Autore |
Discussione  |
Andrea me
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Gonnosfanadiga
54 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 14:28:03
|
No no non scintilla infatti gia provato con le puntine lontane.. ora stasera provo il volano che mi arriva e il cavo di alimentazione della bobina.. vediamo che ne esce fuori.. piu tardi vi faccio sapere... |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 14:30:07
|
Allora anche sec me e il volano, la mia anche se sono a 0.5 scintillava. che ne sai magari hai la camma consumata sul tuo volano. tutto puo essere |
andy90 |
 |
|
Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 20:19:32
|
Allora Punto della situazione.... Dopo aver cambiato di nuovo la bobina con l'originale azzurra filo che alimenta la stessa e infine il volano...... La vespa pare vada!!!!!!!!!   Non voglio cantare vittoria ancora perchè non lo ancora provata per molto tempo ho fatto due giretti cosi in fretta ma il motore ha una ripresa e gira come non mai!!! aspetto a domani per provarla bene e dire che ho definitivamente risolto il problema... Ragazzi sono due mesi che ci sto sopra non ci crederete ma ho litigato anche con i vicini di casa perchè ero sempre li che provavo acceleravo di mattina di sera e anche dopo cena a volte .. Cmq ho notato subito una differenza sostanziale.. All'inizio non andava per niente poi li ho toccato di un pelino l'anticipo e regolato ancora le puntine e improvisamente a preso giri che il motore strillava che una meraviglia... Non mi sembra vero.. Domani vi aggiorno ancora e speriamo rimanga così e non rompa le scatole.. per il momento grazie a tutti ..Domani Vado a far tornire il volano per le alette , visto che toccherebbe alla mascherina .. Il buo Andy90 mi ha dato un consiglio ma se riesco lo faccio tornire cosi si alleggerisce anche un pochino.. |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 22:59:41
|
io nn ho tornito le alette. ho solo tagliato la parte superiore del copriventola dal 2° foro di quelli ke dovrebbero avvitarsi cn la cuffia. e poi ho una saldatura nel lato destro, credo abbiano modificato x montarlo. monta liberamente tutti i volani small, tranne quello special. |
andy90 |
 |
|
Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2012 : 06:00:05
|
No no infatti intendevo il consiglio del copriventola.. .ma mi dispiacerebbe tagliarlo .. che saldatura ha nella parte destra?? per caso una striscia per aggiungere il pezzo mancante?? l'ho trovato anche io un copriveltola gia modificato ma un po malconcio.. se riesco tornisco e via..Ripeto lo alleggerisce anche un pochino,.. Andy scusa un'altra domanda ma possibile che il modello come la nostra sia spostato anche il collettore della marmitta ossia posizione diversa?? Assieme al volano mi sono fatto mandare una polini a banana ma con quel collettore non ci va proprio.. C'e qualche il finale magari da adattare alla nostra vespa???? |
 |
|
Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 08:50:42
|
Signori Rigrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato .. Intanto vi presento la mia vespetta, foto fatta due mesi fa ora sono stati riverniciati i cerchi ed abbellita in alcune parti.. Cmq ieri li ho montato la polini e ragazzi va da Dio... Cammina che una meraviglia.. Tant'è che avevo intenzione di elaborarla ma alla fine la lascierò cosi momentaneamete me la godo un po di tempo poi scendo il motore e apro, faccio tutto nuovo paraoli frizione ecc.. Anche se essendo che i rapporti sono molto corti la vespa prende giri (la polini li da una coppia paurosa) la vespa rimane molto su di giri e come dicevo ad andy pensavo di mettere le ruote da 10 per allungare un pochino.. Secondo voi rischio di grippare considerando appunto che prende giri facilmente?? La potenza e la velocita vanno benissimo ma ho paura che il motore scaldi troppo..
NON RIESCO A POSTARE LE FOTO...!!APPENA POSSO LE METTO |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 00:00:03
|
non scaldi fai conto che ho girato x anni anche coi rapporti originali e un 84cc e non scaldava. Ps alla fine era il volano? ke era smagnetizzato ke dava noie? |
andy90 |
 |
|
wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 00:27:29
|
mi sa che era un insieme di problemini elettrici tutti collegati tra loro... o no,Andrea??? comunque se sei apposto di gradazione miscela e carburazione non grippi facilmente..il motore vespa è un mulo anche pesantemente preparato..
pensa che un mio amico a girato quasi un'anno con un 130polini che credevamo fosse solo leggermente "attaccato" ma quando lo aperto sembrava che il pistone lo avessero passato sotto una grattugia eppure la vespa tirava ancora a 90km.... |
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
 |
|
Andrea me
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2012 : 06:34:42
|
Allora sicuramente il fatto che non andasse bene era dovuto a una serie di cose a catena ossia: Sfiammano le puntine le buca, allora mentre riprovi a smontare e cercare il guasto nel frattempo bruci il condensatore.. Poi scaldi per toglire il cndensatore scoppietta sempre e provando e riprovando bruci la candela... Insomma il campo megnetico non era mai nelle condizioni ottimali per funzionare bene.. Cmq Il problema principale era il volano.. Senza di quello non sarebbe mai andata.. Eppure vedete era rimagnetizzato si attaccava tutto sopra eppure non andava.. Forse aveva ragione Stek81 che era troppo magnetizzato..E cmq ne avevo provati altri anche di volani a non andavano mai anche quelli erano smagnetizzati roba che aveva un meccanico in officina... Cmq ora va da Dio, ho risloto ieri anche la perdita dell'olio aveva il bulloncino dove si scarica un po sporco e perdeva un po.. Quindi non perde neanche una goccia piu.. Alle fine me la godo adesso sino al bel tempo poi in inverno penso al restauro anche se di carrozzeria e quasi perfetta ancora... Vedro che fare piu avanti... Grazie ancora a tutti voi!!! |
 |
|
Discussione  |
|