di questo olio può avere rovinato i dischi frizione, impastandoli , e quindi , anche ora che ho cambiato l'olio con un 10/40, la frizione slitta. Può essere plausibile secondo voi? ora la frizione è normale con disco bombato drt ricavato dal pieno e molla rinforzata drt. grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever