Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Primo modello 50 sportellino piccolo..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Primo modello 50 sportellino piccolo..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Andrea me
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 07:55:40  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Salve a tutti di nuovo posto il mio problema visto che l'ho gia fatto in un'altra sessione di questo forum forse sbagliata... Io ormai sono letteralmente disperato e da circa due mesi che combatto con questa vespa modello con sportellino piccolo del 64.. Il motore internamente e tutto originale li ho solo montato un 80 DR e un 19.. Ma da un un po di tempo combatto con problemi di corrente.. Ho rifatto tutto dico tutto l'impianto elettrico cambiando quindi bobine , candele a buste a forza di provare e riprovare condensatori regolato l'anticipo in tutti i modi puntine a casse.. tutti i fili nuovi.. ma niente la vespa fa dei vuoti scoppieta ogni tanto.. Certe volte sembra che vada bene ma poi come riscalda niente tende a non riaccendere piu.. devo farla sfreddare.. Allora ho pensato al volano quindi fatto rimagnetizzare e niente.. anche cosi non ho risolto il problema.. Mi sono fatto prestare un volano funzionante di una vespa tre marce small e con quello sembra vada anche bene come giri di motore ma non sfoga abbastanza.. raggiungo a malapena i 40-45 km orari... allora smonto carburatore inizio le varie prove di carburazione , cambiato getti massimi filtri vari pulito bene carburatore collettori stretti tutti i dadi ma niane.. Parte sta a minimo che un meravigli ma come riscalda un po iniziano i fuochi d'artificio... oppure se non scoppietta fa dei vuoti dei mancamenti di mezzo secondo che poi riprendono facendo perdere potenza.. Allora mi hanno consigliato di levigare di un mm la bobina interna che magari sfregando col volano non crea il capmo magnetico adatto.. ho provato e ho notato un picoolo miglioramento ma la vespa va sempre male..non sfoga bene.. In definitiva ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma non ne cavo piedi.. adesso per questi gorni estivi ero scalpitante per usarla e girare visto le bella giornate ma niente .. giorno e notte a provare e riprovare.. volani puntine condensatori carburatore .. bobine nuove ma niente va male e basta... mi siete rimasti solo voi per favore aiutatemi prima che ci perdo la pazienza e decido di darli fuocohahah scherzo.... Ho pensato anche alla valvola rigata ma i sintomi non mi sembrano quelli.. andrebbe male anche di minimo e quindi l'ho un po esclusa visto che il minimo e perfetto....Ragazzi qualcuno piu esperto di me ha qualche idea??? che faccio scendo il motore e revisiono tutti i paraoli visto che c'e qualche piccola perdita lato selettore del cambio.. magarie quello.....

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 09:08:58  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ho avuto lo stesso tuo problema con un motore special a bobina esterna......la vespa si comportava come la tua; dopo aver cambiato 10 condensatori diversi ho risolto adattandone uno da elettronica per la modica cifra di 2,50 euro

p.s se vuoi provare avrai bisogno di un condensatore da 0.33 micorfarad e 400 volt di isolamento

Torna all'inizio della Pagina

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 09:19:01  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Ciaoo ... Cosa intendi per adattandone una elettronica... intendi di bobina?? ossia magari la bobina di un pk.. mi hanno consigliato di mettere una bobina piu grande tipo di fiat 126 che da una buona corrente.. sta di fatto che sto andando a tentativi e oltre al fatto che non sto risolvendo sto spendendo anche un mucchio di soldi....

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 09:20:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no intendo proprio i condensatori che vendono nei negozi di elettronica, sono grandi quanto una moneta da 1 euro

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 09:21:00  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
si si certo che voglio provare .. ormai le ho provate tutte e provo anche questo.. dove lo trovo questo condensatore e adatto a che tipo di vespa??? grazie

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 09:23:42  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
A ok. scusami mi spieghi per passi cosa devo fare per montarlo.. e se trovi una foto mi posteresti il link cosi vado lo compro se lo trovo e lo provo subito... lo devo sostituire al suo originale o insomma quello che monta ora??? oppure va colllegato in serie a quello??

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 09:27:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
http://lnx.et3.it/Forum/topic/47515-puntine-special-con-piccola-modifica/

questo dovrebbe chiariti un po' di cose............

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 10:16:53  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
ok.. grazie si ho visto sembra interessante.. Ma non ho capito una cosa.. il condensatore ha due uscite.. lui parla di tre fili uno alle puntine uno una alla bobina esterna e la massa come gliela colleghi???

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 10:21:56  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora ad uno dei 2 poli colleghi la massa, invece l'altro lo sdoppi in due fili che andranno rispettivamente alle puntine e alla bobina

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 11:04:28  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
si grazie stavo leggendo ora tutta la discussione e ho trovato anche come montarlo.. speriamo bene.. ora mi cerco il condensatore e provo.. tu hai un modello di vespa uguale al mio ACvespaDC?? ossi sportellino piccolo??

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 11:09:13  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no ho una N del 66, ma questa modifica l'ho fatta anche su carter a bobina interna e funziona benissimo

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 11:12:53  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
A ok... speriamo sia quello il problema .. ormai ho provato veramente tutto... provo poi vi aggiorno.. perche mi sembra strano che il volano magnetizzato continui a funzionare male!!!

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 11:43:14  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Allora l'ho gia trovato un condensatore sia da 0.33 che da 0.47 però hanno una protezione da 275 V e bassa?? o ce la posso fare almeno a provarlo??

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 14:37:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
provarlo puoi provarlo........anche se sarebbe consigliabile quello da 400v, però mi raccomando deve essere in poliestere

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 15:35:25  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Si si è in poliestere.. e lui... grazie per la dritta appena posso lo provo.... speriamo bene

Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 21:15:40  Mostra Profilo Invia a Andrea me un Messaggio Privato
Allora punto della situazione: Per ACvespaDC ho provato il condensatore di cui abbiamo parlato.. risultato???? Negativo.. Dava appena appena dicorrente minima .. L'ho sentita perchè ci ho messo le mani apposta perche vedevo che non accendeva e non vedevo scintille, allora nella mano avertivo la scossa ma non era nulla di che.. Forse è perchè aveva una protezione da 275 v e non da 600 o da 400???? non lo so con questa vespa non ne va bene una.. Cmq mi sono stufato e ho portato la vespa da un meccanico PIAGGIO lui ci ha messo le mani..e dopo aver sustutuito di nuovo il condensatore e la candela mi ha prestato un volano suo di vespa R e effettivamente andava benino.. pero non sfoga ancora bene ma quella e un'altra pagina che vedrò dopo che risolvo i problemi elettrici.. Sta di fatto che sto ascoltando i pareri di molti esperti tra cui il mio meccanico che mi ha detto che:: (non tartassatemi di bestemie addesso).. Il filo che esce dalla bobine interna e che va alle puntine secondo lui è meglio saldarlo direttamente al condensatore come noi tutti sappiamo .. Mi ha sfatato la cosa che è uguale saldarlo o metterlo nelle puntine...Me l'ha dimostrato.. Davanti ai miei occhi ha prima collegato direttamente alla puntine e la vespa niente segni di vita.. neanche regolando le stesse puntine , non partiva e basta.. poi l'ha saldato al condensatore.. be ha acceso al primo colpo.... Lui mi ha detto questo, che la colpa di tutti i miei problemi è il volano anche se rimagnetizzzato non ce la fa a piu a creare il campo neccessario per far si che il motore vada bene... ragazzi sono quasi alla frutta ditemi voi che fare.. stasera ho ordinato un volano che mi arriverà a giorni, è l'ultima spiaggia dopodiche non so piu che fare.. se non aprire il motore e vedere che non ci sia la valvola rigata oppure qualche paraolio che non fa il suo dovere.... voi che mi dite??? Mi sta venedo un dubbio da poco ho cambiato il carburatore non vorrei fosse diffettoso e magari aspira aria da qualche parte e la vespa funziona male per quel motivo??????? Sta di fatto che per il momento va ancora a colpi scoppietta e poi riscalda di brutto e una volta calda va malissimo..
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever