Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restaurata Vespa 50 L "la Malaguena" la iscrivo!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restaurata Vespa 50 L "la Malaguena" la iscrivo!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 15:47:23  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Salve ragazzi,
oggi mi sono dedicato al sedile, che ho trovato in queste condizioni disastrose sotto al coprisella che aveva:



Ho scoperto che è un Aquila made in Italy



Ho provato a poggiargli sopra il nuovo coprisella e le misure sono quasi giuste.



Per non farlo rimanere blando e farlo aderire a dovere avrei pensato di fare dei fori sotto, intorno al sedile e rivettare il tutto cosi' da assestarlo a dovere.
Un lavoro di tappezzeria fai da te diciamo.

P.s: Sullo sfondo si vede l'ammortizzatore anteriore che sto ripulendo a puntino.
Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 20:30:07  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Quindi il sedile non è quello originale?
Nel senso, questa vespa in origine portava il monosella? oppure questo biposto Aquila è originale ??
Grazie

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 05/08/2012 : 23:07:36  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
ciao, il copri sedile così ad occhio mi sembra lungo e non ha il bordino, se guardi quì

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28163&whichpage=5

c'è quasi passo passo cos'ho fatto per sistemare la sella uguale alla tua.

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina

liviogiv
Utente Normale

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


64 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 17:15:04  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
vespa50L ha scritto:

Quindi il sedile non è quello originale?
Nel senso, questa vespa in origine portava il monosella? oppure questo biposto Aquila è originale ??
Grazie


se è pre 67 dovrebbe essere giusta (biposto)
probabilmente è il coprisella che non è quello giusto (manca bordino)
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 17:42:25  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Sono riuscito a far aderire al meglio il coprisella
ho usato i fermi che c'erano sotto, in più ho aggiunto qualche punto con le rivette

[/URL]


Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 18:29:39  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
mi spiace ma quel coprisella lascia abbastanza a desiderare....

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 20:35:14  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Come a desiderare!
A me sembrava riuscito abbastanza bene

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 06/08/2012 : 21:04:14  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Coprisella economico.... Bocciato
Prendilo da scootervintage....

Teo
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 09:37:47  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Scusa la franchezza e sinceritá , ma quel coprisella fa proprio pena... La sella cos'í com'é sembra ricoperta con un sacchetto della monnezza !
I rivetti le danno in oltremodo un'ulteriore aspetto a dir poco ECONOMICO. La copertura non é tirata bene e si vedono un sacco di pieghe. Anch'io ti consiglio di acquistare un coprisela di qualitá , poi se a te piace a noi va bene ugualmente !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 16:47:22  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
ahahah
Ok ragazzi, voglio partire dall'inizio....
Quando ho deciso di mettermi vicino alla vespetta non avevo idea a cosa andavo incontro, io non sono un professionista del restauro , mi sono cimentato e ora mi trovo in ballo e voglio ballà...
Per cui mi sono iscritto a questo forum di persone esperte nel settore che possono darmi consigli , come voi me li state dando alla grande.
Quindi ora voglio fare le cose come si deve e restaurare la vespa nei minimi dettagli, voglio she venga fuori un lavoro perfetto.
Quindi spero nel vostro utilissimo aiuto.

Dunque la sella...ok fa schifo cosi, lo so, che posso fare per risolvere questo problema?
Ne compro direttamente una nuova di sella oppure esistono dei coprisella buoni che aderiscono alla perfezione?
E poi, il coprisella va messo sulle molle direttamente? Cioè bisogna scoperchiare tutta la sella vecchia esistente? che tra l'altro è tutta bucata?

Grazie mille dei consigli

Oggi intanto mi sono dedicato al motore...



Lo sto pulendo con la nafta , pennello e spruzzo a compressore.
Ho tolto i manicotti e collettori e poi ho dovuto per forza togliere anche testata e cilindro per pulirli come si deve.
Il pistone come si può notare in testa è nero di fuligine, come lo pulisco?
Ciao e grazie ancora

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

liviogiv
Utente Normale

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo


64 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 17:37:29  Mostra Profilo Invia a liviogiv un Messaggio Privato
poi lo apri il motore. Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 19:07:37  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Quel motore è da aprire.... Senza se e senza ma...

Teo
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 13:05:13  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
ultimo aggiornamento, ho rifatto il motore, pistone cilindro e testata nuovi.
ora dopo tanti tentativi finalmente sono riuscito a togliere il volano, ho segnato la fase e l'ho smontata.
Voglio aggiustare i 3 fili che vanno alla scatola, sono sbucciati.
Ma non so come fare, dovrei trovare 3 anellini nuovi, quelli che si connettono alla scatoa per intenderci.Nela foto sopra si vedono i 3 fili che escono.
Solo che non so come fare per rimetterli a nuovo.
Le puntine stanno a posto.

Il blocco motore l'ho lavato a dovere, ora non c'è piu' traccia di fango e grasso.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 13:24:23  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
I cavi li devi sostituire con altri di colore e sezione uguale e qui dovrai anche saldare a stagno.
Gli occhielli li trovi in vendita in negozi di elettronica.
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 15:10:23  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Provero' a cercare gli occhielli , ma per quanto riguarda saldarli non sono capace.
L'impianto elettrico funziona, perchè prima di restaurare ho fatto una prova, le luci il cacson funzionava tutto.
Non vorrei toccare lo statore , ho paura di fare danni.
Quindi io farei solo un operazione di copertura cavi.

P.s: per togliere il volano c'è voluta la mano de Dios
Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever