Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come ottenere il massiimo da questi pezzi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 come ottenere il massiimo da questi pezzi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

BiellaPX
Utente Medio

ape

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella

213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 15:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
wasp76 ha scritto:

poeta mi sa che biellapx stà in piemonte non in puglia.... e comunque devo dire che non sono d'accordo con il tuo post perche ricordo a tutti che biellapx vuole il massimo dai pezzi che ha quindi la complicazione è dovuta a mettere "alla frusta" tutto il materiale che ha a disposizione! un 115 se messo a punto come si deve sono sicuro che oltrepassa abbondantemente i 10cv di potenza!!solo che se non si sa misurare una fasatura albero o di un travaso o un Rc o si crede che montando un carburo piu grosso si sfruttino al massimo i pezzi o peggio ancora si è un pò lunatici,nel senso che prima si scrive/dice una cosa e poi si scrive/dice l'esatto contrario,difficilmente se ne avranno 5 di cv e dico questo non per attaccare gratuitamente biellapx ma lo dico perchè egli stesso ha ammesso che il suo ape con un motore che,almeno sulla carta dovrebbe fare 70km se non di piu,ne fà solo 50!!!cioè 10 in piu dell'ape originale a questo punto io sono sicuro che ottimizzando un'ape con motore 50 attraverso interventi abbastanza semplici chiunque gli stia davanti con un quarto dei soldi che ha speso lui...

Wasp76, gasp che bacchettata, ma ce l'hai con me? io umilmente alla soglia dei miei 46 anni ho chiesto un consiglio, e siccome ci ho speso na sfracca di soldi con sti pezzi chiedevo a gente più competente di me e con più esperienza un consiglio per ottenere il massimo possibile con quei pezzi.
Visto che è la prima volta che elaboro un'ape (almeno..ci provo) e visto che ho incontrato delle difficoltà, poi pui dirmi dove mi contraddico e dico una cosa e poi un'altra?
poi adesso con qualche consiglio preso qua su sto Forum ti comunico che il mio ape fa quasi i 70km/h (almeno ...faceva visto che ho grippato).
Ciao simpaticone ;-) P.S. vorrei proprio vederti al lavoro su un'ape con pezzi uguali a vedere che ci cavi fuori...bla bla
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 15:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
guarda che un 115 messo come il tuo fa già tanto.

ma che parlo a fare?? metti la 22/63, tanto la tira, no?

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 15:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

guarda che un 115 messo come il tuo fa già tanto.

ma che parlo a fare?? metti la 22/63, tanto la tira, no?

faceeeva tanto......:-) ...va bene così,la 22/63 ce l'ho in cassetto e rimane li, abito in montagna,poi smontare e aprire il blocco motore per cambiare rapporti....no noooo.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 15:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
era per dire che qui nessuno ascolta.

non è giusto. o sono c@gli@ne io o non so che cosa. son due anni che tribolo dietro al 102 Dr, più di 50 non ha mai fatto (salvo una volta a 60, ma ci è arrivato per una folata di vento penso), in salita sempre i soliti 30 all' ora, SEMPRE.

il tuo 115 se fa davvero 70 è già ottimo, ma di più non puoi ottenere. aerodinamica scarsa e peso eccessivo per un corsa corta.

se vuoi andare oltre i 70 era meglio mettere un 130 DR con 22/63. andava bene, tanta potenza e affidabilità. già il 130 polini è fasato troppo alto, devi girarci a chiodo o sotto coppia muore.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 16:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

era per dire che qui nessuno ascolta.

non � giusto. o sono c@gli@ne io o non so che cosa. son due anni che tribolo dietro al 102 Dr, pi� di 50 non ha mai fatto (salvo una volta a 60, ma ci � arrivato per una folata di vento penso), in salita sempre i soliti 30 all' ora, SEMPRE.

il tuo 115 se fa davvero 70 � gi� ottimo, ma di pi� non puoi ottenere. aerodinamica scarsa e peso eccessivo per un corsa corta.

se vuoi andare oltre i 70 era meglio mettere un 130 DR con 22/63. andava bene, tanta potenza e affidabilit�. gi� il 130 polini � fasato troppo alto, devi girarci a chiodo o sotto coppia muore.

grazie Maverick ma non ho visto da nessuna parte quello che hai scritto adesso.
pensavo di prendere un 130 evolution della polini, tu che ne dici? oppure vado di DR? l'importante è che siano affidabili mi sono rotto di cambiare percè si spacca quello o quell'altro.

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 16:58:25  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:
Wasp76, gasp che bacchettata, ma ce l'hai con me? io umilmente alla soglia dei miei 46 anni ho chiesto un consiglio, e siccome ci ho speso na sfracca di soldi con sti pezzi chiedevo a gente più competente di me e con più esperienza un consiglio per ottenere il massimo possibile con quei pezzi.
Visto che è la prima volta che elaboro un'ape (almeno..ci provo) e visto che ho incontrato delle difficoltà, poi pui dirmi dove mi contraddico e dico una cosa e poi un'altra?
poi adesso con qualche consiglio preso qua su sto Forum ti comunico che il mio ape fa quasi i 70km/h (almeno ...faceva visto che ho grippato).
Ciao simpaticone ;-) P.S. vorrei proprio vederti al lavoro su un'ape con pezzi uguali a vedere che ci cavi fuori...bla bla

biellapx mi spiace molto che tu abbia interpetrato il mio post come una bacchettata o un modo per avercela con te!!perchè mai dofrei avercela? tra l'altro ho specificato che il mio non era/è un attacco gratuito nei tuoi confronti e anche se non scrivevi l'eta mi sembra che non ti abbia mai mancato di rispetto ne tu hai fatto altrettanto solo che ripeto ennesimamente se non si conoscono le basi per elaborare un motore non si va da nessuna parte!!
è un esempio lampante è il fatto che tu abbia grippato propio perchè penso che tu non sappia ciò che stai facendo??non offenderti per questo è un mio personalissimo pensiero su cui posso benissimamente sbagliare!!!
ti contradici biella nell'altro tread quello dell'accensione dove chiedi prima come si fà "il trucchetto furbacchione" per l'accensione perche dici che lo vuoi provare è poi te ne esci con frasi del tipo"mi sa che questo sistema è una presa in giro!!""se non è contraddirsi questo non sò cosa possa esserlo!!
dulcis in fundo...biellapx io sono titolare di un'officina di riparazionemezzi agricoli-industriali in prov.di Foggia da quando avevo 25 anni ora ne ho 36 e ho iniziato a fare il meccanico da quando ne avevo 14!!gli ape non li elaboro,non ne avrei materialmente il tempo,anche perche dalle mie parti c'è ne sono pochi ma mi cimento come preparazioni su tratori agricoli e camion da svariate centinaia di cavalli e credimi sulla parola sò come far "camminare" i motori!!
Ciao Burlone!!

I feel worse than others but do not know how many are better than me!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 17:11:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda stà roba presa e montata già cambia parecchio...

raccorda i travasi sui carter (devi aprire con il Malossone è d'obbligo per giunta)

albero anticipato

e rapporto da 18-67 che non sbagli...

scommetto che ti segna 70 (68,7 per i piognoli), vero pure che di Ape capisco poco, ma quei motori a parte il peso, sono tutti uguali!

Ti basti pensare che io con il 75DR base (cilindro ridicolo) tiro gli 80 con la PK Rush 3M!!!!

Vuoi che un 115 malossi non tiri la "carrettaa 3 ruote" almeno a 70?

Io dico che te li tira, e pure bene.

pugnodidadi

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 18:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Guarda st� roba presa e montata gi� cambia parecchio...

raccorda i travasi sui carter (devi aprire con il Malossone � d'obbligo per giunta)

albero anticipato

e rapporto da 18-67 che non sbagli...

scommetto che ti segna 70 (68,7 per i piognoli), vero pure che di Ape capisco poco, ma quei motori a parte il peso, sono tutti uguali!

Ti basti pensare che io con il 75DR base (cilindro ridicolo) tiro gli 80 con la PK Rush 3M!!!!

Vuoi che un 115 malossi non tiri la "carrettaa 3 ruote" almeno a 70?

Io dico che te li tira, e pure bene.

mi sa che devo fare un video del contachilometri mentre vado.
comunque ho gia raccordato i carter e ho biella anticipata mazzucco con rapporti 18/67.
domani cambio tutto ho grippato, ma la candela era di un bel marroncino nocciola, perciò non penso che mancava olio nella miscela.
Mi viene da pensare che l'espansione Simonini che ho su (rocket che costava molto meno delle altre) sia l'imputato, possibile? Dico questo perchè la grippatta e proprio sul pistone dove c'è l'uscita. se riesco posto la foto.
P.S. avevo fatto un motore del ciao che andava sui 110 km/h quando avevo 15 anni molti miei amici venivano a farsi fare il motore da me,perciò non penso che non capisco proprio niente di motori.

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 19:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
wasp76 ha scritto:

BiellaPX ha scritto:
Wasp76, gasp che bacchettata, ma ce l'hai con me? io umilmente alla soglia dei miei 46 anni ho chiesto un consiglio, e siccome ci ho speso na sfracca di soldi con sti pezzi chiedevo a gente pi� competente di me e con pi� esperienza un consiglio per ottenere il massimo possibile con quei pezzi.
Visto che � la prima volta che elaboro un'ape (almeno..ci provo) e visto che ho incontrato delle difficolt�, poi pui dirmi dove mi contraddico e dico una cosa e poi un'altra?

biellapx mi spiace molto che tu abbia interpetrato il mio post come una bacchettata o un modo per avercela con te!!perch� mai dofrei avercela? tra l'altro ho specificato che il mio non era/� un attacco gratuito nei tuoi confronti e anche se non scrivevi l'eta mi sembra che non ti abbia mai mancato di rispetto ne tu hai fatto altrettanto solo che ripeto ennesimamente se non si conoscono le basi per elaborare un motore non si va da nessuna parte!!
� un esempio lampante � il fatto che tu abbia grippato propio perch� penso che tu non sappia ci� che stai facendo??non offenderti per questo � un mio personalissimo pensiero su cui posso benissimamente sbagliare!!!
ti contradici biella nell'altro tread quello dell'accensione dove chiedi prima come si f� "il trucchetto furbacchione" per l'accensione perche dici che lo vuoi provare � poi te ne esci con frasi del tipo"mi sa che questo sistema � una presa in giro!!""se non � contraddirsi questo non s� cosa possa esserlo!!
dulcis in fundo...biellapx io sono titolare di un'officina di riparazionemezzi agricoli-industriali in prov.di Foggia da quando avevo 25 anni ora ne ho 36 e ho iniziato a fare il meccanico da quando ne avevo 14!!gli ape non li elaboro,non ne avrei materialmente il tempo,anche perche dalle mie parti c'� ne sono pochi ma mi cimento come preparazioni su tratori agricoli e camion da svariate centinaia di cavalli e credimi sulla parola s� come far "camminare" i motori!!
Ciao Burlone!!
perchè mai mi sono contraddetto? visto che non conosco sto trucco, ho solo detto che mi pareva strana sta cosa se leggi bene tra le righe.

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 19:56:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
per un ape che vuole corre un po' per me ci vuole molta cilindrata ... un corsalunga bello coppioso tipo 130DR con rapporti 24/72 un bel 19 e una marma proma polini....
e ti tieni il volano pesante....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 20:07:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
BiellaPX ha scritto:

l'importante è che siano affidabili mi sono rotto di cambiare percè si spacca quello o quell'altro.

La penso come Wasp.
I motori della vespa sono tutti affidabili "se si sanno mettere a punto", cosa che tu non sai proprio fare.
Non sai cos'è una fasatura, non sai come misurarla, e la carburazione sai cos'è? Sai come si regola?
Se non si sanno queste cose i motori li romperai sempre.
La gente che fa i motori "a orecchio" non ha mai fatto molta strada, in tutti i sensi

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 20:43:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

BiellaPX ha scritto:

l'importante è che siano affidabili mi sono rotto di cambiare percè si spacca quello o quell'altro.

La penso come Wasp.
I motori della vespa sono tutti affidabili "se si sanno mettere a punto", cosa che tu non sai proprio fare.
Non sai cos'è una fasatura, non sai come misurarla, e la carburazione sai cos'è? Sai come si regola?
Se non si sanno queste cose i motori li romperai sempre.
La gente che fa i motori "a orecchio" non ha mai fatto molta strada, in tutti i sensi
ma djgonzo num me rome pure te li scafandri!!!!!!!! di motori sai quanti ne ho fatti??????????????????????
SAI QUANTI SCOOTTER???? SAI QUANTI CIAO???? SAI QUANTE MOTO????? SAI CHE IL PRIMO APE O VESPA CHE SIA??????????

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 20:46:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

per un ape che vuole corre un po' per me ci vuole molta cilindrata ... un corsalunga bello coppioso tipo 130DR con rapporti 24/72 un bel 19 e una marma proma polini....
e ti tieni il volano pesante....

GRAZIE FRA

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 20:52:20  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Messaggio di BiellaPX

ciao a tutti smanettoni e non,vado subito al sodo , con questi pezzi che ho già sulla mia ape 50 cosa potrei fare per ottenere una velocità di almeno 70 km/h?

• Gruppo Termico: Malossi 115 con travasi allargati leggermente sia su pistone che cilindro e lucidati

• Carter motore: fatto entrata come dice la polini,cioè allargato dentro sopra e sotto di 4-5 mm allargato entrata sopra della misura del collettore,allargato travasi fatto terzo travaso

• albero: mazzuchelli anticipato con biella cromata, corsa 43 standard

• carburatore: dell'orto 19-19 phbg con collettore lamellare
  • filtro polini con 5 buchi

• espansioni , ho una polini banana, ed una simonini rocket

• rapporti 18 64 campana dd

• frizione doppia molla polini con 4 dischi

tutto questo per andare a 55 km/h e poca potenza. cosa si potrebbe fare ancora? ho pensato ad un dell'orto almeno del 24 ma poi le mie idee si fermano li.
Mi potete dare una mano con le idee?

Vuoi ottenere il massimo? Vendili?

Facile no?

BiellaPX
Utente Medio

ape

213 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 20:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiellaPX Invia a BiellaPX un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

Messaggio di BiellaPX

ciao a tutti smanettoni e non,vado subito al sodo , con questi pezzi che ho già sulla mia ape 50 cosa potrei fare per ottenere una velocità di almeno 70 km/h?

• Gruppo Termico: Malossi 115 con travasi allargati leggermente sia su pistone che cilindro e lucidati

• Carter motore: fatto entrata come dice la polini,cioè allargato dentro sopra e sotto di 4-5 mm allargato entrata sopra della misura del collettore,allargato travasi fatto terzo travaso

• albero: mazzuchelli anticipato con biella cromata, corsa 43 standard

• carburatore: dell'orto 19-19 phbg con collettore lamellare
  • filtro polini con 5 buchi

• espansioni , ho una polini banana, ed una simonini rocket

• rapporti 18 64 campana dd

• frizione doppia molla polini con 4 dischi

tutto questo per andare a 55 km/h e poca potenza. cosa si potrebbe fare ancora? ho pensato ad un dell'orto almeno del 24 ma poi le mie idee si fermano li.
Mi potete dare una mano con le idee?

Vuoi ottenere il massimo? Vendili?

Facile no?

Facilissimo, solo che non mi sono mai arreso nella vita!!!!!!facile no????? e rimpiango di aver chiesto consigli qui,me la sono sempre cavata ragionando da solo er ci manca poco che insulatano.........
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever