Autore |
Discussione  |
drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 22:12:24
|
Cos'é Greco - ortodosso oppure aramaico???
Credo sia impazzito del tutto; ...colpa vostra! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 22:46:05
|
no non è impazzito, è un progetto java non INDENTATO   |
|
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 23:25:55
|
ma scherzavo no, perchè sono contento di 2 messaggi che ho ricevuto. dopodomani mi arriva il 130 che ilnegoziante idiota mi ha assicurato che non devo cambiare albero ma tenere il 43, mi sa che che glielo devo rispedire voi che dite? oppure prendo il mio motore che uso per la revisione della motorizzazione (si chiama cosi no?) e lo elabo con l'aiuto ed i consigli del forum? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 00:58:06
|
se il meccanico ti ha detto cosi........io non gli parlerei più per montare il 130 ti serve per forza l'albero in c51. |
|
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 01:23:22
|
mi sembra strano che emporio dello scooter ti ha consigliato una cosa del genere.
moderatori chiudete sta scemenza di discussione che occupa posto nel server e basta. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 10:32:55
|
| fede200e ha scritto:
mi sembra strano che emporio dello scooter ti ha consigliato una cosa del genere.
moderatori chiudete sta scemenza di discussione che occupa posto nel server e basta.
|
e gia che scemenza, ma tu credi che me le sogno le cose? se ti dico che emporiodelloscootter mi ha detto così vuol dire che mi ha detto così. grazie fede220e sempre gentili da ste parti . piu che un forum mi sembra un club privè |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 12:01:32
|
| BiellaPX ha scritto:
se questa è colpa mia........


|
sperando che il ferragosto e le bevute di buon vino rosso con panza piena de bon arrosto, si plachino gli animi e torniamo a parlà de vespe .....
qui vedo una serie di problemi: 1 il carter non è ben chiuso oppure è stato aperto con cacciavite e mazzetta!!! e ti consiglio di portarlo in rettifica a rimetterlo in piano. 2 il montaggio del GT sulla base solo dadi? senza rondelle?? e il prigioniero non esce dal dado? no non sarà mai un montaggio affidabile e sopratutto non piano con il basamento. Qui già dalla casa madre il carter non è perfettamente perpendicolare con la corsa del cilindro, se gli fai ululare il motore di certo con quella imperfezione il motore durerà qualche pieno... 3 il collettore di aspirazione, da notare i segni di tenuta solo vicino ai filetti mentre sullo scarico sopra e sotto e nero, sfiatava da lì, quindi okkio se il collettore sia in piano altrimenti spianare anche quello....
In generale la grippatura allo scarico è evidente entrata di aria fresca sia dal basamento che dallo scarico....e sicuramente con copiose perdite di olio. prima di montare i pezzi DA PORTARE IN RETTIFICA e correggere le due imperfezioni del carter o fai prima a prendere due carter di occasione e magari predisposte con la pedivella...e ci trapianti tutti i pezzi tuoi...con tutti i cuscinetti nuovi con gli oring nuovi etc etc...
poi non so come sta in testa ed il resto del cilindro....spero che non ci siano altre anomalie... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 13:23:03
|
non so come sono i blocchi motore vespa ma quelli dell'ape sono così


per quanto riguarda i dadi: sono più alti del normale, se noti, inoltre vengono forniti assieme al kit della malossi 115cc uno l'ho perso e glielo messo normale (quello basso) . il collettore di aspirazione ? ma non è uno scarico? |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 13:29:36
|
si sono rovinati i carter!!!! qualcuno li ha aperti con l'ascia!!! damme retta fai un buon lavoro, smonta tutto il blocco e comincia ad aprire.... mi riservo delle sorprese a carter aperto!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 14:30:09
|
vai avanti, i carter non si aprono nè con i cacciaviti e nè con l'ascia c'è una tecnica nella leggi la FAQ....
riduci le foto da imageshak a 600x800 senno mimmo te cancella l'intero post, già è mezzo smichiato...mancano giusto le foto megalattiche per chiudere tutto!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 15:43:51
|
| fra2 ha scritto:
vai avanti, i carter non si aprono nè con i cacciaviti e nè con l'ascia c'è una tecnica nella leggi la FAQ....
riduci le foto da imageshak a 600x800 senno mimmo te cancella l'intero post, già è mezzo smichiato...mancano giusto le foto megalattiche per chiudere tutto!!
|
faccio subito....Mimmo mezzo smimchiato? azz mi spiace ...veramente.. |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 15:51:01
|
| fra2 ha scritto:
vai avanti, i carter non si aprono nè con i cacciaviti e nè con l'ascia c'è una tecnica nella leggi la FAQ....
|
quale faq? non la trovo. l'ho trovata, ed infatti anch'io faccio così, ma prendere tutto quello che scrivo alla lettera non va bene. e' chiaro che non uso SOLO il cacciavite oltre alle due leggere martellate delle volte si deve fare come ho fatto io, soprattutto se è dal 1994 che il blocco non veniva aperto ed era un pelino bloccato (il blocco) |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 18:15:22
|
smantato il collettore e ...sorpresa, una lamella del lamellare era sparita, probabilmente si è spezzata e poi è stata risucchiata dentro nel blocco per poi fare il casino che ha fatto. allora ancora convinti che sono io il problema oppure la sfiga? che mi perseguita |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 18:42:14
|
te ne avevo detto che quel carter è un ovo de pasqua.... per me questo è solo un antipasto.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Discussione  |
|