Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come ottenere il massiimo da questi pezzi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 come ottenere il massiimo da questi pezzi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

BiellaPX
Utente Medio

ape

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella

213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 19:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

te ne avevo detto che quel carter è un ovo de pasqua....
per me questo è solo un antipasto....

invece no, il carter internamente è ok l'albero ,un muscoloso mazzuchelli ha tirato fuori i muscoli ed è ok., la valvola d'entrata ok , ed io sono contento così

chi va piano...
...va piano e basta !.......se avete intenzione di fare delle lavorazioni sulle vostre vespe e' meglio ragionare con la propria testa e non seguire consigli di coloro che sembrano sapere tanto perche' molte volte consigliare e' molto semplice e sbagliare e' ancora piu' semplice. Prima di buttare una barca di soldi dalla finestra pensateci bene! E se volete fare qualcosa fatelo con il vostro cervello!! firmato uno del forum...
Belli i tempi in cui si montava un carburatore da motosega sui Ciao, piccolo,potente e funziona in qualsiasi direzione, anche se il motore è sottosopra o a 45°.
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 19:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
valvola d'entrata ok????? ma allora che serve il lamellare?

questa è un'altra sorpresa!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 19:40:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

valvola d'entrata ok????? ma allora che serve il lamellare?

questa è un'altra sorpresa!!!!

intedevo dire l'entrata ma ho voluto fare l'esperto anch'io ed ho scritto quello che ho scritto comunque una volta sui forum ci si aiutava e ci stavano anche le critiche, ma non solo quelle.
non è che mi sono iscritto in questo forum per fare come lui

http://ts1.mm.bing.net/images/thumbnail.aspx?q=4978546366284896&id=98456634adc984e7422c72a323a6788c

chi va piano...
...va piano e basta !.......se avete intenzione di fare delle lavorazioni sulle vostre vespe e' meglio ragionare con la propria testa e non seguire consigli di coloro che sembrano sapere tanto perche' molte volte consigliare e' molto semplice e sbagliare e' ancora piu' semplice. Prima di buttare una barca di soldi dalla finestra pensateci bene! E se volete fare qualcosa fatelo con il vostro cervello!! firmato uno del forum...
Belli i tempi in cui si montava un carburatore da motosega sui Ciao, piccolo,potente e funziona in qualsiasi direzione, anche se il motore è sottosopra o a 45°.

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 20:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma questi lavori li hai fatti te? e te lo ha consigliato qualcuno?

tranquillo non sto qui a prenderti in giro, solo vedo che ci sono delle cose che ti hanno consigliato male e spesi soldi inutilmente....

continua con lo smontaggio poi alla fine si tira la somma con un nuovo inventario di pezzi.
prima si apre e poi si compra....

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 21:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ma questi lavori li hai fatti te? e te lo ha consigliato qualcuno?

tranquillo non sto qui a prenderti in giro, solo vedo che ci sono delle cose che ti hanno consigliato male e spesi soldi inutilmente....

continua con lo smontaggio poi alla fine si tira la somma con un nuovo inventario di pezzi.
prima si apre e poi si compra....
ma è gia tutto smontato. quale lavoro vuoi sapere se l'ho fatto io?cosa mi hanno consigliato male? il D.R.? e certo, è l'unico consiglio cheho avuto.
comunque fra2,... il motore è aperto come avevo scritto qualche riga più su

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 21:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato

sperando che il ferragosto e le bevute di buon vino rosso con panza piena de bon arrosto, si plachino gli animi e torniamo a parlà de vespe .....

Qui già dalla casa madre il carter non è perfettamente perpendicolare con la corsa del cilindro, ??????????????????????
mi sa che è la foto non perpendicolare, ma ne hai bevuto parecchio di vinello oggi ;-)

3 il collettore di aspirazione, da notare i segni di tenuta solo vicino ai filetti mentre sullo scarico sopra e sotto e nero, sfiatava da lì, quindi okkio se il collettore sia in piano altrimenti spianare anche quello??????

In generale la grippatura allo scarico è evidente entrata di aria fresca sia dal basamento che dallo scarico....e sicuramente con copiose perdite di olio.
prima di montare i pezzi DA PORTARE IN RETTIFICA e correggere le due imperfezioni del carter o fai prima a prendere due carter di occasione e magari predisposte con la pedivella...e ci trapianti tutti i pezzi tuoi...con tutti i cuscinetti nuovi con gli o ring nuovi etc etc... l'ape no ha O-Ring

poi non so come sta in testa ed il resto del cilindro....spero che non ci siano altre anomalie... di testa sta bene

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 23:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
sul 3 punto ho sbagliato a scrivere "aspirazione" ma spero che avessi capito che parlavo dello scarico come in foto.... se vedeva solo quello....

io i carter aperti non ho visto foto....

oring ce l'ha cè l'ha devi smontare tutto non basta aprirlo.....

poi non ho capito se hai rimediato due carter con la pedivella o ti tieni questi....

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 05:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

sul 3 punto ho sbagliato a scrivere "aspirazione" ma spero che avessi capito che parlavo dello scarico come in foto.... se vedeva solo quello....

oring ce l'ha cè l'ha devi smontare tutto non basta aprirlo.....

poi non ho capito se hai rimediato due carter con la pedivella o ti tieni questi....

1-ho rimediato un motore completo con anche il differenziale e un polinazzo 115 già sopra ma con travasi interni allargati alla caxxo di cane
2- l'ape non ha pedivella, impossibile usarla

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 16/08/2012 : 18:52:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

http://img341.vespaforever.net?/img341/250/scanimage24.jpg
http://img812.vespaforever.net?/img812/3651/scanimage28.jpg
http://img571.vespaforever.net?/img571/7306/scanimage30.jpg

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 04:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
http://img267.vespaforever.net?/img267/7193/scanimage15.jpg[/img]

chi va piano...

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 14:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

In generale la grippatura allo scarico è evidente entrata di aria fresca sia dal basamento che dallo scarico....

come fa ad entrare aria,con quella compressione di aria verso l'esterno?

chi va piano...

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 16:32:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il carter motore deve essere a tenuta stagna. non deve penetrare aria. Secondo: l aria entra, evidentemente xk, c'e uno spiraglio e la compressione viene a mancare perciò l'aria entra comodamente smagrendo la miscela benzina-aria. Ps come ti han detto prima di montare il cilindro dovresti carteggiare leggermente il piano. mettere guarnizione (se proprio vuoi un velino di pasta nera) e avvitare i dadi con le rondelle dentate. la testa idem. poi prova a far girare piano il motore se senti sfiatare oppure no.

andy90

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 17/08/2012 : 16:53:40  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
La cosa migliore, evitando paste e diavolerie varie,
é prendere contatto con una rettifica, pareggiando i bordi dei carter,
attento solo a non far asportare piú di 2 mm di materiale;
(costa come due tubetti di pasta sigillante, ma devi trovare personale disposto a "perdere tempo" su una vecchia Ape)

qui da me, un'officina vecchio stampo utilizza una saldatrice TIG
riescono ad apportare materiale per poi spianarlo in modo perfetto, simile allo spessore originale!

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 16:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
Grazie

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 15:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
che idea

chi va piano...
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever