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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 22:12:24  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Cos'é Greco - ortodosso oppure aramaico???

Credo sia impazzito del tutto; ...colpa vostra!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 22:46:05  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no non è impazzito, è un progetto java non INDENTATO




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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 23:25:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
ma scherzavo no, perchè sono contento di 2 messaggi che ho ricevuto. dopodomani mi arriva il 130 che ilnegoziante idiota mi ha assicurato che non devo cambiare albero ma tenere il 43, mi sa che che glielo devo rispedire voi che dite? oppure prendo il mio motore che uso per la revisione della motorizzazione (si chiama cosi no?) e lo elabo con l'aiuto ed i consigli del forum?
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 00:58:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se il meccanico ti ha detto cosi........io non gli parlerei piùper montare il 130 ti serve per forza l'albero in c51.




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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 01:23:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mi sembra strano che emporio dello scooter ti ha consigliato una cosa del genere.


moderatori chiudete sta scemenza di discussione che occupa posto nel server e basta.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 10:32:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

mi sembra strano che emporio dello scooter ti ha consigliato una cosa del genere.


moderatori chiudete sta scemenza di discussione che occupa posto nel server e basta.

e gia che scemenza, ma tu credi che me le sogno le cose? se ti dico che emporiodelloscootter mi ha detto così vuol dire che mi ha detto così.
grazie fede220e sempre gentili da ste parti .
piu che un forum mi sembra un club privè
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 12:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:

se questa è colpa mia........




sperando che il ferragosto e le bevute di buon vino rosso con panza piena de bon arrosto, si plachino gli animi e torniamo a parlà de vespe .....

qui vedo una serie di problemi:
1 il carter non è ben chiuso oppure è stato aperto con cacciavite e mazzetta!!! e ti consiglio di portarlo in rettifica a rimetterlo in piano.
2 il montaggio del GT sulla base solo dadi? senza rondelle?? e il prigioniero non esce dal dado? no non sarà mai un montaggio affidabile e sopratutto non piano con il basamento.
Qui già dalla casa madre il carter non è perfettamente perpendicolare con la corsa del cilindro, se gli fai ululare il motore di certo con quella imperfezione il motore durerà qualche pieno...
3 il collettore di aspirazione, da notare i segni di tenuta solo vicino ai filetti mentre sullo scarico sopra e sotto e nero, sfiatava da lì, quindi okkio se il collettore sia in piano altrimenti spianare anche quello....

In generale la grippatura allo scarico è evidente entrata di aria fresca sia dal basamento che dallo scarico....e sicuramente con copiose perdite di olio.
prima di montare i pezzi DA PORTARE IN RETTIFICA e correggere le due imperfezioni del carter o fai prima a prendere due carter di occasione e magari predisposte con la pedivella...e ci trapianti tutti i pezzi tuoi...con tutti i cuscinetti nuovi con gli oring nuovi etc etc...

poi non so come sta in testa ed il resto del cilindro....spero che non ci siano altre anomalie...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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BiellaPX
Utente Medio

ape


Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella


213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 13:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
non so come sono i blocchi motore vespa ma quelli dell'ape sono così




per quanto riguarda i dadi: sono più alti del normale, se noti, inoltre vengono forniti assieme al kit della malossi 115cc uno l'ho perso e glielo messo normale (quello basso)
. il collettore di aspirazione? ma non è uno scarico?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 13:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si sono rovinati i carter!!!! qualcuno li ha aperti con l'ascia!!!
damme retta fai un buon lavoro, smonta tutto il blocco e comincia ad aprire....
mi riservo delle sorprese a carter aperto!!!!

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BiellaPX
Utente Medio

ape


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Prov.: Biella
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213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 13:40:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

si sono rovinati i carter!!!! qualcuno li ha aperti con l'ascia!!!
damme retta fai un buon lavoro, smonta tutto il blocco e comincia ad aprire....
mi riservo delle sorprese a carter aperto!!!!
ancora? sto facendo quello che hai scritto tu, comunque che ascia?
Quel taglio è di fabbrica e ci ho messo un caccivite del 6 per aprirlo dentro quel taglio, che ripeto...è di fabbrica, e come fa a non essere perpendicolare???? impossibile

http://img201.vespaforever.net?/img201/3162/scanimage21.jpg
http://img687.vespaforever.net?/img687/3518/scanimage20.jpg
http://img16.vespaforever.net?/img16/8566/scanimage19.jpg







cominciato nuovo carter http://img341.vespaforever.net?/img341/250/scanimage24.jpg
http://img812.vespaforever.net?/img812/3651/scanimage28.jpg
http://img571.vespaforever.net?/img571/7306/scanimage30.jpg
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fra2
Utente Master

Fra2


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4034 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 14:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
vai avanti, i carter non si aprono nè con i cacciaviti e nè con l'ascia c'è una tecnica nella leggi la FAQ....


riduci le foto da imageshak a 600x800 senno mimmo te cancella l'intero post, già è mezzo smichiato...mancano giusto le foto megalattiche per chiudere tutto!!

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BiellaPX
Utente Medio

ape


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213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 15:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

vai avanti, i carter non si aprono nè con i cacciaviti e nè con l'ascia c'è una tecnica nella leggi la FAQ....


riduci le foto da imageshak a 600x800 senno mimmo te cancella l'intero post, già è mezzo smichiato...mancano giusto le foto megalattiche per chiudere tutto!!
faccio subito....Mimmo mezzo smimchiato? azz mi spiace ...veramente..
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BiellaPX
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ape


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213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 15:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

vai avanti, i carter non si aprono nè con i cacciaviti e nè con l'ascia c'è una tecnica nella leggi la FAQ....


quale faq? non la trovo.
l'ho trovata, ed infatti anch'io faccio così, ma prendere tutto quello che scrivo alla lettera non va bene.
e' chiaro che non uso SOLO il cacciavite oltre alle due leggere martellate delle volte si deve fare come ho fatto io, soprattutto se è dal 1994 che il blocco non veniva aperto ed era un pelino bloccato (il blocco)
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BiellaPX
Utente Medio

ape


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213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 18:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
smantato il collettore e ...sorpresa, una lamella del lamellare era sparita, probabilmente si è spezzata e poi è stata risucchiata dentro nel blocco per poi fare il casino che ha fatto.
allora ancora convinti che sono io il problema oppure la sfiga? che mi perseguita
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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4034 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 18:42:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
te ne avevo detto che quel carter è un ovo de pasqua....
per me questo è solo un antipasto....

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