Autore |
Discussione  |
|
maxdov
Utente Normale

Città: bologna
84 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 22:02:44
|
ciao a tutti visto che ho deciso di revisionarmi il motore di un pk50s 30000km ho seguito passo-passo la fac di riassembliamo un smalframe,arrivo al punto dopo averlo smontato e diviso i carter ho cambiato paraoli e cuscinetti;ma per estrarre lalbero del cambio che non ne voleva sapere di uscire dalla sede sono riuscito a toglierlo,fatti tutti i passi della fac per riassemblarlo ora ho trovato questo problema:inserisco lalbero del cambio nella sua sede stando attento a inserirlo nel modo giusto,mettendo provvisorio il ceppo freni inbullonato che fa battente per il cuscinetto ruota post.inserisco a fine corsa lalbero cambio ma quando va in battuta "inserito" col cuscinetto,lalbero non sembra fisso rigido come era per smontarlo ,ha del gioco ho sbagliato qualche passo o si fissa il tutto una volta uniti i carter,prima di fare danni ho preferito chiedere a voi grazie in anticipo ciao
|
|
maxdov
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 18:43:47
|
up nessuno sa darmi una risposta?? |
 |
|
t5rosso
Nuovo Utente
Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo
33 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 19:52:02
|
l albero risulta in battuta sul cuscinetto ? come hai fatto per inserirlo? esiste un tirante apposito per portarlo a battuta. se risulta in battuta il gioco del cuscinetto c3 sulla lunghezza dell albero fa si che oscilli dalla parte dove vapoi chiuso con il mezzo carter lato volano. per altri chiarimenti spiegati meglio. t5 rosso |
 |
|
maxdov
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 23:30:34
|
ok problema albero cambio risolto,altro problema:selettore marce,dovrei cambiarlo ci può stare quello del special,primavera,et3?? io ho un pk50s 1982 che giudizi mi date??ciao. |
 |
|
maxdov
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 23:42:19
|
up, nessun commento??....... |
 |
|
t5rosso
Nuovo Utente
Prov.: Vicenza
Città: torri di quartesolo
33 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 21:02:33
|
no non compatibile la farfalla do ve ci sono i morsetti e diversa di angolazione il pk lo porta semicircolare la et3 a farfalla. non riusciresti a inserire le marce. saluti t5 rosso |
 |
|
maxdov
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 22:29:31
|
grazie t5rosso per il consiglio ciao. |
 |
|
|