Autore |
Discussione  |
fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 21:11:04
|
stasera l'ho denudata del pezzo piu' importante...la targa! [URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/29/080820121318.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL] |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 21:13:34
|
comunque in merito alla discussione su restaurocompleto o conservativo... quello che un po' mi ferma a smontare tutto e' che la vespa e' sana e le pedane non hanno ruggine passante infatti io ho gia' grattatole pedane.devo solo andare a comperare il ferox.. e avete visto come e' bella nella zona targa? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 21:45:19
|
Ribadisco che per me non c'è nulla da conservare. La pedana e il tunnel sono più ruggine che vernice, poi passante o no sempre ruggine è.
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 22:12:34
|
fabietto appena puoi fammi le foto viti leve frizione e freno ant sopra e sotto.. e una foto anche alle manopole..
facci anche altre foto della vespa nelle zone dove c'è più ruggine cosi si valuta meglio..
ma concordo per il restauro se vuoi sapere la mia..
ciao! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 22:16:49
|
Il tubo benzina passa in un posto improbabile....
la vespa si può restaurare in conservato, fatti fare la vernice a campione portando una fiancata ignora i codici.
Forcella e cerchi vanno però restaurati ìe riverniciati... notiamo la sella lunga "priva di cinghia" aQUILA... |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 22:33:47
|
| fabiettopx ha scritto:
comunque in merito alla discussione su restaurocompleto o conservativo... quello che un po' mi ferma a smontare tutto e' che la vespa e' sana e le pedane non hanno ruggine passante infatti io ho gia' grattatole pedane.devo solo andare a comperare il ferox.. e avete visto come e' bella nella zona targa?
|
Ferox? La vuoi proprio uccidere sta vespetta...    |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 23:51:51
|
la sella e' una rejna.la cinghietta la sto' cercando usata senno' la prendo nuova..chi ne ha una? vi ho detto che sono un elettrauto e che un po' ne capisco di ruggine, marcio, ecc....,?? |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2012 : 23:47:44
|
cosa ne pensate del .. il nido delle vespe? stasera ho fatto una bozza di preventivo di acquisto..mi sono scoraggiato,,e da p4scoli ancora peggio_!!! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 09:18:05
|
si non è male ma molti ricambi non sono perfettamente conformi all'originale.. lui ha molto belle le selle..
il p4scoli è caro ma vai sul sicuro..
ciao!
p.s:ricordati di farmi quelle due foto.. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 13:50:06
|
| ildotto88 ha scritto:
si non è male ma molti ricambi non sono perfettamente conformi all'originale.. lui ha molto belle le selle..
il p4scoli è caro ma vai sul sicuro..
ciao!
p.s:ricordati di farmi quelle due foto..
|
Quotato... Rinnovo comunque l'invito a comprare in fiera. Spesso via internet quello che sembra giusto non è esattamente quello che arriva o peggio, è magari quello ma la qualità è completamente diversa e più scadente. p4scoli costa ma vale. Se posso esprimere un parere su un altro rivenditore ti consiglio n e g r o che tra l'altro è di carmagnola ed ha ricambi di ottima qualità e a prezzi leggermente inferiori di p4scoli (seppure resti sempre leggermente più caro degli altri rivenditori). Non so quanto disti da te ma dovreste essere nella medesima provincia quindi una gita potresti anche farla. Il caro è relativo. E' vero, un paio di mapopole da un rivenditore qualsiasi le paghi 12-13 euro... L'ultimo paio comprato in piaggio l'ho pagato 22 euro... Quasi il doppio. Però c'è sempre un però... Quelle che compri via web in 9 casi su 10 arrivano piene di bave di gomma che dovrai levare tu, stampate alla belle e meglio. Quelle comprate in piaggio a parte che erano un avanzo di magazzino della mercury e al posto della P di piaggio ed il relativo stemma avevano la vespetta stilizzata, però qualità eccellente, bave zero, insomma tutt'altra storia. Questo è solo un esempio. Potremmo farne centinaia d'altri... in questi campi se qualcosa costa di più c'ha il suo perchè. Concordo poi che su tanti pezzi bene o male hanno quasi tutti la stessa roba pur cambiando comunque il prezzo, ma su altri la differenza c'è e si nota. |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 13:58:09
|
e lo so' ma ho fatto una specie di preventivo senza toccare il motore ,ci sono circa 400 euro di ricambi! e invece dal nido delle vespe 330.. |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 14:00:21
|
oggi ho tolto le strisce delle pedane..ecco come si presenta la pedana.. [URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/585/110820121328.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL] |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 14:01:06
|
come si toglie il pedale del freno?grazie. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 14:29:23
|
mamma mia... mi prude la lingua ...
FAI UN RESTAURO CONSERVATIVO MALEDIZIONE!!!!!
per togliere il pedale noterai che c'è una spinetta conica che lo blocca... dei agire da sotto con un punteruolo spingendo questa spinetta verso l'alto ... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 14:50:06
|
| fabiettopx ha scritto:
e lo so' ma ho fatto una specie di preventivo senza toccare il motore ,ci sono circa 400 euro di ricambi! e invece dal nido delle vespe 330..
|
E 400€ sono tanti? Per la mia Sprint Veloce ne ho spesi 1000... |
 |
|
Discussione  |
|