Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 20:58:23
|
| BiellaPX ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| BiellaPX ha scritto:
l'importante è che siano affidabili mi sono rotto di cambiare percè si spacca quello o quell'altro.
|
La penso come Wasp. I motori della vespa sono tutti affidabili "se si sanno mettere a punto", cosa che tu non sai proprio fare. Non sai cos'è una fasatura, non sai come misurarla, e la carburazione sai cos'è? Sai come si regola? Se non si sanno queste cose i motori li romperai sempre. La gente che fa i motori "a orecchio" non ha mai fatto molta strada, in tutti i sensi 
|
ma djgonzo num me rome pure te li scafandri!!!!!!!! di motori sai quanti ne ho fatti?????????????????????? SAI QUANTI SCOOTTER???? SAI QUANTI CIAO???? SAI QUANTE MOTO????? SAI CHE IL PRIMO APE O VESPA CHE SIA??????????
|
47 anni, ahahhah non ne dimostri manco 15... |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 21:07:16
|
| djgonz ha scritto:
| BiellaPX ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| BiellaPX ha scritto:
l'importante è che siano affidabili mi sono rotto di cambiare percè si spacca quello o quell'altro.
|
La penso come Wasp. I motori della vespa sono tutti affidabili "se si sanno mettere a punto", cosa che tu non sai proprio fare. Non sai cos'è una fasatura, non sai come misurarla, e la carburazione sai cos'è? Sai come si regola? Se non si sanno queste cose i motori li romperai sempre. La gente che fa i motori "a orecchio" non ha mai fatto molta strada, in tutti i sensi 
|
ma djgonzo num me rome pure te li scafandri!!!!!!!! di motori sai quanti ne ho fatti?????????????????????? SAI QUANTI SCOOTTER???? SAI QUANTI CIAO???? SAI QUANTE MOTO????? SAI CHE IL PRIMO APE O VESPA CHE SIA??????????
|
47 anni, ahahhah non ne dimostri manco 15...
|
vivi , lascia vivere e non giudicare ...e se adesso mi volete bannare ...me fotte un " Vespa " |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 21:45:54
|
ahahaha quanto mi sto divertendo... Ma nella tua decennale carriera da meccanico suer hai anche montato il fantomatico 175 a doppia alimentazione?    |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 23:36:07
|
se questa è colpa mia........

 |
 |
|
wasp76
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 00:21:40
|
biellapx non prendertela!!mi dispiace che tu ti sia arrrabbiato e che arrivi a dire parole del tipo "volevo solo un consiglio pare che me volete mena" e roba del genere guarda mi sento un pò in colpa perchè forse l'ho scatenato io sto mezzo casino ma ti giuro che non era quella la mia intenzione è mi scuso in primis da parte mia ed anche a nome di djgonzo,che mi permetterà di farlo perchè è una persona intelligente!!,ma quando ti domandavo quelle cose un pò piu tecniche non era per sminuire le tue capacità ma per cercare di capire cosa sapessi per poi poterti consigliare al meglio anche se devo aggiungere che hai avuto aiuti anche da altri utenti del forum e tu stesso hai ammesso che con i loro consigli il tuo ape è migliorato...certo forse djgonzo avra "rincarato un'attimino la dose" forse esagerando un pò ma tu affermi che i motori li fai "ad orecchio" e quindi delle critiche per quest'affermazione ci possono stare e,credo,tu le debba anche accettare e ribattere non con insulti o frasi sai quanti motori ho fatto ecc.. ma semplicemente,secondo me, con intelligenza che ci accomuna tutti e con fatti consoni al discorso di cui si discute.certamente io sono un utente pari a voi,quindi non un moderatore e me ne scuso con quest'ultimi se il discorso possa sembrarlo,ma mi vedo coinvolto mio malgrado e ripeto non intenzionalmente a scrivere cosi,quindi non voglio far la predica a chichesia ma chiederei che si placassero un pò gli animi e si discuttesse educatamente tra persone civili
|
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 00:35:00
|
ok con il dire che li faccio ad orecchio (che faccio ad occhio)intedevo non sto a misurare, allargo i travasi, allargo lo scarico e buona li,forse appunto ne ho fatto qualcuno. Per essere sincero comunque mi sembrano un pò delle scuse forzate, forse per non essere bannato. Non te la prendere, ma preferisco sempre dire quello che penso, comunque nessun rancore, sbagliare sbagliano tutti, mè compreso |
 |
|
wasp76
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 00:41:59
|
grazie per aver accettato le mie scuse!! ti volevo chiedere ma quello scarico sembra un pò ritoccato vero?a vederlo dalle foto quel pistone sembra che piu che grippato si sia attaccato per un surriscaldamento infatti le pareti dello scarico sono troppo chiare è lucide segno che come caburazione piu omeno c'eri ma il cilindro e relativo pistone si siano surriscaldati e quindi attaccati e lo deduco anche dalle macchie nere attorno "l'attacatura" del pistone segno evidente che l'olio si è carbonizzato per eccesso di temperatura le cuffie rafreddamento erano montate vero??
|
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 00:47:51
|
| wasp76 ha scritto:
grazie per aver accettato le mie scuse!! ti volevo chiedere ma quello scarico sembra un pò ritoccato vero?
|
un pò sì, (che occhio) |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 00:52:57
|
| wasp76 ha scritto:
grazie per aver accettato le mie scuse!! ti volevo chiedere ma quello scarico sembra un pò ritoccato vero?a vederlo dalle foto quel pistone sembra che piu che grippato si sia attaccato per un surriscaldamento infatti le pareti dello scarico sono troppo chiare è lucide segno che come caburazione piu omeno c'eri ma il cilindro e relativo pistone si siano surriscaldati e quindi attaccati e lo deduco anche dalle macchie nere attorno "l'attacatura" del pistone segno evidente che l'olio si è carbonizzato per eccesso di temperatura le cuffie rafreddamento erano montate vero??
|
le cuffie erano montate,certamente. bella diagnosi ;-) BRAVO. Hai soluzioni o consigli da darmi? avevano solo una 50tina di km sti pezzi. |
 |
|
wasp76
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 00:57:19
|
| BiellaPX ha scritto: con il dire che li faccio ad orecchio (che faccio ad occhio)intedevo non sto a misurare, allargo i travasi, allargo lo scarico e buona li,forse appunte ne ho fatto qualcuno. Per essere sincero comunque mi sembrano un p� delle scuse forzate, forse per non essere bannato. Non te la prendere, ma preferisco sempre dire quello che penso, comunque nessun rancore, sbagliare sbagliano tutti, m� compreso
|
tranquillo biella io difficilmente me la prendo!cerco sempre di discutere magari animatamente a volte ma sempre per prima cosa il rispetto!! per il bannaggio credo che non ti debba preoccupare piu di tanto i moderatori del forum sono gente in gamba e di larghe vedute perciò credo che capiranno magari ci faranno a tutti una bella tirata d'orecchie!! |
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 01:00:03
|
| wasp76 ha scritto:
| BiellaPX ha scritto: con il dire che li faccio ad orecchio (che faccio ad occhio)intedevo non sto a misurare, allargo i travasi, allargo lo scarico e buona li,forse appunte ne ho fatto qualcuno. Per essere sincero comunque mi sembrano un p� delle scuse forzate, forse per non essere bannato. Non te la prendere, ma preferisco sempre dire quello che penso, comunque nessun rancore, sbagliare sbagliano tutti, m� compreso
|
tranquillo biella io difficilmente me la prendo!cerco sempre di discutere magari animatamente a volte ma sempre per prima cosa il rispetto!! per il bannaggio credo che non ti debba preoccupare piu di tanto i moderatori del forum sono gente in gamba e di larghe vedute perciò credo che capiranno magari ci faranno a tutti una bella tirata d'orecchie!!
|
 |
 |
|
wasp76
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 01:07:14
|
| BiellaPX ha scritto: le cuffie erano montate,certamente. bella diagnosi ;-) BRAVO. Hai soluzioni o consigli da darmi? avevano solo una 50tina di km sti pezzi.
|
biella un ultima domanda osserva bene l'ultima foto del cilindro vedi alla base del gt tra l'acopiamento dei carter?sotto la guarnizione gt sembra quasi che ci sia un foro!tra l'altro,non per criticare, ma il piano dei carter non mi sembra bello pulito e carteggiato e sul lato sinistro della foto sempre osservando la guarnizione gt si vede un pò di pasta rossa che fuoriesce all'esterno,quindi anche all'interno,e la stessa guarnizione sembra non seguire fedelmente il profilo base del gt insomma credo che ci fosse anche una aspirazione d'aria che ha contribuito all'attaccatura..rivedi bene quei punti che ti ho indicato poi fammi sapere.. |
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 11:53:00
|
| wasp76 ha scritto:
| BiellaPX ha scritto: le cuffie erano montate,certamente. bella diagnosi ;-) BRAVO. Hai soluzioni o consigli da darmi? avevano solo una 50tina di km sti pezzi.
|
biella un ultima domanda osserva bene l'ultima foto del cilindro vedi alla base del gt tra l'acopiamento dei carter?sotto la guarnizione gt sembra quasi che ci sia un foro!tra l'altro,non per criticare, ma il piano dei carter non mi sembra bello pulito e carteggiato e sul lato sinistro della foto sempre osservando la guarnizione gt si vede un pò di pasta rossa che fuoriesce all'esterno,quindi anche all'interno,e la stessa guarnizione sembra non seguire fedelmente il profilo base del gt insomma credo che ci fosse anche una aspirazione d'aria che ha contribuito all'attaccatura..rivedi bene quei punti che ti ho indicato poi fammi sapere..
|
Si bravissimo, c'era proprio un'aspirazione d'aria ma sulla testa (in tutti e 2 i posti ho usato pasta rossa che non la mettero' piu') il piano del blocco motore era pulito quelle che vedi sono delle macchie forse dovute alla "friggitura dell'olio" che comunque non ha spessore senno l'avrei sicuramente eliminate, per quantto riguarda la guarnizione le fanno un pochino più grandi, smontandola ho visto che era tutto a posto beil foro o la fessura e così di fabbrica il blocco serve per infilarci il cacciavite per aprire il blocco. Ora mi stò chiedendo se non fosse anche colpa dell'espansione (una Simonini Rocket)che non è per la Malossi ed ha un curva estremamente grossa' più grossa dell'uscita del cilindro per quello ho allargato un pelo l'uscita sul cilindro, per farla diventare identica al diametro dello scarico Simonini.Ho sbagliato, poteva essere anche quello, anche se ne dubito? Vedi cosa intendo per fare le cose a orecchio? non c'è scritto da nessuna parte di fare le modifiche che ho fatto. comunque sia sarà la seconda volta che mi capita una cosa così, la prima era una 30ina di anni fa con un puch maxi e sempre pezzi malossi. ho deciso di prendere un evolution 130 polini perchè ho in buono dei soldi dal mio negoziante e come dici la Polini:
"...con testa in unica fusione studiata per migliorare il raffreddamento aumentando la dispersione del calore ed il rapporto di compressione con guarnizione in rame fra cilindro e testa. Cilindro fuso in alluminio d. 57mm. Canna con riporto Nikel-Silicio per migliorare lo scorrimento del pistone, la resistenza all'usura e all'abrasione"
Ho forse ragione, puoi darsi che è come dico? fatemi sapere. p.s. meglio guarnizioni di carta o alluminio?
posto un paio di foto |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 13:56:43
|
secondo me poteva anche essere l'anticipo dello statore la causa del surriscaldamento. secondo me andrebbe un po ridardata, in questo modo tende a scaldare meno. e dare 1 pelo + d' allungo. |
andy90 |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 14:30:12
|
| andy90 ha scritto:
secondo me poteva anche essere l'anticipo dello statore la causa del surriscaldamento. secondo me andrebbe un po ridardata, in questo modo tende a scaldare meno. e dare 1 pelo + d' allungo.
|
per non sbagliarmi accetto anche il tuo consiglio e ti chiedo conferma, adesso è sulla prima tacchetta in alto (me l'ha fatto il meccanico con la strobo) adesso lo metto tra le due tacche okay? confermi? cioè antiorario |
 |
|
Discussione  |
|