Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 GL report
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 150 GL report
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 16:19:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

"... siamo qui, in garage di periferia, sempre troppo bui, sempre troppo freddi. ? qui che ci troverete, con le mani sporche di grasso, intossicati di vernice nitro, con la schiena spezzata, qui, dove i sogni prendono forma, dietro una serranda abbassata, qui, aspettando arrivi primavera, la luce di un giorno che profuma di miscela, ? qui che ci troverete....

OGNI MALEDETTA DOMENICA."

Sapete cos'??

E' il mio primo post se ben ricordo SUL SITO vespaforever!

Ogni volta che lo rileggo, ho chiaro il senso di ci? che faccio!

La mia vecchia firma!!!!

OGNI MALEDETTA DOMENICA.

poeta,non domnticarti del pranzo eh!

"... siamo qui, in garage di periferia, sempre troppo bui, sempre troppo freddi. ? qui che ci troverete, con le mani sporche di grasso, intossicati di vernice nitro, con la schiena spezzata, qui, dove i sogni prendono forma, dietro una serranda abbassata, qui, aspettando arrivi primavera, la luce di un giorno che profuma di miscela, ? qui che ci troverete....e con un panino con mortadella nella tasca"

lo dicesti tu tempo fa...,non puo mancare il pranzo

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

210 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 13:08:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buchi, quali buchi?

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

Bordoscudo, altra delusione

Sembra perfetta, vista da lontano

ma guardate come si presenta il bordo, io non ne ho visti altri da vicino, ma non mi sembra il massimo, graffi e una profonda incisione dovura probabilmente dalla pressione di un rullo della pinza. NON NI PIACE!

mi tocca ancora dare di gomito.

mi tocca

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 14:13:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come hai potuto lasciare quella vespa in mano di altri!!!!

Ben ti st? testone!

Guarda che hanno combinato guarda!

E si... che lo dico e lo ripeto cento volte, ma voi...

Non mi date ascolto!!!

Quella cornice, sigh! Quella cornice!

E' difficile lo s?, chi ha mai detto il contrario!

Cancella l'onta del disonore da quel telaio, toglila subito GECO! Toglila da l?!

E tieni "le loro sporche mani" lontano da quella GL! Quella ? la tua Vespa!

Io stesso non sarei nemmeno degno di toccarla!

Nessuno deve sfiorare quel telaio all'infuori di te!

Quel telaio brilla di PASSIONE, vedo il tuo sguardo ardere di rabbia, vedo la gelosia nel tuo cuore, GECO io ti vedo come se ti fossi accanto, prendi una spugna bagna tutto con acqua saponata! E toglile quell'obbrobio di dosso!

Nessuno mai deve toccare la tua vespa, lei brilla solo per te...solo per te... e ti ama, hai capito bene, guardala bene, in quel ripostiglio vedrai ben altro che un semplice telaio....

Un giorno quel faro torner? a brillare e il mondo sar? solo...

pi? luminoso!

I buchi... quali buchi?

Non vedo nessun buco!

GECO....

TU CI MERAVIGLIERAI.

E sempre meraviglia tutto ci? che al mondo vien fatto con impegno e dedizione, s? perch? in questo mondo tutto sembra andare di fretta verso mete irraggiungibili, solo pochi veri uomini sanno che un successo, per quanto piccolo ? sempre frutto di sconfitte e rivalse, due passi avanti e uno indietro, poi si ricomincia.
Un giorno tutto appare cos? distante, dall'alto di un risultato, fieri delle nostre azioni rimaniamo a comtemplare quel piccolo mondo di gente che corre senza sapere in realt? dove andare...sei l? seduto su una vecchia Vespa brillante di NITRO e ti domandi come ci? possa essere accaduto, la ragione di tutto quel frenetico via vai, mentre lento inserisci una marcia ad un semaforo e il mondo come al solito ti supera senza voltarsi.

Poi un giorno, il solito giorno al solito semaforo, uno sguardo di sfuggita ti osserva, timido un giovane ti chiede:" bella questa Vespa ? sua?", un caff?, due semplici cordiali parole al tavolo di un bar, per un attimo tutto il caos del mondo si ? fermato, due uomini seduti ad un tavolo ricordano cosa sia il vivere sereni, di colpo torna alla mente la dimensione di un uomo, il fascino di cose oramai lontane, una vespa parcheggiata sul ciglio della strada ? l?, oggi come allora, ancora una volta, ancora....

UN UOMO E LA SUA VESPA

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 18:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Forse non si ? capito?

Io tifo per GECO!

Lo s? che st? a f? un "romanzo" su st? restauro, ma....
avete veduto bene quel telaio?

e' OPERA sua....

APPLAUSI.

pugnodidadi

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Cittā: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 00:32:25  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
maestosa....

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 01:29:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespisti della notte

Il bordoscudo, un p? con il Dremel un p? con cartavetrata e con polish ? diventato accettabile (per me), mi sono perci? dedicato ai listelli pedana, quelli vecchi recuperati

dovendo lavorare da solo ho costruito questo coso per "tener botta" ai rivetti, la punta del bullone ? stata resa concava per adattarsi alla testa del rivetto

restauro dei.. non so come si chiamano

bloccaggio listello con morsetti

taglio della parte eccedente dei rivetti

fatto

Hanno 42 anni ma sono ancora decenti, la gomma ? un poco screpolata ma far? il suo dovere.

Domani la parte sinistra

Ciao

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 08:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E poi, sono gli originali...

In molti diranno che nuovi son pi? belli, in molti diranno che non erano poi cari, forse hanno ragione, ma quelle liste pulite e lucidate pezzo pezzo....

Brillano hai miei occhi come perle preziose....

Io tengo il contrasto e tu batti, attento a non colpire la scocca!

GECO....

Ricorda...

Mille occhi acuti ti osservano, mille giovani vespisti apprendono, sei ora ben altro che un "tipo" che si restaura la vespa, ora UN MONDO ti osserva, e compiaciuto approva, nemmeno tu immagini il valore di ci? che stai facendo, ? il valore di cose buone e giuste, che hanno il fascino del tempo, il valore di chi con fatica, lentamente, scala una vetta e dall'alto di quella cima si ferma poi a guardare in basso!

Sei a quota 1300 appena superata la "faggeta" (QUERCUS ILEX) il cammino ? ancora lungo, ma questo inverno ? curiosamente tiepido, sembra quasi voglia aiutarti, dalla valle mille occhi curiosi aspettano un segnale dalla vetta, si pu? fare diranno...si pu? fare...

LA PIU' BELLA VESPA DEL MONDO!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 11:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ehm....GECO...

Hai un buco di troppo, v? bene f? nulla tralasciamo.

Ora non esageriamo Pugno!

ESAGERATAMENTE...VESPISTI

pugnodidadi

n/a
deleted

VNB

Cittā: Verona

19 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 15:25:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non posso che guardare e riguardare in continuazione questa discussione. Seguo con ammirazione e interesse assoluto ogni passaggio del restauro che stai facendo, grazie al tuo ingegno e all'infinita passione riesci a superare ogni difficolt?. Poeta dice il vero:
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Mille occhi acuti ti osservano, mille giovani vespisti apprendono, sei ora ben altro che un "tipo" che si restaura la vespa, ora UN MONDO ti osserva, e compiaciuto approva, nemmeno tu immagini il valore di ci? che stai facendo, ? il valore di cose buone e giuste, che hanno il fascino del tempo, il valore di chi con fatica, lentamente, scala una vetta e dall'alto di quella cima si ferma poi a guardare in basso!

Concordo inoltre nel dire che nessuno deve toccare il tuo gioiello, nessuno potrebbe fare un lavoro migliore del tuo!!!
Un giorno (spero presto), quando anch'io trover? la MIA Vespa, la restaurer? con la massima cura prendendo come esempio il tuo restauro!

Finalmente VNB3

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 15:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mille occhi ti guardano...

UOMINI AZZURRI

pugnodidadi

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 17:53:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Di fatti, mi fischiano le orecchie!

Mi serve aiuto...

La cuffia del raffreddamento, la stavo preparando ma ho visto due tubicini in ferro saldati ad un fazzoletto di lamiera, probabilmente aggiunto, che penso siano stati montati l? per spillare dell'aria calda e, tramite tubi in gomma infilati nei vestiti, scaldare l'equipaggio.
Dovr? toglierli ma non so esattamente cosa amputare.
Qualcuno mi pu? mostrare delle fotografie lato apertura di uscita dell'aria di una cuffia originale?

Marcolino
Utente Attivo

px

Prov.: Lecce

869 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 19:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcolino Invia a Marcolino un Messaggio Privato
Cavolo collega geco sei un vero e proprio maestro!ma la mettrai in mostra nel tuo studio tecnico poi?io volevo farlo con la mia.Tempo f?,su un periodico delle lambrette,c'era di un avvocato che aveva esposto nel suo studio una ventina di lambrette, tutte tirate a lucido, e di qualsiasi epoca.Voglio imitarlo e riempire il mio di studio,con vespe per?!che sogno...

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Cittā: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 20:35:26  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da geco

La cuffia del raffreddamento, la stavo preparando ma ho visto due tubicini in ferro saldati ad un fazzoletto di lamiera, probabilmente aggiunto, che penso siano stati montati l? per spillare dell'aria calda e, tramite tubi in gomma infilati nei vestiti, scaldare l'equipaggio.

mizzica, che soluzione
il vecchio proprietario era forse piu' ingegnoso di te?

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 21:17:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco la cuffia

che faccio?

n/a
deleted

Piaggio P 136

210 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 21:20:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x Marcolino, no, non la metter? nello studio perch?:

1? voglio usarla tutti i giorni
2? poi con gli studi di settore chiss? cosa dovrei dichiarare...

Ciao
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever